Search
Search

From the Embers -Aly Martinez

Recensione in anteprima del romanzo FROM THE EMBERS di Aly Martinez, autrice conosciuta in Italia, e amata, per il romanzo “Riscatto” e la serie “Fighting”.

 

TITOLO: From the Embers

AUTORE: Aly Martinez

SERIE: Standalone

GENERE: Contemporary romance

FORMATO: Digitale e cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Aprile 2021 (USA)

LINK AMAZON

TRAMA

 

All’indomani della tragedia, è strano le cose che ricordi.
Il boom assordante mentre la casa esplodeva.
La paura paralizzante mentre cercavo mia moglie.
Il fumo accecante che bruciava i miei occhi mentre la portavo fuori.

Ma scolpita nella mia anima per il resto dei miei giorni sarebbe stata la sconvolgente consapevolezza che la donna tra le mie braccia non era mia moglie.

Bree e io eravamo gli unici sopravvissuti, non che nessuno di noi due fosse veramente sopravvissuto dopo quella notte. Come papà single senza nessun altro posto dove andare, mi sono trasferito nella sua guest house. E in qualche modo, attraverso il senso di colpa e il dolore, abbiamo forgiato una squadra improbabile.

Ci sono voluti anni, ma ho assistito al graduale ritorno del suo sorriso, lento e mutevole.
Noi due potevamo stare seduti fuori per ore, senza parlare di niente riempiendo l’enorme buco nel mio petto con nuova vita.

Forse l’ho portata fuori io da quell’incendio, ma la verità era che Bree mi ha salvato.

Mentre guarivamo, i segreti e le bugie del passato bruciavano nelle ceneri, minacciando di infiammarsi di nuovo.

Il nostro amore nasceva dalle braci e insieme andavamo in fiamme.

 

RECENSIONE

 

Posso dire con certezza che Aly Martinez è ufficialmente entrata nella lista di quelle autrici di cui leggerò ogni cosa che scriveranno, fosse anche la lista della spesa.

Dopo aver letto Release (uscito in Italia con il titolo Riscatto) e Reclaim e aver amato immensamente entrambe le storie, tant’è che sono entrambi entrati a far parte della mia top ten dei libri indimenticabili, avevo altissime aspettative per questo nuovo romanzo e sono felice di dire che non sono rimasta affatto delusa.

Devo però prima di tutto dirvi una cosa; non avevo affatto idea di cosa parlasse il romanzo. Si esatto, non avevo letto la trama prima di leggerlo. Ho questa abitudine che per alcune autrici non leggo la trama per non svelarmi assolutamente nulla sulla lettura e viverla senza sapere cosa mi aspetti.  Così è stato per questo libro, quindi quando all’inizio mi sono ritrovata a leggere in parallelo di due coppie, apparentemente, felici, sono rimasta completamente spiazzata perchè ho pensato a mille scenari che sarebbero potuti avvenire. Ovviamente avrei dovuto intuire qualcosa dalla cover. Ma di certo non mi aspettavo un evento del genere.

Eason è sposato con Jessica e hanno una bellissima bambina di pochi mesi. E’ uno scrittore di testi di canzoni eccezionali, ma non riesce a sfondare. Sua moglie non crede in lui e nella sua musica e cerca in tutti i modi di far abbandonare il suo sogno in modo da trovare un lavoro fisso e ben retribuito. L’unico che crede in lui è Rob, il suo migliore amico da sempre, colui che lo spinge a superare i suoi limiti ed è il fan numero uno di tutte le sue canzoni.

Rob è sposato con Bree. Hanno due bellissimi bambini e una vita da sogno. Un’attività molto retributiva che li fa vivere bene e senza pensieri. La vita perfetta apparentemente.

Tutto cambia quando una sera, a casa di Easton e Jessica, scoppia un incendio che in poco tempo avvolge l’intera casa tra le fiamme.
Easton cerca di salvare sua moglie e prova ad rientrare nella casa per recuperare il suo amico con sua moglie, ma le fiamme sono troppo alte ed è impossibile per lui. Devastato dalla consapevolezza che non riuscirà a salvare i suoi amici, ma appena si rende conto che la donna che ha tirato fuori dalle fiamme non è sua moglie, ma Bree, la devastazione lo travolge completamente.

Easton e Bree si ritrovano da soli, ad occuparsi di ben tre bambini che hanno perso un genitore, cercando di andare avanti nonostante la perdita e il dolore.

<<Ce la faremo, Bree. Io e te. Ce la faremo.>>
E per la prima volta da quando il nostro mondo era esploso, ho sentito che forse aveva ragione.

Ok, non racconto più nulla sulla trama.
“From the Embers” è uno di quei romanzi che riescono a tenere alta l’attenzione del lettore dall’inizio alla fine. Una montagna russa di emozioni; dolore, accettazione, rabbia, amore. Tutto ciò che i protagonisti stanno provando, traspare pagina dopo pagina.
Ma sono tanti i motivi per il quale ritengo che questo libro sia davvero eccezionale; dai protagonisti  alla trama che, ogni volta che si pensa a come potrà proseguire, si ha una svolta sconvolgente che cambia completamente le carte in tavola.

Easton e Bree sono due protagonisti che rimangono nel cuore. Non sono stati mai davvero amici, lo erano solo perchè lei era sposato con Rob, migliore amico di Easton, e lui con Jessica, migliore amica di Bree. Non hanno mai davvero legato, anzi entrambi pensavano che l’altro non lo sopportasse, ma ora sono costretti a far affidamento l’uno sull’altro per andare avanti. Ho amato leggere dell’evolvere del loro rapporto, di come pian paino si sono accorti che ormai erano diventati parte fondamentale nella vita dell’altro.

Il nostro legame potrebbe essere stato forgiato dalla tragedia, ma il nostro amore è fiorito grazie alla pazienza, al rispetto genuino e alla comprensione.

Beh, non posso dirvi altro sulla trama quindi non mi resta che dire. LEGGETELO, LEGGETELO e LEGGETELO!
Speriamo anche che qualche casa editrice lo porti in Italia tipo subito!

Buona lettura,
Mary

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like