Search
Search

Recensione – Genesis di Maria Antonietta Capasso

Titolo: Genesis

Autrice: Maria Antonietta Capasso

Serie/Collana: “Wings of vice series”

Editore: Self Published

Genere: Dark Mafia romance

Sottogeneri e trope: Reverse harem, Forced Proximity, Enemies to lovers, Morally black

Pagine: 381

Prezzo: ebook € 2.99

Data di uscita: 20 ottobre 2025

Link Amazon: https://www.amazon.it/Genesis-Wings-Vice-Vol-1-ebook/dp/B0FVB944MH/

Trama

«Non tutti gli angeli portano luce. Alcuni ti trascinano nell’oscurità.»

Nata tra il sangue e le fiamme dei cartelli honduregni, Nayeli porta addosso cicatrici che non sbiadiscono, marchi indelebili della violenza e del peccato. Non è una vittima, né una santa: è una creatura temprata dal fuoco, pronta a reclamare un trono che le spetta ma che nessuno è disposto a concederle senza scendere in guerra.

A New York la sua sopravvivenza si intreccia con sei uomini che di angelico non hanno nulla: sei Arcangeli dannati, figli della mafia, predatori scolpiti nel potere e nella colpa. Guerrieri che incarnano ambizione e oscurità, pronti a stringerla nella loro morsa di fuoco e desiderio.

Lei è la Regina che non sapeva di essere.
Loro, gli angeli caduti che divoreranno la sua anima.

Tra tradimenti, vendette e passioni proibite, il loro legame si trasforma in un regno oscuro, dove amore e rovina non conoscono confini.

Questa è la Genesi.
L’inizio di un nuovo regno.

⚠️ Genesis è un dark romance a sfondo mafia, con elementi reverse harem. Contiene tematiche forti, situazioni di violenza psicologica e fisica, linguaggio esplicito e dinamiche morali complesse. Si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Recensione

Buonasera lettrici, questa sarà una recensione difficile, perché ho il dovere di farvi capire quanto sia stata straordinaria questa lettura. Quando ho iniziato questa lettura non mi aspettavo mica di imbattermi in un ciclone di emozioni.

È la prima volta che leggo un romanzo di Maria Antonietta Capasso, e credo che presto recuperò i precedenti romanzi che ha pubblicato e sicuramente leggerò tutti quelli che pubblicherà prossimamente.

Questo romanzo parla di una ragazza, quella che sarebbe dovuta diventare una futura regina della mafia, ma che dopo l’uccisione di suo padre viene venduta al miglior offerente e affronta crudeltà inumane. Successivamente viene nuovamente rivenduta, e finisce tra le mani di Michael, il leader di un gruppo mafioso spietato, o meglio il leader degli Arcangeli, che si stava imponendo su altri gruppi mafiosi cercando di diventare tra i più potenti. Viene portata nella loro sede operativa, e le viene data una camera… non sarebbe stata trattata da schiava o prostituta, sarà trattata come quella regina che meritava di essere.

«Non ero lì per piangere, né per essere una schiava. E se avessi dovuto dividere il letto con uno di loro… non sarebbe certo stato per compiacerli, o per implorarli…. Ma per conquistarli.»

Adesso ragazze, vi posso dire che la trama è ben sviluppata, piena di colpi di scena, tracolma di situazioni passionali decisamente bollenti, ma tocca a voi leggerla e farvi rapire. Sappiate che questa lettura non è per i deboli di cuore, ma sicuramente per chi ama perdersi nelle emozioni forti, lasciarsi trascinare dalle passioni incontrollate, e pronto ad affrontare la crudeltà.

«Il problema, però, era che io non avevo alcuna intenzione di salvarla. Volevo usarla. Volevo tenerla. E, soprattutto… volevo strapparla via da ogni altro sguardo.»

E mi ripeto dicendo che parliamo di una storia abbastanza articolata, piena di personaggi, assolutamente ben scritta, ma soprattutto molto intensa, che non ti concede via di scampo, non concede tregua al cuore e alla mente.

«Forse era proprio quello, l’amore con lui: una ferita che non avrebbe mai smesso di sanguinare, ma che desideravo portare addosso per sempre.»

Mi sono innamorata perdutamente di tutti gli Arcangeli, ognuno diverso, ognuno immenso a modo suo, ognuno altrettanto profondo e crudele allo stesso modo. La loro attrazione verso Nayeli è tanto forte e intensa quanto il rispetto che portano verso di lei, la loro regina.

«Annegai nei suoi occhi. Niente maschere, niente veli, niente bugie. Solo la sua ossessione nuda, la mia rabbia, il nostro desiderio che non aveva più argini da distruggere.»

E non vi nascondo che, anche se perdutamente innamorata di ognuno di loro, il mio sostegno e il mio cuore erano al fianco di Nayeli, così regale nel cuore e nel suo modo d’essere.

Adesso sono in trepidante attesa di leggere il prossimo volume della serie, in onestà di leggerli tutti, e prego che presto siano tra le mie mani.

«Non eravamo più soltanto sopravvissuti. Eravamo due anime forgiate nell’oscurità, unite per sempre. E mentre la spingevo ad arretrare fino a toccare il letto dietro di lei, giurai a me stesso e a lei che, stavolta, non ci sarebbe stato più nessuno in grado di separarci.»

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like