Search
Search

Recensione — Painted Scars di Neva Altaj

Titolo: Painted Scars

Autrice: Neva Altaj

Serie/Collana: Perfettamente imperfetti

Editore: Queen Edizioni

Genere: Mafia romance

Sottogeneri e trope: Marriage of convenience, damaged hero, forced proximity, protective male

Pagine: 310

Prezzo: ebook € 5.99

Data di uscita: 1° ottobre 2025

Link Amazon: https://www.amazon.it/Painted-Scars-Perfettamente-imperfetti-Altaj-ebook/dp/B0FWXBHN7T/

Trama

Un patto per salvare la famiglia. Un amore che non doveva esistere. Una lotta per la libertà.

Roman Petrov è l’infallibile Pakhan della Bratva, ma dopo un attentato resta con una gamba ferita e la sua leadership vacilla. Per consolidare il potere, accetta un matrimonio di convenienza con Nina, figlia di un uomo che gli deve una fortuna.
Ma Nina non è la tipica sposa arrendevole…

Lei è un’artista audace e testarda, pronta a tutto pur di salvare il padre, anche a fingersi una moglie devota. Ma ciò che nasce come inganno prende presto vita propria: desiderio, tensione e segreti che cambiano tutto.
Mentre la verità viene a galla e il pericolo si avvicina, Roman dovrà decidere: sarà l’uomo che distrugge il mondo per proteggere Nina?

Recensione

Buonasera care lettrici,  vi parlo adesso della mia ultima lettura, ovvero il primo volume della serie “Perfettamente Imperfetti ” di Neva Altaj, romanzo targato Queen Edizioni. 

Ho conosciuto il Pakhan della mafia russa, ovvero il grande e spietato capo. Il romanzo inizia esattamente da lui che si risveglia in una stanza di ospedale, dopo aver rischiato la vita a causa del tentativo di qualcuno di ucciderlo. Non ci sono riusciti, ma nell’esplosione, ha riportati gravi lesioni a una gamba, che lo renderà costretto a muoversi in sedia a rotelle. 

Rientra nella sua dimora, da dove continua a gestire l’organizzazione, senza però avere grande contatto con l’esterno. Questo mette in dubbio la sua reputazione, e grazie al suggerimento di un suo soldato fedele, decide di sposarsi per confermare e garantire una discendenza, o comunque far credere questo. 

È così che Nina si ritrova costretta a sposare Roman. Infatti Roman decide che per salvare la vita di suo padre, rivelatosi colui che aveva sottratto una grande somma di denaro dai conti di Roman, lei avrebbe dovuto sposarlo e così quindi salvare suo padre.

Lei è costretta a trasferirsi da lui e condividere i suoi spazi. I due iniziano una convivenza pacifica, ma questo porta loro ad essere più vicini, a conoscersi, a volersi, a cercarsi. Nasce una forte attrazione a cui non sapranno resistere, ma nasce anche un grande sentimento.

«Mi sono innamorata di te, Roman.» 

Chiudo gli occhi per un momento, stringendola forte. È come se tutto attorno a me si fosse fermato. «Allora abbiamo lo stesso problema, malysh»

«Non mi importa di ciò che abbiamo pattuito. Sei mia adesso e non ti lascerò andare. Mai.»

Tante saranno le dinamiche che coinvolgono nella lettura, così come vengono affrontati tematiche più delicate, ma è stato molto bello ed emozionante leggere il crescendo di sentimenti tra i protagonisti. Così come ho adorato Nina, il suo spirito libero, la sua capacità di comprendere, la sua intelligenza e il suo cuore grande. Ma soprattutto il suo modo di amare, incondizionatamente, rispettando comunque se stessa. 

Roman si è rivelato avere il cuore tenero, un uomo rispettoso, paziente, che ama senza soffocare, semplicemente donando se stesso. Forse mi sarei aspettata dei tratti più duri da un pakhan della mafia Russia, insomma più in linea con il suo ruolo, e questa è l’unica pecca che trovo nella lettura. 

Comunque una bellissima storia, che mi sento di consigliarvi, perché sono convinta che adorerete quanto me questa lettura. 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like