Search
Search

Requiem d’Inverno – Krisha Skies

Oggi ci spostiamo dai miei ultimi dark romance per entrare in un nuovo mondo grazie a Krisha Skies!!!

TITOLO: Requiem d’Inverno

AUTORE: Krisha Skies

EDITORE: Words Edizioni

SERIE: Requiem D’Inverno #1

GENERE: Fantasy (romance/dark/mito di Ade)

FORMATO: Ebook (2,99 in offerta lancio a 2,69) – Cartaceo (15,90)

LUNGHEZZA: 493 pagine

USCITA: 15 Novembre 2021

LINK AMAZON

 

TRAMA

 

Lenora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è giovane, bella, ricca, anche se sprovvista di titolo nobiliare. Eppure, la sua vita non è come quella delle altre fanciulle dell’alta società della Repubblica. Il profumo inebriante dei narcisi, le maschere di pizzo, i raffinati balli aristocratici nascondono misteri legati alla morte e alla sorte dell’anima.

Misteri noti solo a quelle come lei: gli Oboli, donne nate con il dono di poter aprire varchi tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

In una società in cui il denaro può comprare un posto nei Campi Fioriti dell’oltretomba, dietro lauti compensi Lenora presta i suoi servigi a facoltosi borghesi e a influenti aristocratici, protetta dall’irruente fratello maggiore Julian e desiderata dal perverso Duca di Burdak.

Durante una delle traversate oltre la soglia dell’Ade, però, qualcosa sembra andare storto: la giovane incappa nel sovrano dell’oltretomba, l’affascinante e pericoloso Sommo Giudice Acheron. Ma cosa lega Lenora e Acheron? E quando lei ne implorerà l’aiuto, cosa pretenderà in cambio il Dio dei Morti?

 

RECENSIONE

 

E niente ragazzi miei quando sento profumo di Dei non riesco a resistere!

 

“Resterai nell’Ade e farai tutto ciò che ti chiederò, senza battere ciglio?”
“Siete un dio, sovrano dell’Ade. Il vostro volere è sacro.”
“Oh, davvero? E te ne sei accorta soltanto adesso?”

 

Voi direte: ma non è un argomento già sentito? Si è vero, ma niente di più sbagliato se pensiamo e leggiamo questo romanzo. La nostra protagonista Lenora ha una vita complessa, arzigogolata e intrigante. Non è solo una ragazza ricca e con un titolo nobiliare lei è anche un obolo, cioè accompagna nell’aldilà i defunti e una volta giunti dall’altra parte, libera le loro anime dopo aver pagato la traversata a un giudice dell’Ade.

Non vi siete ancora ricreduti?

Dovete farlo perchè il potere di Lenora cresce sempre più con il passare del tempo e il suo incontro, durante una traversata, con il Sommo Giudice dell’Ade la scuote fin nel profondo. Sentimenti, emozioni e pensieri la avvolgono e la tormentano in una vita che sembra non appartenerle e allo stesso tempo essere stata fatta a posta per lei.

Ma queste mie parole sono solo alcuni dei molteplici aspetti che compongono un romanzo che prende delle tematiche note, le riscrive e le arricchisce con estrema eleganza e scorrevolezza. Un romanzo che mi ha catturata sin dalle prime battute e che mi ha conquistata con la sua originalità.

 

Il mio cuore è ridotto in così tanti frantumi che potrebbe aver anche smesso di battere senza che me ne accorgessi. Potrei essere già morta e, allora, quale sarebbe il posto migliore per me, se non l’Ade?

 

Una lettura che devo ammetterlo mi ha piacevolmente stupita sia nella caratterizzazione dei personaggi, che nelle descrizioni così profonde e realistiche che nei dialoghi coinvolgenti.

Ed ora?

Voglio vedere dove porterà la nostra protagonista?

E voi siete pronti a lasciarvi conquistare?

 

 

a presto

Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like