
Titolo: Our last Christmas
Autor*: Madeleine H.
Serie/Collana: Merryflix – My Scrooge Boss #1 (Melanie Bloom), Hot Christmas Lies #2 (Paola Servente), Christmas on Ice #3 (Emily Pigozzi), Santa has a Secret #4 (Edy Tassi), Our last Christmas #5 (Madeleine H)
Casa Editrice: Self
Genere & Co: Billionaire, enemies to lovers, second chance, fake relationship, Christmas
Pagine: 215
Costo Ebook: 0.99 €
Costo Cartaceo: 9.99 €
Data di uscita: 6 dicembre 2025
Link Amazon: https://amzn.eu/d/g9lgM6y
TRAMA
Lei deve salvare MerryFlix.
Lui non l’ha mai perdonata.
Ma a Natale…
Diana
MerryFlix non è solo un’azienda: è l’eredità di mio padre e la linfa che alimenta la Fondazione Hoffmann, il ricordo più prezioso di mia madre.
Se MerryFlix cade, cade tutto ciò che loro hanno costruito.
E adesso il destino della mia famiglia e di centinaia di persone dipende da Thomas Whitaker, l’uomo che ho amato più di ogni altro e che ho lasciato dieci anni fa.
Lui oggi è il CEO di JTV, e l’unico che può salvare Merryflix… ma non mi ha mai perdonata.
Eppure, quando stringiamo un patto di collaborazione, capisco che lavorare al suo fianco non significa solo difendere il futuro di Merryflix: significa affrontare i nostri segreti e il nostro passato.
Thomas
Diana Hoffman è l’unica donna che abbia mai amato.
Ed è anche quella che mi ha spezzato il cuore.
Rivederla e scoprire che il futuro di MerryFlix dipende da me è la vendetta perfetta… o forse la prova più difficile della mia vita.
Come CEO dovrei pensare solo al business, ma non so dirle di no e alla fine l’accordo che ci lega mi costringe a passare ogni giorno con lei.
E più cerco di tenerla lontana, più capisco che non posso lasciarla andare.
RECENSIONE
Salve girasoli 🌻
Siamo arrivati all’ultima review della serie della piattaforma streaming più natalizia che ci sia: Merryflix. Stavolta è Madeleine H. a condurci nell’avventura.
Ormai lo sapete: 5 autrici, 5 libri, un filo che fa da conduttore e tante vibes festive.
Vi lascio le altre review e poi andiamo a parlare dell’ultimo volume.
Aspettavo questa storia dal primo libro in cui si nominava la CEO di Merryflix e un suo possibile sordido passato con il nemico.
Non mi ha delusa, infatti si tratta di una storia romanticissima, fatta di buoni sentimenti, fraintendimenti e qualche confortevole cliché. Ovviamente è anche perfetta per il Natale.
Il Natale non è fatto solo di luci e regali, ma della possibilità di credere ancora in un domani migliore.
La narrazione ci mostra diversi aspetti dell’età dei due protagonisti e ciò che comporta. Questa è la cosa che ho apprezzato maggiormente: vedere una protagonista a 20 anni e poi vedere come, e cosa, è cambiato più di 10 anni dopo, nei pensieri e nelle azioni.
Lei (Diana) porta il peso di avere un’azienda di famiglia amatissima ma che, al momento, non naviga in acque serene. Con lei vediamo una donna forte, coraggiosa, che combatte con le unghie e con i denti per ciò che ama. Lei, che in passato ha messo al primo posto il benessere dell’altro e che oggi lotta per quello di ogni singolo componente di Merryflix.
Lui (Thomas) è l’uomo innamorato per eccellenza, che si è fatto da solo studiando, impegnandosi e facendo esperienze.
Entrambi non si sono dimenticati l’uno dell’altro, nonostante siano passati anni. Si tratta di un primo, vero, grandioso amore che non si può dimenticare.
Non solo lo amo come dieci anni fa: adesso so con certezza che non smetterò mai di amarlo.
Comprenderete che un finto fidanzamento porta alla luce sentimenti e chimica. Ammetto che questo espediente, e come è stato gestito, non mi ha convinto pienamente, ma fa il suo lavoro ai fini della trama.
Durante la lettura incontreremo diversi personaggi secondari (e protagonisti dei libri precedenti) che ci daranno una visione aggiuntiva di Diana e delle storie; non manca la super Henrietta.
Devo dire che Diana mi ha davvero colpito. È un personaggio ben strutturato, caparbio, altruista, di cui si vedono le sfumature, ed è facile empatizzare con almeno uno dei suoi aspetti. Sicuramente non è una persona perfetta e vedere questa sua componente “grigia” mi è davvero piaciuto. L’autrice riesce a rendere i personaggi realistici e intensi, grazie anche a una penna evocativa e trainante.
Se c’è una cosa che so sull’amore, è che amare qualcuno significa fare la cosa giusta per l’altro. Non per se stessi o la propria famiglia.
I temi che troviamo in questo libro non riguardano solo il Natale e l’amore, ma anche i cambiamenti personali, gli errori, il perdono, il peso del lavoro e le distanze sociali.
Sicuramente una perfetta conclusione per una serie adatta al periodo e molto variegata.
E se siete curiosi di saperne qualcosa in più, vi consiglio di tenere sott’occhio il blog questa settimana.


