Search
Search

Zero Assoluto – Sara Ney

Recensione dell’ultimo romanzo di Sara Ney! ZERO ASSOLUTO è il romanzo che apre la serie Ragazzi Trofeo edito Hope Edizioni.

Titolo: Zero Assoluto

Autore: Sara Ney

Editore: Hope Edizioni

Serie: Ragazzi Trofeo #1-Autoconclusivo

Genere: Sport Romance

Formato: Digitale e cartaceo

Data uscita: 03 dicembre 2021

LINK AMAZON

TRAMA

«Zero assoluto.»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui sono andato a letto, quando, al risveglio, mi ha guardato per la prima volta, da sobria. Poi, se ne è andata via ridendo e non l’ho più rivista. Non ha importanza che io sia un ricco atleta professionista; ciò che conta per quelle come lei è la mia faccia. Alcuni potrebbero pensare che la bellezza sia solo una qualità superficiale, ma io so fin troppo bene che per tanti non è così.

«Paga!»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui ho parlato al telefono, quando le ho fatto un’offerta impossibile da rifiutare. Mi è sembrata intelligente e divertente, e ha un disperato bisogno di vendere una collezione di rare figurine di baseball. Sono subito colpito da lei, ma per niente pronto a mostrarmi. Grazie a Dio, non ha idea di chi io sia e che aspetto abbia.
Sono un giocatore professionista: quanto può essere difficile per uno come me mettersi in gioco in amore?

RECENSIONE

Oggi vi parlo del nuovo libro di Sara Ney “Zero assoluto” primo volume della serie Ragazzi Trofeo.
I nostri protagonisti sono Miranda e Noah.
Lei, una ragazza che vuole avviare una sua attività pur essendo molto giovane e, non avendo molti mezzi economici, l’unico modo che si trova costretta ad usare per guadagnare un pò di soldi da investire è vendere le figurine della collezione dei giocatori di baseball che le ha lasciato suo nonno.
Lui, è un giocatore di baseball professionista, giovane e schivo, non ha molte amicizie e quando trova in rete una figurina introvabile di un campione degli anni 20 la vuole a tutti i costi.
Nascerà una corrispondenza tramite messaggi per accordarsi sullo scambio ma Noah è timido e riservato e non vuole mostrarsi ad una ragazza che lo ha colpito già solo telefonicamente, così manda l’amico Wallace al suo posto a ritirare la figurina.
Miranda rimane quasi delusa del comportamento del ragazzo che incontra che sembra essere totalmente un’altra persona rispetto a quando le parla al telefono con modi gentili, da qui nasce una serie di fraintendimenti dovuti alla volontà di Noah di nascondersi agli appuntamenti in presenza ma di continuare a contattarla per parlarle.

Come la maggior parte dei libri della Sara Ney, non ci sono grandi colpi di scena; la storia è lineare e abbastanza basica ma mantiene fermamente lo stile dell’autrice che ci ha abituato a ragazzoni sportivi inesperti e sfuggenti.
Sotto pressione dell’amico Wallace, Noah capisce di dover chiarire che è stato tutto un fraintendimento se davvero non vuole perdere l’opportunità di conoscere una ragazza che finalmente desta il suo interesse.

Se siete amanti degli sport romance un pò fuori dagli schemi che non hanno come protagonista il belloccio di turno ma un bravo, ragazzo questa è la storia che fa per voi.
Io leggo sempre volentieri i libri di quest’autrice perché ogni volta con storie semplici sa emozionarmi e questo è il vero motivo per cui amo leggere.

Buona lettura,
Marina

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like