Search
Search

Recensione — You Are Mine di R.S. Grey


Titolo: You Are Mine
Autrice: R.S. Grey
Serie/Collana: Autoconclusivo
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Sottogeneri e trope: Rom Com, Sport Romance (baseball), Single Dad, Forced Proximity, Slow Burn
Pagine: 314
Prezzo: 4,99€ e-book — 14,90€ copertina flessibile
Data di uscita: 22 agosto
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0FMT3QC71/


Trama

Cara Chloe, reggiti forte, perché questa sarà un’estate selvaggia. Ora starai pensando che la tua vita procede alla grande… sbagliato! La carriera da pasticciera che ami così tanto? Sta per andare in fumo. Il tuo ragazzo? Andato anche lui. Se solo l’amore fosse semplice! E se solo avessi aggiunto il tuo nome al contratto di affitto così da non trovarti improvvisamente senza amore, senza lavoro e senza un tetto! I tuoi piani per il futuro includevano tornare a vivere con i tuoi e dividere il letto con la tua nonna? No? Beh, allora mi spiace dirtelo… ma è davvero orribile come sembra. Ne hai abbastanza? Peccato. Allaccia le cinture: la situazione sta per peggiorare. Il tuo nuovo capo sarà Luke Allen, un giocatore di baseball professionista. Un tipo sexy, davvero parecchio, ma tu dovrai far finta di non accorgertene perché è un papà single, tu lavorerai come custode e chef nella sua villa negli Hamptons, e ti sembrerà sbagliato mangiartelo con gli occhi di fronte alla sua innocente figlioletta. Sfortunatamente, all’inizio Luke proverà a cacciarti da casa sua, ma poi anche a lui tu piacerai da morire. L’amore non corrisposto è una cosa, ma se vi prenderete una cotta reciproca e categoricamente proibita? L’attrazione tra voi sarà destinata a esplodere nel peggiore dei modi, ma cosa potrebbe andare mai storto? Buona fortuna con il tuo nuovo lavoro negli Hamptons, Chloe! Non rovinare tutto!


Recensione

Chloe è una talentuosa pasticciera, ma la sua vita professionale e sentimentale crolla in un attimo: il suo fidanzato – che è anche datore di lavoro e coinquilino – la tradisce con una collega. Si ritrova così senza amore, senza casa e senza impiego. Per fortuna può contare sulla sua rumorosa e affettuosa famiglia italiana, che ogni domenica si ritrova attorno a un tavolo pieno di cibo e chiacchiere, mentre lei cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Ed è proprio tramite uno dei suoi mille zii che trova una soluzione temporanea ai suoi problemi, almeno di alloggio.

Dall’altra parte c’è Luke, ex campione di baseball in bilico tra il ritiro e la carriera. Da quando la madre di sua figlia è venuta a mancare, ha cresciuto da solo la piccola Harper, oggi quasi sette anni, con tutto l’amore e la dedizione possibili.

«Sono da solo, un papà single e pessimo acconciatore di capelli certificato.»

Al suo fianco ci sono una sorella brillante e ironica e un giardiniere tanto affidabile quanto schivo. Luke ha rinunciato a tutto pur di garantire alla figlia un’infanzia serena, convinto che nella sua vita non ci sia spazio per altro.

Eppure il destino ha altri piani. Chloe viene assunta per controllare la villa di Luke durante l’assenza dei proprietari, ma un imprevisto la costringe a una convivenza forzata con lui e con Harper. Un accordo di riservatezza sancisce la loro nuova quotidianità… ma il resto lo fanno la dolcezza, le scintille e la complicità che nasce giorno dopo giorno.

Harper, con la sua intelligenza vivace e la sua irriverenza, non vuole una tata, ma con Chloe stabilisce un rapporto unico, fatto di creatività, risate e piccole attenzioni quotidiane – persino trecce alla francese fatte con affetto.

La dinamica del libro è dolce, tenera. Vedremo come la nostra Chloe riesca a invadere gli spazi (anche quelli del giardiniere) con la sua prorompente personalità e la sua gentilezza, come Luke riesca ad accettare la sua presenza forzata e come resti un normale padre nonostante la notorietà.

Tra dialoghi sinceri, attrazione crescente e la voglia di ricominciare, Chloe e Luke si scopriranno adulti capaci di parlare, comprendersi e, inevitabilmente, innamorarsi.

«Sono follemente, fastidiosamente, non-potrei-smetterla-neanche-se-ci-provassi, attratto da te. Ho immaginato di baciarti cento volte in cento modi diversi.»

Un romanzo dolce e frizzante, perfetto per chi desidera leggere la storia di una relazione sana, vera e irresistibilmente romantica.

È un libro perfetto per chi adora i papà single adorabili, una donna onesta e sincera e una ragazzina che conosce – ed ha già inavvertitamente insegnato a tutta la classe – le Grandi Cinque Imprecazioni: M, C, F, S e P.

Perfetto per queste ultime giornate d’estate, da gustarsi con un bicchiere di limonata, magari preso da un chioschetto di una intraprendente mini affarista di 7 anni.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like