Recensione del terzo volume della saga

TITOLO: Un duello con il signore dei vampiri
AUTRICE: Elise Kova
SAGA: Si, terzo volume autoconlcusivi
TROPES: Enemies to lovers, Paranormal, Fantasy, Forced Proximity
TRAMA:
Floriane è la rispettata vergine della forgia della Contrada dei Cacciatori: con la sua arte arma e protegge i cacciatori di vampiri. Sa qual è il suo ruolo e serve fedelmente il mastro cacciatore e l’intera comunità almeno fino alla notte della Luna di Sangue, quando vede suo fratello colpito a morte dal Signore dei Vampiri, Lord Ruvan. Floriane decide di combattere in prima persona, ed è disposta a morire se ciò significa uccidere Ruvan. Ma lui non vuole la sua vita: vuole lei. Rapita e rinchiusa nel castello dei vampiri, stringe un patto di sangue con il loro signore, legandosi anima e corpo al suo peggior nemico. Solo che adesso Floriane scopre che i vampiri non sono esseri malvagi come le hanno sempre raccontato, ma un popolo fiero tormentato da una crudele maledizione. E proprio lei, secondo Ruvan, potrebbe essere la chiave per spezzarla. Tutto ciò che Floriane desidera è difendere il proprio paese. Ma la sua lealtà viene messa a dura prova mentre verità e menzogna, odio e passione si confondono sempre più. Quando la ragazza si troverà a puntare il suo pugnale al petto di Ruvan, riuscirà a strappare il cuore dell’essere che ha rubato il suo?
RECENSIONE:
In questi giorni di ferie mi sono lanciata in un recupero matto e disperato di tutti i libri lasciati indietro.
Oltre ai cartacei, che ovviamente in valigia non entravano, ho sovraccaricato il mio povero e stanco kindle, che ahimè ha deciso di abbandonarmi dopo anni di svariato servizio.
Ed eccomi qui con un volume che non vedevo l’ora di leggere.
Terzo di una saga di auto conclusivi, che spero ardentemente si uniscano ad un certo punto.
Che intendo dire? Ogni romanzo di questa saga parla di un popolo “magico”: fate, vampiri, elfi…ma tutti inseriti nello stesso world building. Per ora non si sono mai incontrati in modo significativo, se l’autrice non coglie quest’opportunità di scrivere un volume che li racchiuda tutti ha decisamente sbagliato storia.
VABBEEEEEEEEE
Affrontare il nemico è un conto. Ma dormire sotto lo stesso tetto, respirare la stessa oscurità, sentire il cuore sussultare… è tutta un’altra guerra.
Tornando a noi e alle cose serie.
La storia prende il via nelle terre mortali, dove la nostra protagonista fa la sua apparizione in scena, devo dire che ha conquistato subito tutta la mia attenzione.
Protagonista è Floriane, fabbra coraggiosa e testarda, cresciuta tra martelli e giuramenti contro le creature della notte. Il suo odio per i vampiri è una fiamma incrollabile… finché Lord Ruvan non la rapisce, la salva, la sfida e le rovescia tutte le certezze.
Come vi sentireste se tutto quello in cui credete venisse fatto a brandelli come un palazzo sotto attacco di una palla demolitrice?
Io sicuramente avrei passato le giornate a mangiare gelato alla nocciola, ma non la nostra Floriane.
Ruvan(GIOIA MIA) non è il mostro che lei si aspettava, e Floriane non è la pedina che lui credeva di controllare. Tra loro si sviluppa una tensione magnetica, fatta di silenzi taglienti e sguardi troppo lunghi, mentre il segreto del sangue e della maledizione vampirica si fa sempre più oscuro e personale.
Il loro rapporto diventa uno scambio di battute scoppiettanti e di chimica che sprizza da tutti i pori, mentre sullo sfondo si snodano le trame di quella che è, secondo me, l’avventura più avvincente della Kova.
Si capisce che è il mio preferito dei tre?
Se non si era capito, ora lo sapete!
Tutto il romanzo è il perfetto risultato di mistery, fantasy, azione e ROMANCE.
Ho amato molto tutti i personaggi, alcuni, mi stanno più simpatici di altri ovviamente. Le relazioni che si instaurano sono profonde e ben dettagliate, come anche le descrizioni e le scene di azione.
Che dire?
Questa donna ha una mente geniale e diabolica, che ti fa rimanere incollata alla pagina.
La parte migliore è il viaggio interiore di ogni protagonista, tutti dovranno mettere in discussione ciò a cui sono abituati a credere e cercare di andare oltre. A mio avviso un messaggio profondo che potremmo riportare anche nella nostra quotidianeità.
Un duello con il signore dei vampiri è una storia di lealtà messa alla prova, verità nascoste e amore inaspettato, perfetta per chi cerca un enemies-to-lovers ricco di intensità emotiva, colpi di scena e un pizzico di magia oscura.
C’è anche dello spicy state tranquill*!
Il mio voto?


