Search
Search

Delay Of Game – Melissa Pratelli

Continua la lettura da parte di Cristina della nuova serie sport romance di Melissa Pratelli.
Diamo il via alla recensione del secondo volume dal titolo “Delay Of Game”

Titolo: Delay Of Game

Autore: Melissa Pratelli

Serie: Off-Love Vol. 2

Genere: Sport romance/New adult

Casa editrice: Self Publishing

Formato: Ebook e cartaceo

Data di uscita: 21 Settembre 2023

Link Amazon: https://amzn.to/3Tu5xkP

TRAMA

«Tu mi incasini il cervello, John Whitman.»
«Benvenuta nel mio mondo, Brooke.»



Ho poche certezze nella mia vita: la prima è l’hockey, la seconda è la mia squadra, la terza è che Brooke Delgado mi odia.
È un bel problema, perché io sono pazzo di lei fin dal liceo, e non ho la minima idea delle ragioni del suo astio nei miei confronti.
Il mio nome è John Whitman e sono il portiere dei Denver Pioneers, i campioni nazionali di hockey universitario. Non amo i drammi, ma le questioni in sospeso mi infastidiscono ancora di più e Brooke è un’enorme questione in sospeso. Un ritardo nel gioco che mi tiene bloccato in una partita senza fine, togliendomi la possibilità di andare avanti.
E io ho tutta l’intenzione di fare a pezzi questa impasse.

Non ho mai gradito gli sportivi, soprattutto i giocatori di hockey. Sono degli idioti gradassi e io ho cose più importanti di dischetti e classifiche a cui pensare. Tipo il mio futuro, quello che traballa sin dal giorno in cui mia madre si è ammalata.
John Whitman è il re dei gradassi e non me ne fregherebbe niente di lui se solo non sapessi ciò che ha fatto. Ho promesso di tenere la bocca chiusa, ma non posso tollerare la sua presenza, né intendo farlo. Peccato che mi capiti sempre tra i piedi e che non abbia alcuna intenzione di lasciarmi perdere.
Se è lo scontro che cerca, allora lo avrà. Perché, se c’è una cosa che odio più dei bugiardi, sono i codardi.

RECENSIONE

I protagonisti di questa storia sono Brooke e John.
Li avevo già conosciuti in Misconduct e già all’epoca mi sono piaciuti alla follia!
Le risposte di Brooke a John erano tutto fuoco e sarcasmo, intrise di un odio che non mi spiegavo, non capivo la motivazione del perchè, e allora lì sono partiti tutti i miei viaggi mentali. Forse non lo sapete, ma ho una fervida immaginazione, ho pensato a mille motivazioni per giustificare un così odio viscerale..ma non avrei mai pensato a quello che poi ho letto!

John ha sempre incassato i suoi insulti e le sue sfuriate con risposte giocose che avevano solo lo scopo di stemperare l’ira della ragazza che ormai lo ossessionava da quando l’aveva conosciuta.

questi due combattenti si conoscono dal liceo e ora alle soglie dell’ultimo anno di università le loro schermaglie continuano senza che uno dei due ceda.

John era… un cretino. Un gradasso con una bella faccia e l’espressione provocatoria di chi sa che otterrà sempre e comunque quello che vuole.

Odiavo le questioni in sospeso e Brooke era una delle più grandi questioni in sospeso della mia vita.

Quando la verità verrà a galla tutto cambierà per Brooke, come se conoscendola avesse smosso qualcosa dentro di lei.
Ma con la verità arrivano le conseguenze e le responsabilità.

Brooke è una ragazza che cerca in tutti i modi sbarcare il lunario con un lavoro da commessa e una passione per gli animali, è convinta che tutte le scelte che ha fatto siano fatte a fin di bene, per la famiglia o per l’amica in difficoltà. Ma queste scelte mascherano altro che solo John capisce.
Lui che ha sempre avuto un debole per lei e che ha cercato di conquistarla in mille modi l’ha capita subito e ha cercato (una volta chiarito tutti gli equivoci) di aiutarla e sfidarla a migliorarsi.

La corazza che mi teneva ancorata a terra stava cedendo. Io stavo cedendo. Le mie certezze erano sabbia che volava via col vento.

Mi sono immedesimata molto in Brooke, non nel carattere..ma nelle scelte che ha dovuto fare per proteggersi, riflettendo, le avrei fatte anche io, magari sono scelte sbagliate ma in quel momento mi sono sentita affine a lei, tutto pur di proteggere il cuore e cercare di rimettere insieme i pezzi.

D’altro canto John si ritrova impantanato in una questione più grande di lui e non sa come fare a far combaciare tutte le parti della sua vita.

Questo libro mi ha conquistato ancora prima di leggerlo, saranno state le alte aspettative, la scrittura fluida dell’autrice o i caratteri dei protagonisti totalmente agli antipodi ma è bastata la notizia di una loro storia su carta per farmi agitare e come del resto ho fatto: stressare la loro “mamma” di penna.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like