
Titolo: Knitted Hearts
Autrice: Amber Kelly
Serie/Collana: Poplar Falls Vol. 6 – autoconclusivo
Editore: Royal Books Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Sottogeneri e trope: Small town romance, second chance, single/divorced couple, cozy romance
Pagine: 239 pp
Prezzo: 3,99€ (ebook) – 16,50€ (cartaceo)
Data di uscita: 18 ottobre 2025
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0FTRXJSCC
Trama
A volte devi perdere il controllo per avere tutto.
Ho sempre desiderato avere una famiglia tutta mia. Metto sempre tutta me stessa in ogni relazione, peccato che io sembri attirare uomini pieni di potenziale ma senza grinta, che hanno sempre bisogno di essere guariti.
Pensavo che Ricky fosse diverso, che sarebbe diventato l’uomo che avevo sognato in tutti questi anni – sin da quando ho perso mio padre da piccola.
Non mi ero resa conto che il sogno si sarebbe rivelato un incubo.
Quindi eccomi qui: ho ventiquattro anni, sono vicina al divorzio e cerco di non pensare a cosa direbbe mio padre, mentre mi aggrappo disperatamente agli ultimi fili della trama della mia vita per evitare che si dipani.
Sta andando tutto bene, finché non fa la sua comparsa Foster Tomlin: ex soldato, sexy da morire. Lavora nel ranch della famiglia della mia migliore amica e non c’è modo di evitare né lui né quello che provo.
Non ha bisogno di essere guarito da niente: è perfetto così com’è.
Il modo in cui mi guarda e in cui mi tratta mi fa sentire cose a cui avevo giurato di rinunciare per sempre. E quando mi stringe tra le braccia mi ritrovo a dimenticare tutto ciò che pensavo di volere e di cui credevo di aver bisogno.
Il fatto però è: posso correre il rischio e mettere di nuovo il mio cuore in gioco?
La serie “Poplar Falls” è composta da:
Rustic Hearts recensione qui
Stone Hearts recensione qui
Wicked Hearts recensione qui
Fragile Hearts recensione qui
Crazy Hearts recensione qui
Recensione
«Vorrei tanto baciarti, un giorno», mormora, continuando ad accarezzarmi la guancia.
«Magari un giorno te lo lascerò fare», gli dico.
Incollats Romantics,
Siamo giunti alla fine della serie Poplar Falls e io ho pianto.
Non solo perché è finita, ma perché l’autrice ha pensato bene di mettere in parole e capitoli il detto latino dulcis in fundo, in una storia che – ammette – sa anche un po’ di lei e racconta, sfogandosi, i recenti dispiaceri che ha avuto nella sua vita reale.
Abbiamo Foster e Sonia, entrambi separati in attesa delle carte del divorzio. Entrambi rotti e in attesa di una seconda chance dalla vita. E quale posto migliore di Poplar Falls?
Foster fa il cowboy nel solito ranch che abbiamo imparato ad amare leggendo la serie, mentre Sonia la conosciamo già da tempo perché è sempre stata nel ruolo dell’amica confidente, quella del genere «Ascolta quello che dico, non fare quello che faccio».
Perché fino al romanzo precedente l’abbiamo letta come quella succube di un matrimonio orribile, con un altrettanto orribile marito.
I due si “annusano” in modo del tutto naturale: non posso dire che traspaia tutto ‘sto dramma dalla fine dei loro rispettivi matrimoni, piuttosto una consapevolezza acquisita e un forte desiderio di trovare la persona giusta, che non è stata la relazione precedente.
Sugli ex possiamo dire che Wendy, l’ex moglie di Foster, è quella che darà più filo da torcere alla nostra coppietta, ma segnatevi il suo nome, perché ne vale la pena.
Poi c’è il colpo di scena finale che strappa via il cuore e – per non fare spoiler – descrive la mia più grande paranoia attuale.
Il libro è grazioso, cozy, commovente, con due personaggi secondari – i cagnolini Sue e George (attenzione, il primo è maschio, la seconda è femmina nonostante i nomi!) – di tutto rispetto che, assieme al gruppo di personaggi conosciuto nella serie, ci regalano la ricetta vincente di quest’ultimo romanzo.
Un viaggio a Poplar Falls s’ha da fare, Incollats.
Parola di Ella.


