Search
Search

Recensione di Una Canzone d’Amore di Fabiola Francisco 

Titolo: Una canzone d’amore

Titolo originale: Write you a love song

Autrice: Fabiola Francisco

Serie: Love in Everton (vol.1) Autoconclusivo

Genere: contemporary romance, music romance, small town

Pagine: 237 pp

Prezzo: 3.99€ e-book, 13.08€ cartaceo.

Data di uscita: 14 febbraio 2025

Link Amazon: https://www.amazon.it/Una-canzone-damore-Write-Everton-ebook/dp/B0DVQYPSY5/

Trama

Cosa deve fare una ragazza dopo aver bruciato tutti gli effetti personali del suo fidanzato traditore buono a nulla? Lanciare una freccetta su una mappa e ricominciare da capo in una nuova città.

Sarò anche la nuova arrivata nella piccola città di Everton, ma sono consapevole di condividere il codice postale con una celebrità. Bisognerebbe vivere sotto una roccia per non conoscere Knox Bentley, una delle star più famose della musica country.

Quando Knox entra nel bar dove lavoro, con i suoi attenti occhi castani e l’atteggiamento cupo, non riesco a distogliere lo sguardo. Uno scandalo è solamente una delle ragioni per cui dovrei stargli molto, molto lontana, ma più ci avviciniamo, più mi rendo conto che lui non è affatto come me lo immaginavo.

Ma essere un musicista famoso comporta anche attirare attenzioni indesiderate… quelle che fanno a pezzi le persone. E sta diventando troppo doloroso rimanere al suo fianco.

Dicono che l’amore sia una scelta, ma lo è anche andarsene…

Un cupo musicista torna nella sua città natale per ritrovare sé stesso dopo un divorzio scandaloso.

Una storia d’amore in stile country e ambientato in una piccola città.

Recensione

Brioscine eccovi un libro coccola. Dolcino come quelle brioche che ti mangi sul divano una domenica indolente, di quelle che vuoi piene di zucchero e speranza.

Il nostro Knox sta passando un momento difficile, sta divorziando, sta pesando di lasciare la musica per sempre ed è tornato a leccarsi le ferite. 

Potrei dire di essere stato davvero un uomo di successo quando non era il vero me quello che veniva mostrato al pubblico?

Sì, perché il nostro beniamino è un cantate di musica country che è stato legato per quasi sette anni con una donna che non amava e che non lo ricambiava per i fan, perché i follower e i manager volevano così.

E nel fare questa scelta ha tradito se stesso, la sua famiglia e quello che è stato il suo primo amore Reese. 

È scontroso, arrabbiato e poco incline alla socializzazione. Ma a Everton, che è casa sua, incontra una presenza nuova inaspettata. 

È la nostra Ainsley, una ragazza che ha mollato tutto, lavoro, casa e fidanzato fedifrago e ha messo un dito sulla cartina ed è capitata nella casa natale di Knox. 

Lei lo tratta come una persona normale, non gli fa domande inopportune e lo guarda per quel che è: un bravo ragazzo con un bagaglio alle spalle.

Doveroso spiegarvi che questo è il primo di una serie di libri ma che è collegato ad un’altra a serie inedita in Italia. 

È un libro a carburazione lenta, dolce, vedi sbocciare quest’amicizia tra due improbabili protagonisti e senti comunque di essere nel posto giusto al momento giusto.

Knox deve perdonarsi il suo passato e Ainsley è la donna perfetta per lui (parola della stessa autrice) forte, indipendente, sicura di sé.

Te l’ho detto, lei non è il mio presente né il mio futuro

Ho trovato molto dolce come Ainsley si sia insinuata nella cittadina di Everton con dolcezza, e ancora di più come è stata schietta e onesta con Knox. 

«Voglio serate di Frito pie e appuntamenti in cui facciamo snow–tubing. Voglio sentirti cantare le mie canzoni invece di quelle di Eminem»

Ripeto è un libro comfort ma a cui non manca lo spicy, che è dosato anche quello con tenerezza. Semplicemente sono due persone che provano a ricominciare nonostante la vita e i social gli remino contro. Sarà’ una prova di fiducia per entrambi, perché lui ha paura di ripetere lo stesso errore e lei di esser una seconda scelta. 

“Grazie, perché se le cose fossero andate diversamente non avrei mai incontrato Ainsley”. Sei l’unica persona che voglio.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like