
Titolo: The Fake Mate
Autrice: Lana Ferguson
Genere: Paranormal Romance
Tropes: Fake Relationship, Rom Com, Office Romance, Hot Vibes, Grumpy x Sunshine
Costo Ebook: 5,99
Costo Cartaceo: 8,49
Uscita: 5 Dicembre 2024
LINK AMAZON: https://amzn.to/4oaeXhK
PS: Il libro non è ancora disponibile in lingua italiana.
TRAMA
(Tradotta dallo Staff Romance Book)
Mackenzie Carter non ha un appuntamento decente da mesi. Finita la sua specializzazione da solo un anno e l’ossessione di sua nonna di trovarle il compagno perfetto la sta facendo impazzire. Quindi sarebbe dovuta essere un’innocente bugia mentire sull’aver incontrato qualcuno… finché non dice il nome dell’ultimo uomo con cui sarebbe mai uscita: Noah “Il grande lupo cattivo delL’ospedale di Denver” Taylor.
Noah, cardiologo interventista e scontroso a tutto tondo, ha passato tutta la vita a nascondere ciò che è: un alfa senza compagna. Ma quando una soffiata anonima porta tutto alla luce, gli restano due scelte: dire la verità al consiglio e rischiare la carriera o trovarsi una compagna.
Quindi, quando la loquace ed eccessivamente amichevole medico del pronto soccorso gli chiede di essere il suo finto fidanzato lo stesso giorno in cui viene chiamato per incontrare il consiglio, deve essere destino, giusto?
Mackenzie si libera della nonna e Noah ha la possibilità di dimostrare che può continuare a lavorare senza una vera compagna: è una transazione d’affari reciprocamente vantaggiosa. Ma quando il finto fidanzamento si trasforma in un vero e proprio accordo di amicizia con benefici, i confini iniziano a confondersi e si rendono presto conto che l’amore è un tipo di animale completamente diverso.
RECENSIONE
Se avete voglia di una romantic comedy paranormale frizzante, sexy e con quel pizzico di caos sentimentale che fa sorridere e sospirare, The Fake Mate di Lana Ferguson è una di quelle letture perfette per un weekend sul divano.
La storia segue Mackenzie Carter, giovane dottoressa del pronto soccorso, brillante ma sfortunata in amore. Dopo una serie di appuntamenti disastrosi, tra collezionisti di trenini, maschilisti seriali e uomini troppo interessati alla sua coda (sì, perché Mack è una mutaforma lupo), decide di semplificarsi la vita raccontando a sua nonna che ha finalmente trovato un compagno. Peccato che, nel panico del momento, pronunci il nome dell’uomo meno adatto possibile: Noah Taylor, il cardiologo più burbero del Denver General, soprannominato “il grande e cattivo lupo”.
Dall’altra parte, Noah ha i suoi problemi. È un alfa non accoppiato, cosa che nel loro mondo porta ancora un certo stigma, soprattutto in un ambiente professionale come quello ospedaliero. Quando qualcuno rivela il suo segreto al consiglio dell’ospedale, rischia la carriera… a meno che non dimostri di essere in una relazione stabile. E quale miglior occasione se non fingere di essere il fidanzato della Dottoressa del pronto soccorso che gli ha appena fatto una proposta simile?
“Perché quando sono con te… non mi sento come se stessi semplicemente eseguendo i movimenti della vita. Quando sono con te… mi sento come se stessi vivendo davvero.”
Nasce così l’accordo perfetto: lei tiene a bada la nonna, lui salva il suo lavoro. Tutto molto semplice, apparentemente.
Finchè la finzione non inizia a sembrare un po’ troppo reale.
Mack è uno di quei personaggi che si fanno amare subito: ironica, intelligente, piena di energia ma anche un po’ insicura, come molte donne che cercano di tenere insieme carriera, aspettative familiari e desiderio di autenticità. È una protagonista moderna, che non si prende troppo sul serio ma che impara a riconoscere cosa vuole davvero.
Noah invece è il classico personaggio burbero ma dal cuore d’oro; un uomo abituato al controllo, al silenzio e alla distanza emotiva. All’inizio sembra un iceberg, ma sotto la corazza nasconde dolcezza, vulnerabilità e un gran senso dell’umorismo quando finalmente si lascia andare. La chimica tra i due è irresistibile: scintille, battibecchi, attrazione, e poi inevitabilmente… guai sentimentali.
A mio parere questo libro si può considerare un soft paranormal: : non serve essere esperti di lupi mannari per godersi la storia. Le dinamiche “alfa/omega” vengono usate più come cornice ironica che come elemento centrale, rendendo il tutto leggero e molto divertente.
Il tono del libro è esattamente quello che ci si aspetta da una rom-com un po’ piccante: dialoghi frizzanti, situazioni assurde, tensione romantica e momenti decisamente hot! Ma dietro alle battute e alle scene sexy si nasconde anche una riflessione più dolce sull’identità, sull’accettazione e sul lasciarsi conoscere davvero.
“Non ci innamoriamo perché è una cosa sicura. Ci innamoriamo perché il nostro cuore non parla la stessa lingua del nostro cervello.”
The Fake Mate è una romantic comedy brillante e sensuale, che mescola risate, brividi e un pizzico di tenerezza. È perfetta per chi ama le letture divertenti e sexy, e, anche per chi vuole approcciare per la prima volta il mondo del paranormal.
Buona lettura!


