Search
Search

Trattativa d’amore – Liz Mac Tea

Cristina approda in Scozia nelle pagine di “Trattativa d’amore” di Liz Mac Tea.

Titolo: Trattativa d’amore

Autrice: Liz Mac Tea

Editore: Blueberry Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Lunghezza: 190 pagine

Data di uscita: 29 gennaio 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/Trattativa-damore-Liz-Mac-Tea-ebook/dp/B0CTKN4J8L/

TRAMA

Per April Whillers, una delle agenti immobiliari più quotate della capitale inglese, il giorno del suo compleanno è da sempre intoccabile: tutto deve essere perfetto, calcolato in ogni dettaglio, nulla deve ostacolare i suoi piani e ogni cosa deve essere sotto il suo controllo. Ma, se proprio in occasione del suo trentaduesimo compleanno, il suo capo le proponesse di seguire una trattativa decisamente particolare in cambio della tanto attesa promozione a senior sales? Come rifiutare?

Così, April, si ritrova su un volo diretto in una sperduta isola delle Ebridi nelle Highlands. In fin dei conti, deve solo fare ciò che ama. Ma non ha fatto i conti con gli imprevisti e con un uomo affascinante che sembra essere sempre nel posto giusto al momento giusto.

Travis Scott Duncan MacLeod è il trentesimo capo del clan della sua famiglia; schivo e riservato, ama condurre una vita lontana dalle scene mondane. Vive da sempre a Dunvegan Castle dove è nato e cresciuto e non potrebbe mai immaginare di abitare altrove. Ma si sa, i tempi sono duri anche per un nobile come lui e riuscire a mantenere una residenza storica non è semplice. Se ricevesse un’offerta particolarmente allettante, sarebbe disposto a cedere la proprietà? E se a seguire questa delicata trattativa fosse proprio la misteriosa ragazza che ha conosciuto qualche giorno addietro e dalla quale si sente attratto?

April, dal canto suo, ha detto di essere sull’isola per scrivere un saggio e Travis, invece, ha omesso il piccolo dettaglio di essere il proprietario del castello… ma si sa, le bugie hanno le gambe corte. Riuscirà April a gestire la trattativa anche se ci si sarà di mezzo il cuore?

RECENSIONE

La Scozia mi ha sempre affascinato, con le sue distese di pascoli verdeggianti e le rovine di castelli che hanno sopravvissuto a battaglie sanguinose. Per questa ragione, ho deciso di leggere questo romanzo. La storia, dolce ma al contempo appassionata, mi ha colpito in alcuni aspetti, ma in altri mi ha lasciato un po’ perplessa. April è una giovane agente immobiliare incaricata di gestire una richiesta di acquisto per un castello sull’isola di Skye. Brillante e competente nel suo lavoro, spera che questa missione le frutti una promozione. Travis è il proprietario del castello che ha attirato l’attenzione del cliente di April. Il loro incontro è fugace, causato da un gregge di pecore che blocca la strada di April, ma da quel momento entrambi non riescono a smettere di pensare l’uno all’altra, senza capirne il motivo.

Sto rientrando al castello e la mia mente pare non avere intenzione di smettere di pensare a Miss Whillers. È indubbiamente una grande combinaguai ma, sotto sotto, mi è simpatica. E poi devo ammettere che ha qualcosa che mi attrae, cosa che non mi capitava da un po’.

Mi sento attratta da lui, tanto da desiderare di sentire ancora la sua bocca sulla mia.

Travis subisce un vero e proprio colpo di fulmine anche dopo aver scoperto chi è in realtà la giovane combinaguai che non abbandona i suoi pensieri.

I miei occhi sembrano non volersi spostare dai suoi. Mi avvicino quel tanto da percepire il suo respiro sul mio viso e la bacio. Non penso, seguo solo l’istinto, avverto le sue labbra morbide sulle mie, leggere come una carezza.

In pochi giorni, April riesce ad apprezzare la tranquilla vita dell’isola, in totale contrasto con la frenetica vita di Londra. Anche io, attraverso la lettura, ho percepito questa differenza. Le cavalcate di Travis e le passeggiate di April contribuiscono ad immergerti in luoghi magici, che personalmente non penso di riuscire mai a visitare. Travis, inizialmente un uomo focalizzato solo sul salvare il castello e comportandosi quasi come un bambino che non vuole lasciare il suo giocattolo, con l’arrivo di April diventa l’uomo che tutte vorrebbero: tenero, attento, dolce e appassionato. Un principe azzurro che corre a salvare la sua principessa da tutti i guai in cui si caccia, mettendo le sorti del maniero in secondo piano. April, invece, capisce che non ha mai provato il vero amore con Rupert, il suo attuale fidanzato. Questa scoperta le darà la forza di chiudere un rapporto che si trascinava da tempo.

«Avanti, April, lo sappiamo entrambi che proviamo qualcosa e abbiamo delle difficoltà nel reprimerla…» Faccio per alzarmi ma mi trattiene per la mano. «Se non lo faccio potrei impazzire.» Mi attira a sé e mi bacia.

Nota dolente: la storia inizia un po’ lentamente. Solo verso la metà del libro comincia a diventare più fluida (questa è, ovviamente, una mia opinione). Ed è per questo motivo che all’inizio vi ho accennato che mi aveva lasciata un po’ perplessa, non riuscivo a “sintonizzarmi” sulla storia. Diciamo che è come un diesel: ci mette un po’ a carburare, ma quando parte, devo dire che scorre che è un piacere! 😁

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like