Oggi vi parliamo del romanzo L’EREDITA, volume che conclude la serie ” The Campus” dell’autrice Elle Kennedy!
Titolo: L’eredità
Autrice: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton Editori
Serie: The Campus #5
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Ebook 5,99€ cartaceo 11,40€
Pagine: 320
Uscita: 1 Giugno 2022
TRAMA
Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.
RECENSIONE
Il patto è che passiamo insieme tutto il tempo umanamente possibile. Non lasceremo che le nostre agende fittissime controllino il nostro rapporto. Se non ci sarà tempo, dovremo trovarlo.
Quando ho saputo che finalmente arrivava in Italia questo libro ho fatto un grandissimo urlo interiore!
Per le amanti degli sport romance questi ragazzi sono leggenda; leggere la Kennedy è come sapere con certezza che ti innamorerai dell’ennesimo ragazzone dell’hockey e non ti disturberà affatto questa cosa.
Il libro parla delle 4 coppie che conosciamo nella serie “Off Campus”: Garrett e Hanna, Logan e Grace, Dean e Allie e infine Tucker e Sabrina.
Ambientato 4 anni dopo, ci racconta le vicissitudini di questi ragazzi che ormai vivono la vita degli adulti lontano dal college ma che non smettono di vivere una fortissima amicizia che supera il tempo e le distanze.
Ovviamente parlando di coppie già collaudate non troviamo forti scossoni o situazioni ambigue. La scelta dell’autrice era di farci entrare nel quotidiano di coppie fin troppo amate e ho apprezzato molto il fatto che abbia evitato di creare situazioni di difficoltà per tutti loro.
Sono ormai quasi quattro anni che stiamo insieme e non ho alcun dubbio che sarà lei la donna che sposerò, che avrà i miei figli e con cui invecchierò. Non ho mai avuto fretta di farle la proposta, ma negli ultimi tempi ho iniziato a sentire questa esigenza di far andare avanti le cose. Voglio sapere che la nostra relazione sta crescendo.
I dialoghi sempre frizzanti e simpatici, la presenza in alcune scene di tutti i ragazzi della Briar (anche quelli della serie “Briar U”) mi ha riempito il cuore di gioia da una parte, e dispiaciuto dall’altra perchè ha significato dire addio a questi personaggi che mi hanno emozionato e fatto passare dei bei momenti nel corso degli ultimi anni.
Se avete letto le sue serie, questo finale è davvero d’obbligo! Ma aspettatevi solo tanta dolcezza e la forza dell’amore duraturo!
Buona lettura,
Marina