Cristina è tornata nel mondo dei brothers in arms di Kate Aster, questa volta in pieno clima natalizio!
Titolo: Un romantico Natale
Serie: Brothers in arms Vol. 5
Autrice: Kate Aster
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary romance
Trope: Military romance, festività, single parents.
Lunghezza: 205 pp
Data di uscita: 27 dicembre 2023.
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CNX48JGK/
TRAMA
Ispirata dal clima natalizio, e con la sua irrefrenabile propensione a cercare di trovare l’animale gemella per le persone che le stanno intorno, Freya Hansen-Adler non si fermerà finché non vedrà l’ex Navy Seal Harris e la madre single Ava raggiungere il per sempre felici e contenti che entrambi meritano…
Non sono molto pretenzioso, per quanto riguarda il Natale.
Devo adattarmi per forza. In quanto ufficiale della Marina, passo un sacco di feste lontano da “casa” … A volte rimedio anche un proiettile, come è successo durante l’ultima missione.
Quindi sì, cerco di accontentarmi.
Questo finché non ho conosciuto la mia vicina Ava. Lei è il tipo di donna che prepara torte di noci pecan e beve zabaione. Gira per il vicinato cantando carole e decora la casa con tantissime luci di Natale, tanto che potrebbero vederle anche dallo spazio. Sono certo che possegga anche una pila di orrendi maglioni a tema natalizio.
Ma ha anche un figlio… E le sue radici sono ben salde in questa pittoresca città che, durante le feste, sembra una cartolina. E il mettere radici è quasi impossibile che si adatti alla vita di un militare come me.
Ava è l’ultima cosa di cui ho bisogno. Eppure, sotto il mio albero di Natale non voglio altro.
RECENSIONE
Questo è il mio secondo libro a tema natalizio! Visto? Ve l’avevo detto che ne avevo altri da leggere. 😁
Pensavo di non rivedere più i ragazzi Adler, invece la Aster ha pensato di creare un racconto dedicato a Harris, migliore amico di Mason, protagonista de “L’amico del cuore”, e marito di Freya.
Questo povero ragazzo è il progetto incompiuto della scrittrice di romanzi rosa, Freja Hansen-Adler. Inoltre, essendo la moglie del suo migliore amico, si sente in dovere di farlo accasare con ogni essere di sesso femminile single di sua conoscenza.
Un brivido mi attraversa la schiena. Perché ho l’impressione che stia ripetendo le mie parole per farle sentire anche a Freya?
Harris è a conoscenza delle intenzioni di sua “cognata” e vive nel terrore di essere incastrato come è successo durante la crociera in cui Mason e Freja si sono sposati. Tuttavia, questa volta non ha considerato l’astuzia della scrittrice. Infatti, con abili manovre – degne di uno stratega – riesce a convincerlo a prendere in affitto un appartamento accanto a quello di una mamma single.
Harris è soddisfatto della sua vita così com’è, libera da impegni, un po’ raminga a causa del suo lavoro nei servizi segreti. Tuttavia, la conoscenza della sua vicina di casa, con il suo calore e senso di appartenenza alla famiglia, gli fanno capire che qualcosa mancava alla sua vita, e che può trovarlo a una porta di distanza dalla sua. Un pupazzo di neve e il piccolo Nicholas diventano i complici di questa nuova amicizia tra Ava e Harris. Inizieranno con un rapporto di buon vicinato che si trasformerà in amicizia, per poi evolvere in qualcosa di più.
Non sono mai uscito con una mamma, vorrei tanto sapere se seguono le stesse regole delle donne senza prole.
Ava è una mamma single che, a quattro anni dal divorzio, non è ancora riuscita a ritagliarsi un momento solo per lei. Tutto gira intorno al figlio con problemi di salute; la sua vita è scandita da impegni e preoccupazioni. Quando comincia a conoscere Harris, la sua schiettezza nell’esporre le sue opinioni la fa riflettere e la sprona a volere qualcosa anche per sé. Quel “qualcosa” è, per l’appunto, il bel militare.
È solo un istante, ma a me sembra durare un’eternità. Sulle labbra sento il suo respiro, caldo e leggero, con una lieve punta di Coca-Cola, o forse di Pepsi. Non posso fare a meno di chiedermi se ripenserà a questo momento, la prossima volta che ne berrà un sorso.
Diciamo che la magia del Natale fa il suo corso, trascinando i nostri protagonisti in situazioni tipiche di un film romantico nel periodo delle feste. Abbiamo pupazzi di neve, pattinaggio sul ghiaccio, biscotti, alberi… Ava e Harris si conoscono sempre più profondamente e si innamorano in un batter d’occhio. Una storia dolce e romantica con protagonista un uomo che finalmente capisce cosa vuole della vita e una donna che ricomincia a vivere. Quello che mi è piaciuto di più è stato il senso di appartenenza che traspare durante la cena di Natale con la famiglia Arden, a cui Harris e Ava sono invitati. L’amicizia, il senso di cameratismo che aleggia sulla tavola, è bellissimo e rafforza ancora di più il senso di calore, affetto e appartenenza tipico di questa famiglia allegra e caotica.