Search
Search

La rivincita delle zitelle – Angela Di Pietro

Siete pronti ad un romanzo che ci racconta una realtà diversa delle relazioni amorose?

Titolo: la rivincita delle zitelle

Autrice: Angela Di Pietro

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Romanzo Chick-lit

Serie: Autoonclusivo

Pagine: 169

Formato: Cartaceo

Uscita: 25 Maggio 2010

TRAMA

Non chiamatela “single” e dimenticate Sex and the City. Angela è una zitella vera, e in questo esilarante libro, tratto dal suo blog, racconta le quotidiane battaglie di una donna nel cuore degli “anta” dedita all’hobby più antico del mondo: la ricerca dell’uomo giusto. Fra improbabili fidanzati, irresistibili sexy chat, e infruttuosa manutenzione della persona (dalla ceretta all’ennesimo, inutile, abbonamento in palestra), il manifesto della zitella moderna: intelligente, divertente e senza peli sulla lingua (l’unico posto dove le tecniche depilatorie più avanzate non hanno successo). Ma, soprattutto, irrimediabilmente speranzosa.

RECENSIONE

Ogni vi porto con me alla scoperta di “La rivincita delle zitelle” di Angela Di Pietro.
Dai tempi in cui il matrimonio sembrava essere l’unica speranza per una donna di essere accettata, fino ai tempi di “Sex and the city”, dove invece le donne dominano la scena, Angela Di Pietro ci racconta un’altra versione della storia.
La zitella moderna non si tira indietro davanti a niente e non si fa mancare nulla.
Una donna single che ha superato i quaranta ci racconta tutti gli step dell’essere non accompagnata.

 “Bilancio sentimentale: il buio oltre i quarant’anni”

Con ironia e battute argute, Angela ci porta in un mondo fatto di uomini sposati, indisponibili sentimentalmente, indecisi, flirt virtuali, sms criptici la cui interpretazione è una vera scienza ma mai esatta, segnali contrastanti, il vicino fascinoso e sfuggente preda per una notte ma che scappa silenziosamente il più lontano possibile, l’amico gay che si fa sedurre in una movimentata notte d’estate…Ogni episodio raccontato, ogni avventura viene affrontata cercando di cogliere il lato positivo delle cose nonostante tutto.
Ovviamente quando il quasi fidanzato la lascia per scappare a Cuba con un pacco di preservativi alla fragola anche la più propositiva e speranzosa delle zitelle comincia a dubitare che ci sia sempre un lieto fine!!!
Un racconto autobiografico scoppiettante e tagliente. Il tutto raccontato con un linguaggio scorrevole e fluido, caratterizzato da capitoli brevi che vorrai divorare in un attimo.

A presto Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like