
Titolo: Angel’s Soul: Fluch der Offenbarung
Autore: C.M. Cris
Serie/Collana: Angel’s Soul #1 (trilogia, volumi autoconclusivi)
Editore: C.M.CRIS
Genere: Romantasy
Sottogeneri e trope: Angels and demons, enemies to lovers, fate, forbidden love, opposite attraction
Pagine: 419
Prezzo: eBook 2,99 € – Copertina flessibile da 8,58 €
Data di uscita: 22 novembre 2022
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0BLK6TFL1
Trama (in tedesco)
Ein Monster, das aus der Vergangenheit erwacht. Eine Frau, die ihrer Bestimmung entkommen will. Und ein eiskalter Engelsfürst, der beides verhindern muss.
Mayana hasst Engel. Einst fügte ein solches Wesen ihrer Familie großes Leid zu. Seitdem besteht ihr Lebenssinn darin, sich von den Unsterblichen fernzuhalten und ihre Familie vor ihnen zu beschützen.
Doch als Micael ihren Weg kreuzt, gerät dieses Ziel in Gefahr. Denn der gefährlich anziehende und mächtigste aller Engelsfürsten spielt nach seinen eigenen Regeln und will Mayana zu seiner Spielfigur machen.
Der Einsatz: Ihre Freiheit.
Schade, dass ihr niemand gesagt hat, dass kämpfen allein nicht immer genügt. Gefangen zwischen Anziehung und Hass erkennt sie bald, dass sie Micael’s Spiel nur gewinnen kann, wenn sie ihr Herz opfert. Doch ist sie wirklich bereit dazu?
Eine in sich abgeschlossene Liebesgeschichte.
Trama (traduzione italiana)
Un mostro che si risveglia dal passato. Una donna che vuole sfuggire al proprio destino. E un freddo principe angelico deciso a impedirglielo.
Mayana odia gli angeli. Una volta, una creatura di quel genere ha inflitto alla sua famiglia una sofferenza immensa. Da allora, il suo unico scopo nella vita è tenersi lontana dagli immortali e proteggere i suoi cari da loro.
Ma quando Micael incrocia il suo cammino, il suo obiettivo viene messo in pericolo. Il piú potente e pericolosamente affascinante di tutti i principi angelici gioca secondo le proprie regole, e vuole fare di Mayana la sua pedina.
La posta in gioco: la sua libertà.
Peccato che nessuno le abbia mai detto che combattere, a volte, non basta. Intrappolata tra attrazione e odio, Mayana scoprirà presto che potrà vincere il gioco di Micael solo se sarà disposta a sacrificare il proprio cuore. Ma è davvero pronta a farlo?
Libro autoconclusivo.
La serie “Angel’s Soul” è composta da:
- Angel’s Soul: Fluch der Offenbarung: Romantische Fantasy (German Edition)
- Angel‘s Soul: Herz aus Feuer: Romantische Fantasy (Angel’s Soul 2) (German Edition)
- Angel’s Soul: Des Himmels Teufel: Romantische Fantasy (German Edition)
Recensione
Poi tacquero. E quando pensò che non avrebbe potuto sorprenderlo di nuovo, abbassò lo sguardo sul suo viso e vide che dormiva. Tra le sue braccia. Sorrise.
Dann verfielen sie in Schweigen. Und als er dachte, sie könnte ihn nicht noch einmal überraschen schaute er nach unten auf ihr Gesicht und sah, dass sie schlief. In seinen Armen. Er lächelte.
No, Incollats Romantics, non vi metto la recensione in tedesco. Ma le citazioni bilingue sono d’obbligo.
E se vi chiedeste cose tipo: “Ma che cappero, Ella, non avevi libri in italiano da leggere?” la risposta è: “AVETE TROPPO RAGIONE”, ma due cose mi hanno attirata verso questo libro: la copertina e l’arcangelo Micael.
Una donna distrutta in pratica.
Una donna alla ricerca di qualcuno che pubblichi in italiano questi libri. Perché sono davvero belli.
L’autrice dichiara spudoratamente nei ringraziamenti le sue autrici preferite e, dato che molte di loro sono anche le mie, ho voluto omaggiare con questa recensione una lettura che mi ha coinvolta tantissimo, nonostante le mie difficoltà linguistiche.
Si sentiva come un’arpa, le cui corde lui pizzicava e faceva risuonare. Sì, ecco cosa doveva provare un’arpa, accidenti. Voleva essere sua. Se avesse continuato, gli avrebbe permesso di metterla in casa sua come un’arpa e di chiuderla a chiave, se solo avesse continuato a farne risuonare le corde.
Sie fühlte sich wie eine Harfe, deren Seiten er zupfte und nachklingen ließ. Sì, quindi devi sich eine gottverdammte Harfe fühlen. Vuoi la tua persona personale. Wenn er weittermachte, würde sie ihm erlauben, sie wie eine Harfe in sein Haus zu stellen und einzuschließen, wenn er nur immer wieder ihre Seiten zum Klingen brachte.
Mayana, la nostra protagonista, vive come direbbero dalle mie parti, con una mano davanti e una dietro. Detesta gli angeli e più questi sono alti di rango, più li odia. Figuratevi quando, a seguito di una profezia di una Erinni, niente meno del principe Micael va a cercarla, la insegue, la bracca, la rapisce o quasi — diciamo che è dotato di ottimi argomenti di persuasione — e la porta dalla Francia a Costantinopoli, sede del suo territorio.
Lui l’avrebbe protetta da ogni male; perderla era impensabile. Avrebbe sconvolto il mondo per lei e ucciso chiunque gli avesse impedito di stare con lei. Era così semplice.
Vor allem Unheil würde er sie beschützen, sie zu verlieren war undenkbar. Die Welt würde er für sie auf den Kopf stellen e jeden töten der ihn davon abhielt bei ihr zu sein.
Lei non si fida, lui nemmeno. E, una volta introdotta alla corte di Micael, anche se si sente prigioniera, inizia a studiarsi attorno e prende in antipatia alcuni altri sottoposti dell’arcangelo, mentre di nascosto si fa raggiungere dalla sorella gemella.
Il problema di fiducia tra i due è semplice ma è anche un classico dell’opposite attraction: lei ha ricevuto una profezia che le tarpa letteralmente le ali se si affeziona o apre con un angelo/principe. Ma a Micael il padre di Mayana ha ucciso i genitori.
Bella coppietta, eh?
Nonostante ciò i due sono attratti l’una dall’altro e in comune hanno anche l’odio per il padre di Mayana che, vedremo, dovrebbe essere morto ma se lo fosse non avremmo i colpi di scena e un cattivo nel libro.
Se la sua maledizione la legava a lui per un’intera vita immortale, non c’era nulla che non avrebbe sacrificato per vederla felice.
Wenn ihr Fluch sie ein ganzes unsterbliches Leben lang an ihn band, gäbe es nichts, was er im Gegenzug
La storia è bella, ricca di azione e con un Minchiometro angelico di alto rango, promette anche seguiti altrettanto movimentati. Sapete che con me parlar di angeli e di QUELL’ARCANGELO in particolare suscita una certa pelle d’oca, ma C.M. Cris è riuscita a scuotere anche una babbiona fissata come me!


