Search
Search

Western Waves – Brittainy C. Cherry

Recensione in anteprima del terzo romanzo autoconclusivo della serie Compass dell’autrice Brittainy C. Cherry!

TITOLO: Western Waves

AUTORE: Brittainy C. Cherry

SERIE: Compass Serie #3- Autoconclusivo

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Digitale e Cartaceo

USCITA: 9 Dicembre 2021 (USA)

LINK AMAZON

TRAMA

Lo chiamavano il becchino, l’uomo che era in grado di dissotterarre i segreti più oscuri del passato di una persona.

A Damian Blackstone non importava della mia esistenza. È entrato nel mio mondo per un solo motivo. È venuto per trovare risposte sul suo passato.

Si muoveva come il cattivo delle mie favole preferite. Non è stato lui a ricevere il lieto fine; é lui che li ha distrutti.

Ecco perché non riuscivo a capire perchè il mio patrigno avesse stabilito nel suo testamento che io e Damian ci sposassimo. Se non ci fossimo sposati, tutta l’eredità della mia famiglia sarebbe stata donata in beneficenza.

Non ero sicura di poter vivere con un uomo come Damian, ma non fraintendermi, non era il mostro in questa storia. Damian ha danzato con l’oscurità, ma io mi sono immerso in essa.

Più a lungo restava nei dintorni, più le cose diventavano complicate. Ogni famiglia aveva i suoi scheletri e Damian è venuto a dissotterrare i nostri. Quando la verità è venuta fuori e i segreti sono stati rivelati, rimpiangevo di non aver mai detto “Lo voglio”.

A quel punto era già troppo tardi.
Danzavo nella sua oscurità mentre lui si dissetava nella mia.

GLI ALTRI LIBRI DELLA SERIE COMPASS

1- Southern Storm

2- Eastern lights

RECENSIONE

Vai e trova la tua pace. Il mondo starà ancora qui quando tornerai.

Penso che mai mi stancherò di dire quanto io ami questa autrice e tutte le sue storie, ma quest’ ultimo romanzo? Quest’ultimo romanzo è…TUTTO.
Sono giorni che cerco di trovare le parole giuste per scrivere la recensione di questo libro che mi ha trasmesso così tante emozione da rimanere sopraffatta per giorni. Sicuramente non riuscirò a farvi capire quanto questo libro è speciale, ma ce la metterò tutta.

Damien e Stella si conoscono in un modo unico. Sono l’uno l’opposto dell’altra e, per delle strane circostanze, sono costretti a sposarsi e vivere insieme.
Stella è una di quelle persone che fanno di tutto per piacere alla gente, anche annullare se stessa. E’ fidanzata con un ragazzo che non la sa apprezzare e che ha messo su un piedistallo giustificando i suoi pessimi comportamenti.

“Lui non è l’eroe nella tua commedia romantica. Lui è il ragazzo stronzo dei titoli d’aperura.”

Damian è rude, non piace e non gli piacciono le persone. Ha un passato che lo condiziona ancora oggi e che non riesce a lasciarsi alle spalle.
Quindi, ora, sono costretti a stare insieme per almeno sei mesi e devono capire come convivere nonostante sembrano odiarsi a vicenda.

Se non lo avevate capito dalla premessa, HO AMATO QUESTA STORIA. Tutte le storie della Cherry sono magiche per qualche motivo, ma questa è davvero unica e potente. Un po’ forse perchè molte di noi si possono rivedere nella protagonista, con insicurezze legate al fisico e perennemente alla ricerca dell’approvazioni degli altri, un po’ perchè abbiamo un protagonista maschile unico nel suo genere. All’inizio si odia un po’ per i suoi comportamenti sgarbati, per innamorarsene completamente quando finalmente espone il suo cuore.

“Quando ho smesso di amare me stessa?”
“Non lo so. Forse quando il mondo ti ha mentito dicendoti che non eri abbastanza per essere amata.”

La storia non presenta eclatanti colpi di scena e forse è proprio questo un altro motivo che rende unica questa lettura. Non ci si deve soffermare tanto sugli avvenimenti, ma sui sentimenti che i protagonisti provano e che ti fanno provare.

E’ semplice amare e prendersi cura nelle giornate di sole, ma il vero amore si manifesta più forte quando le nuvole entrano e la paura si infiamma. Il vero amore si manifesta durante la più alta delle maree, e nonostante questo, rimane.

WESTERN WAVES è una storia che ti cambia un po’ durante la lettura e che ti fa riflettere su tanti aspetti della tua vita specialmente su se stessi; ti fa capire che si, è giusto a volte mettere i bisogni e le volontà degli altri di fronte alle proprie, ma questo non significa che per farlo bisogna dimenticarsi i proprio desideri e le proprie passioni.

Prometto di non essere la parte peggiore di me, così puoi essere la parte migliore di te stessa. 

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like