Search
Search

Il Maestro di Sale & Ossa – Keri Lake

Mik ha momentaneamente abbandonato le saghe per tuffarsi in quest’intrigante storia. Ma pare ne sia valsa la pena, scoprite il perché leggendo la sua recensione.

Titolo: Il Maestro di Sale & Ossa

Autrice: Keri Lake

Editore: VIRGIBOOKS

Genere: Dark Gothic Contemporary Romance

Lunghezza: 580 pagine

Data di uscita: 21 novembre 2023

Link Amazon: https://www.amazon.it/Maestro-Sale-Ossa-Keri-Lake-ebook/dp/B0CCGKWGCV/

TRAMA

Vi presento il Diavolo di Blackthorne Manor…

Quando ero bambina, sognavo che un bel cavaliere sarebbe venuto a salvarmi da quella sciagurata di mia madre. Che sarebbe montato in sella al suo bianco destriero e avrebbe spezzato la maledizione che ero destinata a portarmi dietro fin da quando ero nata.

È buffo come la storia sia cambiata nel tempo. Come la fiaba si sia trasformata in qualcosa di molto più contorto e oscuro di quanto avessi mai immaginato.

Nella realtà, il mio cavaliere è sfregiato e spezzato, vive da solo in un castello di ossa che si affaccia sul mare. Non mi sta cercando. Non lo ha mai fatto.

Lucian Blackthorne è maledetto quanto me e altrettanto evitato dalla gente del posto, dai pescatori di uomini che lo credono un diavolo in carne e ossa.

Forse lo è, visto il modo in cui i suoi occhi d’ambra mi attirano, mi fanno ardere come una fiamma infernale. E i peccati che mi sussurra all’orecchio sono scellerati e inebrianti come l’uomo in sé.

Eppure, il suo tocco è il paradiso e la sua volontà è la mia debolezza.

Ci definisce proibiti, un’inguaribile tragedia, senza lieto fine. Magari lo siamo.

Ma in questa storia è lui che ha bisogno di essere salvato.

“Il Maestro di Sale & Ossa” è uno standalone Dark Gothic Contemporary Romance. Si invita a leggere le avvertenze prima di addentrarsi nella lettura. Riservato a un pubblico maturo. Presto, della stessa autrice, “L’Isola delle Ombre e del Peccato,” “Infernium” e “Nightshade”!

RECENSIONE

Ed eccoci qui con un dark romance dalle sfumature gotiche edito Virgibooks.

POTEVO NON PRENDERLO?

No. Doveva essere mio.

E questa volta uno standalone!

IMPENSABILE per me, la regina indiscussa delle saghe, ma sììììììììììììììì!

“C’è un battito di cuore in questo posto, per quanto flebile, nascosto sotto le sue ossa.”

Un castello di ossa a strapiombo sul mare è abitato da un principe oscuro e deturpato in volto La gente ne parla, ne sparla e inventa storie inquietanti. Ma dove sta la verità?

Isadora, una ragazza, sta per scoprirlo.

Un romanzo che alterna presente e passato tramite flashback ci porta a scoprire dell’incontro/scontro tra Isadora e Lucien. La narrazione è incalzante e con un ritmo serrato sin dalle prime battute riuscendo ad instillare la curiosità in chi lo legge. L’elemento di spicco che ti tiene incollata alle pagine è la suspence, la voglia di scoprire tutte le sfumature di questa storia.

Ma andiamo con ordine….

Chi è Isadora?

È una ragazza dall’animo gentile e delicato, che porta sul corpo e sul cuore le cicatrici di ferite fisiche ed emotive. L’hanno cambiata resa più disincantata, ma allo stesso tempo è proprio quella oscurità che le strugge l’anima ad attrarre le attenzioni di Lucien.

Una sorta di musica magica che lo incanta, lo dirige verso di lei.

E Lucien?

Una completa scoperta. Un personaggio palesemente dark che mi ha attratto ancor prima della sua descrizione all’interno del romanzo. Un uomo che ci viene presentato come crudele e, dai primi flashback, posso dire che avevo una certa opinione di lui. Con il passar della lettura e delle pagine la sua storia è stata difficile e cruda da leggere.

Loro due insieme?

Li ho amati.

Mi hanno riempito di emozioni indescrivibili.

“Insieme, siamo la follia. E c’è musica nella follia, e follia nell’amore.”

Insieme bruciano e si alimentano.

Onestamente il finale mi ha stupito moltissimo. Ci sono tanti elementi e colpi di scena che non mi aspettavo assolutamente, allo stesso tempo, alcune tematiche sarebbe stato bello vederle un po’ più approfondite.

L’ho amato. Molto. Forse uno dei più belli tra i dark che ho letto ultimamente, lo ammetto.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like