Search
Search

Recensione di Faking It. Il primo perfetto appuntamento di Beth Reekles

Titolo: Faking it. Il primo perfetto appuntamento.

Autrice: Beth Reekles

Editore: Newton Compton

Serie: Stand Alone

Genere: Rom com

Tropes: Fake relationship, slow burn

Costo Ebook: 6,99€

Costo Cartaceo: 12,26€

Uscita: 6 Giugno 2025

LINK AMAZON

TRAMA

Sophie Cousens
Nonostante sia single da una vita, Sophie non ha mai smesso di cercare l’amore. La fortuna, però, non sembra essere dalla sua parte e, nel frattempo, tutte le sue amiche si sono accasate e la sua famiglia le fa pressioni perché lei faccia lo stesso, soprattutto con il matrimonio della sorella ormai alle porte. Determinata a non presentarsi da sola all’evento, Sophie prende una decisione drastica: si procurerà un’anima gemella per finta, dato che trovarne una vera per tempo è una missione impossibile. Così, mette un annuncio su un’app di dating, promettendo un lauto rimborso spese a chi sarà così folle da accompagnarla. A rispondere è Harry, un ragazzo affascinante e attraente, in cerca di una distrazione dopo una brutta rottura. Tra i due scatta subito un’attrazione e ben presto si rendono conto che la finzione si sta trasformando in realtà. E se alla fine si innamorassero davvero?
Nome: Sophie. Età: 25 anni.
In cerca di: un finto fidanzato.
Primo appuntamento perfetto: al matrimonio di mia sorella, per far morire di invidia tutti i parenti.

RECENSIONE

Jess è una ragazza che si ritrova a dover fingere di avere un fidanzato per non sentire il constante giudizio della sua famiglia e per non essere l’unica single al matrimonio della sua amica.
La situazione prende una piega inaspettata quando Max, un ragazzo tanto affascinante quanto misterioso, accetta di interpretare il ruolo del finto ragazzo perfetto. Quello che inizia come un gioco — il “primo appuntamento perfetto” organizzato per rendere credibile la messinscena — si complica rapidamente: l’intesa tra i due è reale, e i sentimenti cominciano a confondersi con la finzione.

La lettura è stata molto piacevole nonostante il tema del romanzo un po’ monotono. Il fatto di essere single a 25 anni e che il suo orologio biologico stava per scadere (a 25 anni!? un po’ esagerato) per Jess diventa quasi un’ossessione. E’ davvero un tema ricorrente per tutta la lettura e forse a lungo andare stanca un po’.

Dall’altra parte però, alla fine si celebra l’essere single. Che a volte bisogna trovare se stessi prima di trovare una persona con cui passare il resto della vita.

“Vorrei non dovermi sentire così sola e come se fossi sempre in ritardo.”

Max è più grande di Jess ed è divorziato da poco. Non è in cerca di una storia seria e l’idea di essere un finto fidanzato lo diverte molto e lo sfrutta anche per rimettere piede nel mondo degli appuntamenti.

Max e Jess hanno una buona chimica, alla fine diventano buoni amici. Le loro interazioni sono credibili e spesso divertenti, con una tensione romantica ben dosata.

Faking It. Il primo perfetto appuntamento” è una lettura gradevole, ideale per chi cerca una storia romantica leggera e divertente. Una perfetta lettura da spiaggia anche se ammetto il finale, almeno a me personalmente, se da una parte l’ho apprezzato (girl Power!)dall’altra, il mio lato romantico ne è uscito un po’ con l’amaro in bocca.

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like