Titolo: Forever my Girl
Autrice: Heidi McLaughlin
Serie: The Beaumont Series #1 – autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Costo Ebook: 3,99€
Costo Cartaceo: 13,24 €
Uscita: 2 Gennaio 2014
TRAMA
Non avrei mai dovuto essere una rockstar. La mia vita era tutta pianificata. Giocare a calcio al college. Andare alla NFL. Sposare la mia fidanzata del liceo e vivere felici e contenti.
Ho rotto entrambi i nostri cuori quel giorno quando le dissi che me ne stavo andando. Ero giovane. Ho preso la decisione giusta per me, ma la decisione sbagliata per noi. Ho riversato la mia anima nella mia musica, ma non l’ho mai dimenticata. Il suo odore, il suo sorriso.
E ora sono tornato.
Dopo dieci anni.
Spero di riuscirlo a spiegare dopo tutto questo tempo.
Voglio ancora che lei sia la mia ragazza per sempre.
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori!
Continuiamo questa settimana parlandovi del romanzo FOREVER MY GIRL, primo volume autoconclusivo della serie Beaumont di Heidi McLaughlin, autrice che sarà presente al Rare Roma 2019, ma che sfortunatamente ancora non è stata tradotta in Italia.
In seguito alla morte del suo migliore amico, Liam si ritrova dopo dieci anni di nuovo nella sua città natale. Non aveva mai pensato di far ritorno in quel luogo che aveva deciso di lasciare senza guardarsi indietro, a quella vita che si era lasciato alle spalle insieme al suo cuore.
Nonostante ora sia diventato una famosa rockstar, il suo cuore è sempre rimasto in quella piccola cittadina dove abita l’unica ragazza che abbia mai amato e che continua ad amare nonostante i tanti anni passati.
Per Josie non è stato facile andare avanti con la sua vita dopo quella notte nella sua stanza del college in cui il suo cuore è stato ridotto in mille piccoli pezzettini.
Non credeva di poter amare di nuovo, non credeva di riuscire ad andare avanti con la propria vita. Ma Josie si è fatta forza, non solo per se stessa, ma anche per quel piccolo esserino che le stava crescendo dentro la pancia e che l’avrebbe legata per sempre all’uomo a cui sarebbe sempre appartenuto il suo cuore.
Non avrei mai pensato di vedere il ragazzo che ha rubato il mio cuore e non lo ha mai restituito.
Non sono sicura di rivolerlo indietro.
Josie ora è cresciuta, è mamma di uno splendido bambino di nove anni, ed è in procinto di sposarsi.
La morte di Mason, migliore amico di entrambi i protagonisti, fa sì che i due si ritrovino nuovamente nello stesso luogo.
Ho particolarmente amato come l’autrice è riuscita a farmi sentire la mancanza e a spezzarmi il cuore, in seguito a questa tragedia, per un personaggio che non avevo mai incontrato e che non avremo mai la possibilità di conoscere. La sua perdita ha lasciato un vuoto enorme nelle vite di tutti, compresa la mia.
Già solo dopo pochissime pagine ero completamente immersa nella lettura; avevo la necessità di capire perchè Liam, dieci anni prima, avesse lasciato la sua ragazza, che amava con tutto se stesso, senza una vera e propria spiegazione e senza più guardarsi indietro.
Sono stata combattuta nel giudicare questa sua scelta che in un primo momento ho considerato altamente egoistica.
Ma poi ho scoperto che Liam è tutto tranne che egoista.
Sì, forse la scelta di lasciare Josie senza una spiegazione davvero valida non è stata la migliore mossa che potesse fare, ma Liam si era reso conto che quella vita gli iniziava a stare stretta e per una volta ha deciso di seguire la sua passione e i suoi sogni, anche se questo ha spezzato il suo cuore e quello di Josie.
“Ehi, Jojo?” Urla.
“Sì,” rispondo io.
“Un giorno ti sposerò.”
Pensavo che saremmo stati insieme per sempre. Pensavo che il nostro amore fosse unico nel suo genere. Sarei stata quasi d’accordo se avesse incontrato qualcun’altra e se ne fosse innamorato, ma non l’ha fatto.
È semplicemente andato via.
Forever my girl è un bellissimo young adult sulla musica, sul perdono, sulla speranza, sull’amore e sulle seconde possibilità.
Ho amato come Josie non abbia ceduto immediatamente ai sentimenti che prova per Liam, ma abbia messo il proprio bene e quello del figlio davanti a tutto e a tutti.
Ho amato intensamente come Liam abbia cercato inizialmente di mettersi da parte senza intralciare la nuova vita di Josie con il suo nuovo ragazzo.
Ho amato questo libro, punto.
Voglio ogni parte di te nella mia vita, Jojo, quando sarai pronta.
Sarò paziente … Sarai di nuovo mia.
Ho iniziato questo romanzo senza aspettarmi che mi sarei innamorata così velocemente e così intensamente di questi personaggi, da Liam a Josie, a Katelyn e Harrison, protagonisti del secondo volume e di cui non vedo l’ora di leggere.
Buona lettura,
Mary