Search
Search

Bridgerton…Si o No? – La nuova serie di Shonda

Buona domenica cari seguaci! Eccomi qui con una delle serie più chiacchierate degli ultimi giorni… BRIDGERTON di casa Netflix.

 

 

 

 

TITOLO: Bridgerton

SERIE: Prima stagione.

PRODUZIONE: Originale Netflix

 

 

 

 

 

 

La nuova serie di casa Netflix è sbarcata sui nostri schermi il 25/Dicembre/2020 e di certo non è passata inosservata!

Nata dal team di Chris Van Dusen e Shonda Rhimes, la serie si basa sui romanzi rosa di Julia Quinn.

La protagonista  è una giovane donna dell’alta società che fa il suo debutto per la prima volta alla ricerca di un marito, si ritrova alle prese con un Duca dagli atteggiamenti misteriosi e libertini, ed una scrittrice che lavora incessantemente dietro le quinte per mettere zizzannia e smascherare tutti quei segretucci che si celano nelle case delle famiglie più in vista.

Se state pensando ad una specie di gossip girl in chiave storica, beh avete ragione, ma questa è una serie che fa scintille. Partiamo dal periodo storico descritto che presenta in sè degli elementi alquanto fantasiosi e originali che rendono la visione molto più leggere rispetto a qualsiasi altro romance storico mai rappresentato.

Un elemento che è stato molto discusso e criticato è la parità di ruolo data alle persone di colore nella serie.

A mio parere un pizzico di personalizzazione da parte dell’autrice, da sempre molto impegnata nella battaglia per i diritti, che ha dato una boccata di aria fresca a queste puntate. Del tema vi è solo un piccolo accenno in un discorso di cui non vi dirò perchè sennò sarebbe uno spoiler!

Se le ambientazioni e i riferimenti storici fanno da cornice a questa seria ciò che tiene incollati è certamente il DUCA…. ehm no sto scherzando è la love story tra Dafne Bridgerton e Il duca. Due personaggi così affini e complementari, ma anche così diversi.
La storia tra i due è cadenzata da balli mozzafiato, promenade, regole sociali e pretendenti.

Ho amato moltissimo l’evoluzione delle cose tra di loro, dal disprezzarsi, al rispettarsi, all’amicizia, al “bruciare” l’uno per l’altra. Intorno ai due si snodano le vicende degli altri protagonisti che a quanto ho capito troveranno un loro svolgimento nei prossimi titoli. Un’altra tematica che ho molto amato è la visione completamente femminile.

Balli, regole, poca conoscenza di sè e del proprio corpo, ma anche critiche ad una condizione che rilega la donna alla sola scelta di un uomo.

La voce narrante o gossippara come l’ho rinominata io è quel pizzico di ribellione che vuole distinguersi dal singolo ruolo di moglie e figlie.

Otto puntate divorate in una serata, che dire per me è stato un successone. Una serie innovativa, dalle tematiche forti, ma trattate con la leggerezza che solo Shonda può mettere.

Diamo un ultimo sguardo all’elemento della trama che ha colpito di più il genere femminile (stando ai commenti che ho trovato in giro eh XDXD)

a presto Mik

CIAO ELEMENTO! <3

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like