Search
Search

Recensione in Anteprima: Heart and blue skies. Ombra e attrazione di Lyla Sage

Titolo originale: Heart and Blue Ombra e Attrazione

Serie: Rebel Blue Ranch #3

Autore: Lyla Sage

Editore: Newton Compton Editore

Genere e sottogenere: Sister best friend- Enemies to Lovers – Cowboy Romance 

Prezzo ebook: 6,99 €

Copertina flessibile: 12,25 €

Pagine: 303

TRAMA

Lei vive nel caos. Lui ama la routine.

Teddy Andersen non ha mai dovuto pianificare nulla. Ha sempre vissuto nello stesso posto, fatto lo stesso lavoro e frequentato le stesse persone. Ma quando si ritrova improvvisamente disoccupata, è costretta a fare i conti con una verità scomoda: non ha mai vissuto davvero come avrebbe voluto. Per la prima volta, si chiede cosa ne sarà del suo futuro. Gus Ryder, invece, non ha un minuto di tregua. Tra la gestione del ranch di famiglia e una figlia di sei anni che dipende da lui, sente che il peso delle responsabilità lo sta schiacciando. Gus è sempre stato il tipo che riesce a cavarsela da solo, ma ora è sull’orlo del collasso. Mai avrebbe immaginato che l’unica persona in grado di aiutarlo sarebbe stata Teddy Andersen: la migliore amica di sua sorella, nonché la donna che detesta più di tutte. All’inizio Gus non vuole nemmeno sentirne parlare, ma le circostanze lo costringono ad assumerla come babysitter. E più tempo passano insieme, più le certezze vacillano: quello che credevano fosse odio si trasforma in qualcosa di molto più complicato e irresistibile. Ora devono prendere una decisione: ignorare ciò che provano o rischiare tutto per una passione che potrebbe bruciarli… 

RECENSIONE

Cari Jewels,

direi che io e i cowboy romance siamo ormai una cosa sola. Ogni volta che torno da voi, mi ritrovo puntualmente sperduta in qualche ranch e, questa volta, non poteva che essere quello del Wyoming creato da Lilya Sage. Con Heart and Blue Skies, terzo capitolo della serie Rebel Blue Ranch, l’autrice torna a conquistarci raccontandoci la storia di Gus e Teddy.

Intanto, un ringraziamento da parte di Zio Raf e della Newton per la copia ARC in anteprima.

Ma ora torniamo a noi. Theodora, dopo aver perso il lavoro, si ritrova a mettere in discussione tutto ciò che aveva costruito fino a quel momento. Gus, invece, è impegnato a mandare avanti il ranch e a crescere la sua adorabile figlia, Riley. Quando si trova ad aver bisogno di una babysitter, è costretto ad assumere proprio Teddy, nonostante tra loro non sia mai corso buon sangue. Quello che nasce come un rapporto fatto di frecciatine e incomprensioni, però, si trasforma presto in qualcosa di impossibile da ignorare.

“Teddy non mi piaceva neanche. Per niente. Teddy Andersen portava guai. Guai seri.”

Teddy è un vero concentrato di energia: impulsiva, divertente, sensuale e dotata di una lingua affilata che non le manda certo a dire le cose. Quando la sua vita prende una piega inaspettata, si ritrova a dover ricominciare da capo.

Gus, invece, è il classico brontolone dal cuore enorme. Un cowboy scorbutico all’apparenza, ma leale, instancabile e capace di sorprendere con la sua dolcezza. E poi c’è Riley, la sua bambina, che rende impossibile non innamorarsi di lui.

“Era quella la donna a cui stavo affidando la mia bambina?”

Tra Gus e Teddy volano scintille fin dal primo incontro. Si scontrano continuamente, si provocano e sembrano pronti a esplodere da un momento all’altro. Quando Teddy entra nella quotidianità del ranch e, soprattutto, in quella di Riley, però, tutto cambia. Il loro legame cresce in modo naturale e vedere Teddy affezionarsi alla bambina è semplicemente meraviglioso. Peccato che questo mandi completamente in tilt Gus, costringendolo a fare i conti con sentimenti che non aveva previsto.

“E la verità è che avrei preferito litigare con Teddy che essere felice con chiunque altro. Non sapevo come né quando fosse successo, ma Teddy Andersen mi aveva portato a desiderare qualcosa per me stesso: lei. Desideravo lei. E la cosa mi terrorizzava.”

La loro chimica è irresistibile: intensa, travolgente e capace di incendiare le pagine. Le scene romantiche arrivano al momento giusto e si fanno sentire eccome… ragazze, qui il fuoco non manca di certo.

Bellissimo anche il ritorno dei personaggi secondari, che continuano a essere il collante perfetto della serie e regalano momenti divertenti e memorabili. Ho adorato ritrovare tutti loro, ma una menzione speciale va a Cam, l’ex di Gus e madre di Riley: un personaggio che mi ha davvero sorpresa e che ho apprezzato molto più di quanto mi aspettassi.

Insomma, Heart and Blue Skies è stata una lettura meravigliosamente inaspettata, una vera coccola. Un cowboy romance dolce, divertente ed emozionante, capace di far sorridere e affezionare ai suoi protagonisti.

Cari Jewels, vi lascio con una sola certezza: preparate gli stivali, perché questo viaggio al Rebel Blue Ranch vi farà perdere la testa… e il cuore.

A presto con una nuova avventura da raccontare, Jewels.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like