
Titolo: L’asta
Autrice: L. Knight
Serie/Collana: Kings of Ruin #1 — Autoconclusivo
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: Contemporary Romance
Sottogeneri e trope: Enemies to Lovers, Forbidden Romance, Second Chance, Marriage of Convenience, Erotic
Pagine: 303 (eBook)
Prezzo: 3.99€
Data di uscita: 8 luglio 2025
Ebook disponibile in tutti gli store online, anche su Kindle Unlimited
Trama
Dicono che sono arrogante, freddo e crudele. “Il CEO senza cuore”. E hanno ragione… finché lei non torna nella mia vita e tutto cambia.
Dieci anni fa, ho spezzato il cuore alla ragazza che amavo e lei è fuggita via da me senza darmi l’opportunità di spiegare, lasciandomi devastato e in preda ai sensi di colpa.
Adesso, Lottie è tornata e lavora nel mio locale. È l’occasione giusta per rimettere le cose a posto. So che mi nasconde un segreto, ma non riesco a stare lontano da lei. Quando partecipa a un’asta e mette in vendita il suo corpo, mi rifiuto di permettere a un altro uomo di toccare ciò che è mio.
Le offro una via d’uscita, un matrimonio di convenienza che porterà dei vantaggi a entrambi. In base al contratto, dovremo restare sposati per un anno.
Ma la verità è che lei era mia allora ed è mia adesso, e io non la lascerò andare mai più.
Da ragazzina, Lincoln Coldwell era il mio eroe. Il ragazzo che mi aveva fatto promesse d’amore eterno. Fino al giorno in cui ho scoperto che era tutta una bugia e ho capito che una ragazza come me non avrebbe mai potuto essere abbastanza per un magnate ultramilionario.
Oggi, dieci anni dopo, è il cattivo della favola che tiene il mio futuro nelle sue mani.
Sommersa da un mare di debiti e intenzionata a proteggere la persona a cui tengo di più al mondo, cerco un’àncora di salvezza e accetto di mettere all’asta l’ultima cosa che mi resta da vendere: la mia verginità.
Senza più alcuna soluzione, affronto l’uomo che ancora è capace di farmi battere più forte il cuore. Questa volta, però, ho delle richieste anche io. Gli concederò il mio corpo per un anno, ma non il mio cuore. E non dovrà mai scoprire la verità su quanto successo dieci anni fa.
Recensione
Mie care Brioscine,
ci sono cliché che non stancano mai. Anzi, fanno bene al cuore, sono quella rete di sicurezza narrativa che ci coccola quando ne abbiamo bisogno. E L’asta è proprio questo: un libro che ti prende per le promesse della trama, primo standalone della serie Kings of Ruin, pieno di cliché amati e scene ad alto tasso spicy.
Violet, conosciuta solo da pochi come Lottie, è una ragazza che lotta con i denti per sopravvivere. Dopo aver perso la madre tre anni prima, si prende cura del fratellino affetto da diabete. Le spese mediche sono altissime, e lei si arrangia come può, lavorando come cameriera.
La svolta (o la discesa nell’inferno dei sentimenti) arriva quando accetta un impiego al Ruin, un locale esclusivo in cui, più sali di piano, più la posta in gioco si alza — anche moralmente.
Ed è proprio lì che rincontra Lincoln: co-proprietario del locale… e suo primo grande amore. Colui che le ha spezzato il cuore.
Lincoln non la vuole lì. Non ha dimenticato come Lottie se n’è andata anni fa, senza spiegazioni, lasciandolo con un cuore a brandelli.
«A essere sincera, Vi, era molto più di una semplice conoscenza. Un tempo, lui era tutto per te.»
Si conoscono da sempre: lei era la figlia della domestica di casa sua, dislessica e piena di sogni; lui, il figlio di un uomo freddo, ambizioso e distante. Mondi lontani, ma anime affini.
«Non mi hanno insegnato a leggere a scuola, è stato il mio migliore amico a farlo.»
Solo che ora le regole sono cambiate.
Lottie ha bisogno di soldi. E decide di partecipare all’asta segreta del terzo piano… mettendo in vendita la sua verginità.
Una scelta estrema, disperata, ma che innescherà una reazione a catena di eventi, emozioni e decisioni bollenti.
L’asta è un mix perfetto di emozione, desiderio, passato irrisolto e scelta.
Solo che Lincoln — o Linc, come lo chiama Lottie — è attratto da lei come una falena alla luce.
«Violet Miller è la ragazza che ha rubato il mio cuore quando avevo nove anni e non me l’ha più restituito.»
La chimica fra di loro è istantanea, come in tutti gli enemies, dove il corpo non segue le regole della ragione.
E non gli basta vincere l’asta. No, lui vuole di più, anche per motivi legali e di eredità. Quindi, un matrimonio di convenienza risolverà tutti i loro problemi, da entrambe le parti.
«Sei sempre stata la rosa tra tutte le spine della mia vita.»
E poi… tocca a voi leggerlo.
Ho trovato lo spicy intrigante e ben scritto. Ho empatizzato con Lottie, meno con Linc, che in certi momenti è un po’ immaturo.
Diciamo che poi intravediamo alcuni dei protagonisti dei prossimi libri, che promettono di essere molto, molto interessanti.
È un libro perfetto per sotto l’ombrellone, caldo come il sole d’estate.
Promosso con qualche riserva.


