Search
Search

Recensione – Empire of Hate di Rina Kent

Titolo: Empire of Hate #3

Autrice: Rina Kent

Serie/Collana: Empire Series

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary romance 

Sottogeneri e trope: Office, Second Chance, Dark, Enemies To Lovers, Single Parent

Pagine: 434

Prezzo: ebook €5.99

Data di uscita: 9 marzo 2025

LINK AMAZON: https://amzn.to/4lmPMH6

TRAMA

Nicole Adler pensava che la fuga da Londra le avrebbe consentito di lasciarsi per sempre alle spalle il dolore e i segreti che l’avevano quasi annientata. Undici anni dopo, a New York, il destino le gioca però un brutto scherzo e Nicole si ritrova a lavorare per l’unica persona che non avrebbe mai più voluto rivedere: Daniel Sterling.

Ricco, affascinante e ambizioso, Daniel non ha mai dimenticato la ragazza che, anni prima, gli ha spezzato il cuore. Ora che è il suo capo ha un solo obiettivo in mente: rendere la vita di Nicole un inferno.

Tra schermaglie, vecchi rancori e segreti svelati, Nicole e Daniel si ritroveranno a lottare contro i fantasmi del loro passato e dovranno infine decidere se dall’odio può nascere davvero l’amore.


Avvertenze:
Empire of Hate è un romanzo autoconclusivo, terzo libro della serie Empire, nel quale sono contenuti possibili spoiler relativi a Cruel King, romanzo numero 0 della serie Royal Élite.
In questo libro ci sono accenni di violenza sessuale e si parla di disturbi alimentari.

RECENSIONE

Eccomi care nostre lettrici a parlavi del terzo volume della “Empire series” scritto dalla talentuosa Rina Kent.

Questo terzo romanzo parla di un amore nato diversi anni prima, un amore rimasto chiuso a chiave nel cuore dei nostri protagonisti. 

Daniel è un avvocato di successo, specializzato in diritto internazionale, anch’esso un associato dello studio Weaver & Shaw. E’ un casanova in piena regola e un amante delle donne brune. Esattamente! Lui evita le donne bionde perché le ricordano Nicole.

Le sue labbra hanno un sapore più aspro e allo stesso tempo più dolce di quanto abbia mai immaginato. Sono come una droga fatta su misura per me, e potrei continuare a baciarle fino al mio ultimo respiro.

Ed ecco che Nicole riappare nella sua vita partecipando a dei colloqui per la ricerca di assistenti personali per gli avvocati dello studio. Daniel decide di volere lei a tutti i costi, come sua assistente, con l’intento di farle passare il suo mese di prova come un inferno, una sua vendetta personale. 

Non vi nego che ho detestato Daniel in diverse occasioni. Nella realtà lo avrei sicuramente insultato per la cattiveria gratuita che ha riservato a Nicole. Nel frattempo il mio cuore sanguinava man mano che la realtà passata veniva a galla, man mano che capivo quanto dolore ha dovuto affrontare Nicole, da sola, allontanata da tutti.

Quello che odio di più, però, è che non c’è modo di domare o di smorzare la mia reazione di fronte a lui. È sempre stata destinata a superare ogni limite. Ogni confine. 
Ogni barriera logica.

Posso ammettere che questa storia è riuscita a coinvolgermi molto, è stata emozionante, in grado di farmi provare sentimenti contrastanti. È stato dato un senso a tutte le questioni non capite nel passato tra i protagonisti, verità scomode e dolorose sono state svelate, l’orgoglio e l’odio reciproco messo da parte e finalmente fatto spazio a quell’amore profondo nato anni prima e mai dimenticato. 

Sono ossessionata da quest’uomo tanto quanto lui è ossessionato da me. 
Io sono sua. 
Lui è mio. 
Forse, fin da quando eravamo bambini.

Anche se questa storia mi è piaciuta molto, così come i suoi protagonisti, sono rimasta un po’ delusa dal suo finale. Sicuramente la scrittrice ha dato spazio a tutte le questioni irrisolte, al riavvicinamento tra Daniel e Nicole e all’amore e passione ritrovati, ma credo che nel finale poteva regalarci di più, soprattutto per quanto riguarda l’aggressione che ha subito Daniel e la successiva chiusura frettolosa con lieto fine. Comunque rimane un bellissimo romanzo, capace di far emozionare e coinvolgere totalmente, non il mio preferito della serie, ma sicuramente una lettura da non perdere.

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like