Titolo: A Bridge Between Us
Autrice: K.K. Allen
Serie: Stand Alone
Genere: Contemporary Romance, Suspance
Costo Ebook: 6,01 € – Disponibile in Ku
Costo Cartaceo: 17,51€
Uscita: 19 Novembre 2020
TRAMA
Avevo sempre saputo che non poteva essere mio, ma questo non ha cambiato il modo in cui lo amavo: in silenzio, dolcemente e da lontano.
Con il mutare delle stagioni, i gambi di mais si sono rafforzati e le viti sono fiorite di speranza. Ma niente aveva importanza, non quando il terreno ai nostri piedi ci legava a una rivalità secolare. Non avevamo nemmeno mai avuto una possibilità.
Dicono che la vita ti passa davanti ai tuoi occhi prima di morire, ma quella notte, dopo che il mio ultimo grido è esploso dalla mia gola e il mio mondo ha iniziato a svanire nel nero, ho pensato solo a lui. Dei suoi dolci occhi color cioccolato, del suo sguardo disperatamente cauto e del suo silenzio che aveva più peso dell’oro.
Sarei dovuta morire quella notte. Invece, ho attraversato il ponte illuminato dalla luna e non sono più tornata.
Lascio vincere la rivalità. Se solo fosse bastato a tenerci tutti al sicuro. Se solo non avessimo un ponte tra noi.
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo di un romanzo che attendevo con molta impazienza. Si tratta di A BRIDGE BETWEEN US un contemporary romance con un po’ di suspense dell’autrice K.K. Allen.
Da quando ho letto Waterfall Effect (recensione QUI) mi sono innamorata di questa autrice le cui storie sono molto emozionanti e, soprattutto, uniche e speciali.
Questo libro parla di due giovani amanti sfortunati, una sorta di rivisitazione moderna di Romeo e Giulietta. Le loro famiglie hanno una faida che dura da generazioni e la relazione tra Ridge- il figlio stoico, serio ma compassionevole di una madre Ute e di un padre contadino e Camila – la vivace e impavida erede del proprietario di un vigneto, viene vietata sotto tutti i punti di vista. Quella che era iniziata come un’amicizia innocente, ma proibita e nascosta, è cresciuta sempre di più nell’arco degli anni.
La loro connessione è palpabile, la loro chimica cresceva con ogni scena, erano la luce per l’oscurità dell’altro. Ho adorato il modo in cui stavano dalla parte dell’altro indipendentemente dalla situazione familiare.
Una terribile notte cambierà tutto tra i due. Si ritrovano costretti a scegliere tra la propria famiglia e la propria felicità. Mi si è spezzato il cuore per la scelta che entrambi hanno dovuto fare. Ma alla fine era comprensibile; i due hanno deciso di essere altruisti per motivi diversi e questo ha portato alla loro separazione.
Avevo sempre saputo che non era mio di diritto, ma questo non cambiava il modo in cui lo amavo
Sia Camila che Ridge, come personaggi, hanno attraversato molte evoluzioni e trasformazioni. Camila è sempre stata la bambina selvaggia. Avventata. Impulsiva. Spensierata. Piena di vita. Sempre alla ricerca dell’avventura nella natura. Una sognatrice. Quando ha incontrato Ridge per la prima volta, era un ragazzo di poche parole, un po’ chiuso, ma gentile e dolce. Ridge era sempre consapevole della faida familiare, al contrario di Camila che voleva un futuro nel quale il ponte che divideva la proprietà della famiglia di Ridge da quella della sua famiglia, non avrebbe più diviso, ma bensì unito tutto il territorio e anche le due famiglie.
Poi l’autrice ha stravolto tutto. I due ragazzi sono cresciuti, separati per anni, e quando si ritrovano non sono più le persone che erano una volta. Ridge è una versione rude del dolce ragazzo e Camilla ha perso la sua luce. In più aggiungiamo il fatto che qualcuno stava combattendo contro di loro per distruggerli come persone, come coppia, ma soprattutto contro Camilla e la sua eredità. Questo ha fatto si che la seconda metà del romanzo risultasse così avvincente da non riuscire a staccare gli occhi dal libro. La volontà di sapere come i due avrebbero risolto il tutto, era davvero troppo forte.
Più di tutto, mi mancavano i suoi silenzi che hanno sempre calmato la mia constante tempesta.
A BRIDGE BETWEEN US è un romanzo emozionante con la giusta dose di Suspense che racconta la storia di due giovani sfortunati amanti che, nonostante quanto forte fosse il loro sentimento, il tempo e le circostanze non sembravano mai essere il loro favore. Mi si è spezzato il cuore più volte con e per loro, ma anche riempito di gioia e d’amore poichè i due hanno dimostrato che l’amore vero e profondo può affrontare tutte le probabilità e superare tutti gli ostacoli.
Un altro bellissimo romanzo per questa autrice che non mi stancherò facilmente di leggere.
Abbiamo superato le nostre maggiori probabilità e siamo diventati più forti per questo. Ed è tutto grazie a un ponte tra noi … un ponte che ora ci collega in tutti i modi che abbiamo sempre sognato.
Buona lettura,
Mary