Search
Search

Recensione di Fino a farti male – Cora Brent

Titolo: Fino a farti male

Autrice: Cora Brent

Serie/Collana: 

Editore: Hope Edizioni 

Genere: Contemporary romance 

Sottogeneri e trope: Second Chance, Enemies To Loves, Sport

Pagine: 310

Prezzo: e-book € 4.99

Data di uscita: 3 settembre 2025

Link Amazon: https://www.amazon.it/Fino-farti-male-Cora-Brent-ebook/dp/B0FPGQ4GXX/

TRAMA

Non riesco a ricordare un solo giorno della mia vita senza la presenza di Jace Zielinski al mio fianco. Lui è sempre stato accanto a me e a mio fratello Colt.
Noi tre siamo cresciuti insieme, non solo come amici, quasi come fratelli, e poi… Be’, poi io e Jace ci siamo resi conto che ci amavamo.
Jace Zielinski è anche stato il ragazzo che mi ha spezzato il cuore.
Quando torno nella mia città natale, l’ultima persona che vorrei incontrare è proprio Jace, ma il destino sembra avere in serbo ben altri piani…

Tori Malene è la sola ragazza che io abbia mai amato e che amerò mai.
La nostra amicizia d’infanzia, con gli anni, è diventata molto altro.
Per lei avrei sacrificato ogni cosa, ma Tori ha preferito allontanarmi dalla sua vita.
La sua decisione mi ha spezzato il cuore, ma, al contempo, mi ha reso ancora più forte, permettendomi di diventare una divinità del football.
Quando vengo informato del fatto che Tori è tornata nella città in cui siamo cresciuti, provo l’impellente bisogno di vendicarmi…

Quando hai amato fino a farti male, fin dove saresti in grado di spingerti?

RECENSIONE

Buonasera lettrici, oggi vi parlo di una nuova uscita targata Hope Edizioni, romanzo di Cora Brent.

Questa non è solo una storia d’amore, e neanche solo una storia di un amore che ha avuto una seconda possibilità, racconta anche di un’amicizia bellissima e profonda, parla anche di dipendenza da farmaci e assenze famigliari. Insomma un romanzo pieno, una trama ricca, con diversi colpi di scena, dove si sono intrecciati il presente e il passato dei nostri protagonisti. 

Infatti l’amore tra Tori e Jace è nato quando loro erano ancora ragazzini, ed è esploso durante gli ultimi anni di liceo. 

Jace si è ritrovato a vivere nella piccola cittadina di Arcana da sua nonna, dopo che sua madre ha deciso di lasciare lui e suo padre e andare per la sua strada. Anche suo padre non è stato molto presente, e la sua unica figura di riferimento è stata sua nonna. Aveva come vicini una famiglia con due figli, Tori e Colt, due bambini della stessa età di Jace, che da subito sono diventati i suoi migliori amici, diventando inseparabili. Ma con il tempo tra Jace e Tori nasce un forte sentimento che supera la loro amicizia, e i ragazzi decidono di frequentarsi e vivere il loro amore. 

Credo in lui. 

Credo in noi. 

Più di tutto, credo che non troverò mai nessun altro in grado di farmi sentire in questo modo.

Ecco che le dinamiche iniziano a complicarsi, perché Tori e Colt sono costretti a trasferirsi e seguire la mamma che nel frattempo si era risposata. Ma soprattutto ci sono i primi veri fraintendimenti tra loro tre, e l’amicizia tra Colt e Jace si raffredda repentinamente. 

I ragazzi si perderanno per diversi anni, ognuno con dei risentimenti verso l’altro, e si ritrovano solo quando Tori, dopo aver passato una bruttissima esperienza decide di cambiare città e ritornare ad Arcana e vivere nella casa della nonna di Jace.

Devo ammettere che leggere questa storia è stato molto emozionante, non solo mi è piaciuta la storia nel suo essere e la varie dinamiche raccontate. Mi ha colpito il modo in cui i sentimenti hanno trionfato, come i singoli personaggi hanno messo da parte gli errori del passato e sono ripartiti a cuore aperto dando importanza al bene che provavano l’uno verso l’altro. È stato bellissimo vedere come si sono sostenuti a vicenda e come abbiano sostenuto Tori nell’affrontare i suoi problemi di dipendenza da farmaci. 

Per non parlare dell’amore tra Tori e Jace che ha avuto una seconda possibilità, amore che non sarebbe mai potuto finire perché troppo forte e profondo. 

Ogni bacio che le do è una promessa di amarla per sempre, di desiderarla senza fine, di proteggerla con ferocia. 

Lei è mia e io sono suo. 

Insieme siamo tutto. 

Insieme vinciamo.

Vi consiglio assolutamente di non perdervi questa lettura, sono convinta che vi piacerà tanto quanto è piaciuta a me.

Capisco perché l’amore è all’origine dei libri e della musica e della poesia e della speranza. L’amore è ogni storia che vale la pena raccontare e ogni fine che vale la pena avere.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like