Search
Search

Review Tour – La Principessa e L’atrleta di Ilsa Madden – Mills

Titolo: La principessa e L’atleta

Autrice: Ilsa Madden – Mills

Editore: Always Publishing

Serie: Strangers in Love #2 – Autoconclusivo

Genere: Contemporary ROmance

Tropes: #Onenightstand #AccidentalPregnancy #SportRomance #ForcedProximity

Costo EBook: 4,99€

Costo Cartaceo: 14,15 €

Uscita: 2 Maggio 2025

LINK AMAZON:

TRAMA

A trentacinque anni, la carriera di Tuck Avery, ricevitore della squadra di football dei Phytons di New York, è in declino. Non importano i Super Bowl vinti, né l’esperienza collezionata in anni da professionista, gli allenatori hanno iniziato a snobbarlo e i telecronisti a evidenziare i suoi errori. Ora l’equilibrio emotivo di Tuck è sul filo di un rasoio, così, per la sua festa di compleanno, il giocatore si lascia trascinare dagli amici nel sex club più esclusivo di Manhattan – un posto in cui potrà distrarsi con qualche sconosciuta grazie all’anonimato concesso da una festa in maschera.

Anche per Francesca Lane quella è una serata assolutamente unica: non avrebbe pensato di indossare il suo abito da sposa in un sex club, e non al ricevimento per il suo matrimonio. Ma quale modo migliore di mandare a quel paese il fidanzato, che l’ha tradita nel giorno delle nozze, se non andare a un ballo in maschera ancora agghindata da sposa? E così, guidati dal destino, Francesca e Tuck condividono la notte più eccitante e singolare della loro vita, chiaramente senza rivelarsi le loro identità. Il destino però non ha finito di giocare con loro: Francesca presto capisce che il suo principe mascherato è proprio l’inquilino dell’attico del suo palazzo, quello dagli occhi che la fanno impazzire e… sempre seguito da donne e tifosi. Anche Tuck è spiazzato dalle continue coincidenze che lo spingono a incrociare ancora e ancora la sua bella vicina di casa… che non è solo stupenda e attraente, ma sembra essere la persona giusta di cui, finalmente, fidarsi.

E se il destino volesse ancora una volta decidere al posto loro? Due linee positive su un test di gravidanza stanno per stravolgere completamente le loro vite… o unirle per sempre!

RECENSIONE

Francesca Lane è una donna che, dopo essere stata tradita dal suo fidanzato nel giorno del matrimonio, decide di partecipare a un ballo in maschera in un esclusivo club. Lì incontra Tuck Avery, una stella della NFL travestito da principe. I due vivono una notte di passione ma senza rivelare le loro identità.
Una volta rivelata la vera identità, Francesca scoprirà che Tuck non solo abita nel suo stesso palazzo ma anche che… beh, ha in grembo il suo bambino!

“È.
Arte.
Pura.
Mi sento travolgere dalla serenità. La tensione nel petto si allenta e le ansie spariscono. Ho la testa piena di stronzate. Lei le dissolve nel niente.
Nessun pensiero sul giorno in cui ho ucciso mio padre.
Nessun timore di trasformarmi nel mostro che era.
Niente panico per la fine della mia carriera.
Niente solitudine.” 

Dopo aver letto il primo volume di questa serie “la bella e il campione” (trovate la recensione QUI), avevo grandi aspettative su questo secondo volume che sono state solo parzialmente confermate.

Partiamo dai protagonisti.
Francesca è cresciuta senza genitori, un po’ in casa famiglia, un po’ in affido. Si è fatta con le proprie forze e considera i suoi due migliori amici come la propria famiglia.

Tuck è la stella dell’NFL che però è un passo dall’essere mandato in pensione a causa dell’età. E’ solo e non ha intenzione di crearsi una famiglia a causa dei suoi genitori.

I due hanno una chimica pazzesca. La loro relazione evolve da una connessione fisica a una emotiva, con entrambi che affrontano le proprie paure e vulnerabilità. Tutta via devo essere totalmente onesta e alcuni comportamenti non li ho proprio apprezzati, come il fatto che Francesca porta aventi la relazione con Tuck senza dirgli del bambino se non all’80% del libro. O come si comporta Tuck una volta saputa la verità.
Mi spettavo sicuramente una maturità maggiore.

A differenza del primo romanzo trovo questo nuovo volume un po’ piatto nella parte centrale.
Devo dire anche che i personaggi secondari, come Cece, Brogan e Jasper (di cui spero ci sia il suo libro in cantiere) hanno dato una ventata d’aria fresca al romanzo.

La principessa e l’atleta è una lettura senza troppe aspettative ma comunque piacevole per gli appassionati di romance contemporanei e sportivi.

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like