Search
Search

Come il mare e le stelle – Deborah F. Cumberbatch

Pronti ad iniziare la settimana con una recensione???? Oggi vi parliamo del romanzo COME IL MARE E LE STELLE dell’autrice self Deborah P. Cumberbatch.

Titolo: Come il mare e le stelle

Autrice: Deborah P. Cumberbatch

Editore: Self Publishing

Genere: Romance storico, age gap, slow burn

Serie: Autoconclusivo

Pagine: 735

Costo Ebook: 2,99€ – Disponibile in KU

Costo Cartaceo: 17,99 €

Uscita: 14 ottobre 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Mar dei Caraibi, 1716

Eithnee non ha mai visto il mondo come tutti gli altri. La sua mente si muove attraverso colori ed emozioni.
La sua diversità l’ha costretta in catene sin da quando è nata, una maledizione che vogliono dare alle fiamme.
Ecco perché si ritrova a scappare dal piccolo villaggio in cui ha trascorso tutta la vita. Fugge per sottrarsi a un destino che pare perseguitarla, una Caccia antica secoli.
Fino al giorno in cui la nave che le ha dato rifugio viene abbordata da quella di un capitano il cui nome fa tremare persino le fondamenta dell’oceano.
Finché la sua vita non si intreccia a quella del Principe dei pirati.

Samuel è sempre appartenuto al mare.
Ha combattuto per la Corona durante la guerra di successione spagnola e ha compreso come non possa esserci la libertà sotto gli imperi schiavisti del mondo.
Fedele alla promessa che ha suggellato dopo la notte che ha cambiato la sua esistenza, Samuel ha fondato la Repubblica dei pirati e si batte per disintegrare le catene che opprimono gli uomini.
Lui conosce la sua rotta, sa come fronteggiare qualsiasi tempesta.
Ma, quando una ragazzina con una benda, travestita da uomo e con lo sguardo terrorizzato, sale sulla sua nave, ogni sua certezza crolla.

Alla ricerca di un tesoro imperiale, tra tradimenti e battaglie, Samuel ed Eithnee si renderanno conto che alcune strade sono tracciate dal principio, dalla prima alba.
Che alcune cose sono eterne.
Come il mare e le stelle.

 RECENSIONE

“Ció che l’acqua dona poi reclama. Lascia che riposi, bambina. Lascia che dorma e si prenda cura dei suoi segreti.”

Ben trovati cari readers! Oggi vi porto alla scoperta di un romanzo AUTOCONCLUSIVOOOOOO! siiiiiii!

MOMENTO DI ESTREMA OVAZIONEEEEEEEEEE.

Il romanzo di cui parleremo oggi si classifica come un romance storico, ma ha detiene in sé tante piccole sfumature magiche che mi piacciono tanto. L’autrice la cui penna ha prodotto questo libro è Deborah F. Cumberbatch, di cui non avevo ancora letto nulla lo ammetto.

Come è stato questo incontro?
Beh continuate a leggere la mia recensione per scoprirlo.

La storia si apre quasi nei nostri giorni con una donna, una giornalista, una scrittrice, un’amante del mare e dei misteri che esso racchiude. Lei è partita con un gruppo di studiosi, se possiamo definirli così alla ricerca dei resti di un galeone scomparso nel 1716 il cui capitano era leggenda. BLACK SAM, il principe dei pirati.
La giornalista, non solo riesce a trovare i resti della nave sommersi in acque pericolose, ma fa un incontro speciale…. Ed è lì che parte il racconto della nostra storia, quella vera, quella ambientata in mondi lontani che possiamo solo immaginare.

Magia, famiglia, amore, desiderio, battaglie, pirati, ideali….i componenti che reggono questo romanzo sono un mix perfetto tra quelli che ho appena elencato. L’autrice ha creato e riportato, infatti nelle premesse ha specificato che la trama di fondo è tratta da una storia vera, ma ovviamente arricchita dalla sua penna magica, un mondo in cui verrete risucchiati e dal quale non vi vorrete mai separare.
La protagonista è Eithnee, una giovane donna tradita dalla sua stessa famiglia che vuole solo vivere e sopravvivere. Una ragazza isolata e messa in un angolo perché dotata di poteri unici, una maledizione la definisce lei, ma se fosse, invece, la sua salvezza? La sua carta verso una vita fatta di libertà e spuma di mare?
Ho amato moltissimo la caratterizzazione di questo personaggio, durante le pagine si snoda completamente la sua evoluzione. Da piccolo bozzolo spaventato diventerà una meravigliosa farfalla, non senza paura, ma con il coraggio di combattere per ciò che ama e che crede essere giusto.
E poi come in ogni romance che si rispetti c’è lui, il protagonista senza macchia che nel nostro caso è Il capitano Black Sam, principe dei pirati, portatore di libertà e con un peso sulle sue spalle che difficilmente condivide. Un animo tormentato che però cela un qualcosa di più profondo.
Due anime destinate a trovarsi e a cavalcare insieme i mari più sconfinati della terra.
Due personaggi che difficilmente non amerai, si tu lettore. E poi diciamocela tutta, anche io voglio essere “l’investimento” del bel capitano!!!!
Un altro personaggio che ho amato profondamente, un personaggio secondario inizialmente, ma che poi troverà un posto speciale è Vane. Brutale, sfrontato, pieno di rabbia, ma sempre leale fino al suo ultimo respiro.

Che dire?
Ne vale la pena di imbarcarsi in questa lettura?

Si!!!!!! Come vi ho già accennato è un romanzo completo, costituito da una costellazione di elementi che si intersecano alla perfezione dando vita ad una storia ricca di fascino, sensualità, battaglie epiche, tradimenti e effetti speciali indimenticabili.
Di solito i romanzi storici spaventano i lettori, ma fidatevi di me, l’autrice ha uno stile lineare, ben curato che riesce a rendere realistica ogni singola scena. Le descrizioni, anche nelle scene più SPICY…beh ragazze parliamo di pirati che vi aspettavate?… sa essere cruda e dolce al punto giusto.
Un romanzo che nonostante la corposità dei suoi capitoli si legge tutto d’un fiato e quando lo termini capisci che non eri pronta a salutare la ciurma. Capisci che ne avresti voluto di più.
Per quanto riguarda il finale…siate pronte i colpi di scena non finiscono mai!!!!

A presto la vostra
Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like