Search
Search

Ombre di desiderio –

Recensione di Maddy

Ombre di desiderio 

di Pepper Winters  

(The Luna Duet Vol. 1) 

Editore‏ : Queen Edizioni 

Data di uscita: 28 febbraio 2025

Su Amazon: https://amzn.to/3EWZn7o

Trama

La regina del dark romance torna con una storia d’amore proibita, delicata, e struggente

L’ho incontrata a sedici anni, quando la mia vita era in pericolo. Lei mi ha salvato, ma allo stesso tempo ha cambiato tutto. La sua famiglia mi ha accolto e protetto, ma con una regola: “Non toccare mia figlia”.

Per quattro anni ho rispettato quella promessa, tenendo a freno i miei sentimenti, fino a quando una notte tutto è cambiato. Il nostro amore è pericoloso, non solo per il mio cuore, ma per la mia stessa vita. I segreti che porto con me potrebbero distruggere tutto ciò che lei ama.

Mentre il tempo scorre e la minaccia si avvicina, so che il nostro legame proibito potrebbe costarci tutto… Finché non sarà troppo tardi.

Recensione

Buonasera carissime lettrici, oggi ho l’onore di parlarvi di una nuovissima uscita, targata Queen edizione, esattamente il primo volume della serie “The luna duet”, scritto da Pepper Winters.

Questo è il racconto di un grande amore, ed intendo proprio questo, perché sarà la nostra protagonista, ormai anziana, a raccontare a due giornalisti, non solo l’invenzione più importante e famosa della sua vita, ma soprattutto la grande storia d’amore che ha vissuto.

Lui era la mia ragione di vita. 

Grazie a lui, le mie labbra erano state baciate sotto un milione di tramonti. Il nostro sangue era stato trasformato in sale da mille nuotate al chiaro di luna. E il nostro amore brillava più luminoso delle stelle.

Inizialmente, così come in alcuni successivi capitoli, dove si usciva dai racconti del  passato, e si ritornava al presente dove c’erano i giornalisti ormai appassionati al racconto di Nerida, ho pensato al famoso film Titanic, allo stesso modo in cui la protagonista ha raccontato quella storia d’amore travolgente. Certo, in questo caso  una storia completamente diversa, li accomuna solo il mare, e la sua grande forza, soprattutto quella distruttiva. 

È stato un racconto intenso, lento e molto preciso, descrittivo. L’autrice non ha lasciato niente all’immaginazione, mi ha fatto vivere pienamente questa storia sin dal principio, insieme a questi due giovanissimi protagonista. Ammetto che la storia ha trasmesso grande emozione, è partita facendomi innamorare di questo amore innocente nato tra Neri e Aslan, evolvendo in un amore forte e in una potete attrazione, e arrivando a trasformarsi in un amore totalizzante, travolgente e passionale. Non mancheranno grandi colpi di scena, non sono mancate scene estreme, e neanche scene di violenza che mi hanno fatto tremare il cuore. Una trama piena, lunga e sicuramente emozionante.

«Perché sono stanco, Neri. Non ce la faccio più. Non posso fingere che tu non sia ciò che è giusto per me. Non posso mentire dicendo che tu non sei la mia aria, mentre annego sotto tutto il resto.»

Nerida era una ragazzina dodicenne, figlia di due biologi marini, cresciuta in mare, che in uno dei tanti giorni in cui i suoi lavoravano alle loro ricerche, seguendo il richiamo del gruppo di delfini con cui nuotava, ritrovò il corpo di Aslan in mare, privo di sensi e pieno di ferite. 

Aslan e la sua famiglia stavano cercando di attraversare l’oceano e raggiungete l’Australia, per fuggire dalla loro Turchia, paese in cui sarebbero stati uccisi. Ma una tempesta colpì duramente la loro imbarcazione. Aslan era l’unico sopravvissuto, aveva solo diciassettenne anni, e dopo che Neri e la sua famiglia lo salvarono e portarono in ospedale, gli diedero un tetto, un posto in cui stare, e gli insegnarono a lavorare in mare. 

Non solo ero annegato in lei, ma l’avevo inalata, resa parte di me. Ciò che le avevo detto quella sera era vero, in modo terrificante: lei era la mia aria, in un mondo pieno di oceani. 

Era il mio sogno, in un incubo di morte. 

Era il mio sole, in un’eterna notte cupa.

Ora non aggiungo altro, vi invito a leggere questo romanzo, a innamorarvi perdutamente di Aslan, a scoprire i suoi oscuri segreti, a consolare con il vostro cuore Nerida, e a perdervi tra le onde del mare che hanno visto nascere questo amore così profondo…fate attenzione a non annegarci così come ho fatto io!

Nel frattempo aspetto con impazienza il secondo volume, spero arrivi in fretta!

E io la baciavo come se dovessi collassare ai suoi piedi e smettere di respirare. Perché lo avrei fatto. Se l’avessi persa, non sarei sopravvissuto. Se avessero scoperto dove mi nascondevo e mi avessero preso… cazzo.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like