Search
Search

Recensione — Le Bugie che Rubiamo di Monty Jay


Titolo: Le Bugie che Rubiamo
Autrice: Monty Jay
Serie/Collana: The Hollow Boys vol #1
Editore: VIRGIBOOKS
Genere: Dark Romance
Sottogeneri e trope: Contemporary Romance, Enemies to Lovers, College Romance
Pagine: 379
Prezzo: ebook € 2.99, cartaceo €18,18
Data di uscita: 30 luglio 2025
Link Amazon: https://www.amazon.it/bugie-che-rubiamo-Hollow-Boys-ebook/dp/B0FFZHHX8P/ 


Trama

Sono passati mesi dal giorno in cui ci siamo trovati davanti a quella tomba vuota che puzzava di carne bruciata e segreti. Eravamo tutti vestiti a festa, uno di noi indossava un abito da cerimonia, un giorno che avrebbe dovuto segnare l’inizio di una nuova avventura. Invece ha segnato la fine amara della nostra vendetta.

Abbiamo fatto cose che hanno segnato le nostre anime per l’eternità. Ma prima di arrivare a quel punto, dobbiamo tornare indietro. Tornare dove tutto è iniziato. Il luogo che potevo trovare nei miei sogni.

L’Hollow Heights University, nella macabra e tetra cittadina costiera di Ponderosa Springs. Un college dove i figli di famiglie prestigiose e benestanti ricevevano un’istruzione di alto livello. Una città affogata nel tradimento e nei segreti che sono diventati la nostra dannazione. Ma non era la foresta che circondava il campus o il misterioso mausoleo nascosto a perseguitarmi.

Erano loro. Quelli che si aggiravano nella notte, creature così perfide, così contorte, così da diventare i padroni dei miei incubi. Gli Hollow Boys. Una mossa sbagliata e mi sono ritrovata direttamente sulla loro linea di fuoco.

Questa non è una storia d’amore, non è una storia a lieto fine. L’amore è semplicemente sbocciato nel nostro dolore, nella nostra sofferenza, nella nostra paura, nel nostro sangue.

Ogni cosa terribile che hanno fatto, noi l’abbiamo vista, li abbiamo aiutati, li abbiamo amati comunque. Alcuni scappano dai propri mostri, noi ci siamo innamorate dei nostri.

“Le bugie che rubiamo” è un dark romance che contiene scene e linguaggio non adatti a tutti i tipi di lettori. Vi invitiamo a leggere attentamente le avvertenze a inizio libro prima di addentrarvi nella lettura. Presto tutti i libri della serie.


Recensione

Buonasera care mie lettrici, oggi sono qui per parlarvi di una nuova uscita targata Virgibook, il primo volume della serie The Hollow Boys scritto da Monty Jay.
È la prima volta che leggo un romanzo di questa autrice e posso ammettere essersi rivelata una piacevole conoscenza.
La storia è ambientata a Ponderosa Springs, un paesino in cui c’è la Hollow Heights University, uno tra i college più prestigiosi dello Stato, dove non è facile essere iscritti, riservata solo a un determinato ceto sociale.
Così come in ognuna di queste realtà, c’è sempre quel gruppo di ragazzi intoccabili, desiderati da tutte le studentesse del college, coloro che spesso sono anche responsabili di disordini e invischiati in eventi al limite del legale. Così ho conosciuto gli Hollow Boys, quattro ragazzi legati tra loro da una lealtà che supera quella fraterna, e sono: Silas, Rook, Thatcher e Alistar. Ognuno di loro ha problemi personali o familiari, sebbene siano nati in famiglie ricche e conosciute, ognuno con una tendenza particolare e psicologica, ma tutti legati da un unico obiettivo: la vendetta.
Non vi svelo il motivo per il quale non si fermeranno davanti a niente e nessuno per la loro vendetta, altrimenti vi toglierei la curiosità di scoprirlo da sole.
Ma vi posso dire che durante una notte conoscono Briar e Lyra, le due ragazze si trovano nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, e diventano spettatrici di un delitto che non avrebbero dovuto vedere.
È così che saranno pedinate e minacciate dai ragazzi, soprattutto Briar da Alistar. Lei diventa la preda di Alistar, e questo molto presto si trasformerà in qualcosa che non era previsto.
Briar è una ragazza cresciuta per strada, addestrata dal padre sin da piccola a essere una ladra perfetta. Si è ritrovata a vivere da sola con la madre dopo l’arresto del padre, e solo lo zio le ha offerto una via di fuga, iscrivendola al college dove lui stesso insegna.

Lui assorbe tutto, sottraendo ogni luce e trascinandomi con sé nell’oscurità. È lì che mi vuole. Proprio lì, nelle ombre assieme a lui.

Personalmente questa storia mi ha coinvolto molto, la sua trama piena di segreti e intrighi è stata emozionante, così come è stato elettrizzante vivere la nascita dell’attrazione che legherà i nostri protagonisti. La scrittrice è stata bravissima anche nel creare i vari protagonisti, tutti con un carattere e la loro tendenza particolare, tutti penetranti e affascinanti nel loro essere. Anche le scene hot sono state abbastanza bollenti, o meglio, da cardiopalma.

“Qualunque cosa tu abbia da dare, la voglio tutta. Tutto il buio, tutta la paura. Lo voglio. Per sempre.”


“È tua. Ogni parte distorta di me. Ti appartiene, ladruncola. Spero che ti piaccia giocare nell’ombra, resteremo qui per un po’.”

Adesso attendo con impazienza il prossimo volume, sono convinta che sarà superlativo come questo.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like