Search
Search

La magia di Amsterdam – Lily Morton

Eccoci con l’ultima recensione prima della pausa di Natale.
Anche se è la vigilia non potevamo non dirvi cosa ne pensiamo di questo romantico romanzo che Triskell Edizioni ci ha regalato.

LA MAGIA DI AMSTERDAM di Lily Morton, uscito ieri e già disponibile per l’acquisto!

Una commedia romantica ambientata ad Amsterdam nel periodo più magico dell’anno.  Due protagonisti che amerete fin da subito. Tanto divertimento e tanto amore nell’aria.

Volevo ringraziare personalmente la casa editrice Triskell Edizioni che ogni mese invia al blog le anteprime e non esita mai a regalarci delle copie recensioni. Adoro le vostre uscite, sopratutto per me (Barbara) che dedico l’80% delle mie letture alla collana Rainbow.  Vi auguro un sereno Natale arcobaleno ;)!

Titolo: La magia di Amsterdam 

Titolo originale: Merry Measure

Autrice: Lily Morton

Serie: Autoconclusivo

Genere: romance contemporaneo, Christmas romance, friends-to-lovers, brother’s best friend, opposites attract, rom-com

Traduttrice: Tiziana Donati

Pagine: 215

Uscita: 23 dicembre 2022

TRAMA

L’introduzione di Arlo Wright alla propria sessualità è arrivata quando ha visto Jack Cooper, il migliore amico di suo fratello maggiore, in una sudata divisa da calcio. Purtroppo, non ha avuto abbastanza tempo per godersi la scoperta perché è andato subito a sbattere contro un tavolo.

I rapporti tra loro non hanno mai davvero fatto dei passi avanti da quel fausto inizio. Arlo è ancora impacciato e Jack è bello e irraggiungibile come sempre.

Tuttavia, le cose sembrano cambiare, quando, durante una vacanza ad Amsterdam a Natale, Arlo si ritrova a condividere con Jack una stanza d’albergo. Riuscirà il clima delle feste a farli finalmente avvicinare, oppure stavolta Arlo sbatterà la testa contro il muro?

Dall’autrice di bestseller, Lily Morton, arriva una calda commedia romantica, ambientata nella fredda Amsterdam.

RECENSIONE

Di solito dedico il mese di dicembre alle letture natalizie, quest’anno è stato ricco di arretrati ed è stato anche un mese che è volato, ora mi ritrovo a un giorno dal Natale con una sola lettura a tema. Volete scoprire qual è?!

Per due giorni sono stata catapultata in una nuova città addobbata a festa, ricca di canali e biciclette. Un luogo che non ho mai visto realmente ma, complice anche questo romanzo, vorrei tanto visitare. 

Sto parlando di LA MAGIA DI AMSTERDAM di Lily Morton. 

Ho cercato altri suoi romanzi ma penso non ne abbiano tradotti altri, oltre questo. Spero che Zia Triskell, che tanto ringrazio per avermi nuovamente omaggiato di questa copia ARC, possa portarne di nuovi in Italia! Immagino abbiate già capito che mi è piaciuto molto!

E’ un racconto molto dolce e grazie ad Arlo anche molto divertente. Lui è un giovane insegnante innamorato del suo lavoro e dei suoi piccoli alunni, insegna in una scuola privata in Inghilterra e per le vacanze di Natale suo fratello Tom, intenzionato a chiedere la mano al suo compagno, gli regala una vacanza ad Amsterdam.

Arlo non sarà l’unico ospite, Tom ha deciso di invitare i suoi amici più stretti e anche Jack Cooper, il suo migliore amico e sogno adolescenziale di Arlo.

Come in ogni situazione tragicomica che si rispetti i due sono costretti a condividere la stessa stanza d’albergo, occasione che permetterà ad entrambi di scoprirsi e avvicinarsi in un modo tanto voluto quanto non programmato.

Nonostante Arlo abbia una cotta per Jack ormai da anni, non ha mai messo in atto alcun corteggiamento. Chi potrebbe mai volere un giovane uomo goffo e casinista con un cesto di capelli rossi e scompigliati e con un modo di abbigliarsi “a caso”?!Jack non potrebbe mai voler lui, proprio Arlo, il fratellino del suo migliore amico. Lui è un abile architetto che potrebbe solcare tranquillamente le passerelle dell’alta moda da quanto è bello e impeccabile.

L’ordine e il controllo hanno preso un po’ troppo il sopravvento nella sua quotidianità, tanto da raggiungere un livello quasi maniacale di perfezionismo; il suo essere sempre cordiale e accondiscendente invece ha ostacolato la sua obiettività nello scegliersi i papabili fidanzati, l’ultimo ad esempio era un vero st***zo!

Le vie di Amsterdam faranno da cornice a questa coppia che tanto improbabile poi non è. Arlo e Jack sono in realtà due anime affini di gentilezza, quando sono tra le lenzuola invece sono in grado di incendiare anche il lettore!

I miei sentimenti sono molto più profondi di una semplice cotta adolescenziale. Lo voglio disperatamente. Ora conosco il suo sapore. So che bacia con ardore. Come se il mondo rischiasse di finire nel caso in cui non riuscisse a posare la bocca sulle mie labbra. So che è più caldo del sole. Sospiro. So anche che non è davvero mio. Non lo è mai stato.

Leggere questo romanzo mi ha fatto assaporare l’aria magica del Natale, il calore della cioccolata con panna, il vapore miscelato dei respiri di questi due adorabili ragazzi.Ho trascorso con loro la mia immaginaria vacanza tra le luci delle case galleggianti, dei lampioni di ferro battuto decorati e dei battelli che navigano nei canali.Li ho davvero amati, Arlo per il suo essere bizzarro e logorroico, Jack per la sua voglia di essere meno perfetto ma quello giusto per il suo Arlo.

L’autrice ha saputo conciliare la comicità di un nutrito gruppo di amici concentrandosi sui due protagonisti senza far perdere l’attenzione sui personaggi secondari. Lo svolgimento temporale è breve ma dando voce ad Arlo e Jack (più ad Arlo a dire il vero ) ci ha regalato aneddoti assolutamente comici ed imbarazzanti del loro passato. Mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere, assolutamente piccante in alcune scene, di quelle poche ma buone, e molto scorrevole per tutto il romanzo. Una lettura che vi consiglio, non solo a Natale.

Ora vi lascio la dichiarazione più dolce che abbia mai letto in questi ultimi mesi…

«Prenderò tutto quello che mi darai,» annuncia Jack in tono solenne. «Tutto il caos, tutto il disordine. Perché sai una cosa?» Scuoto la testa, il mio cuore è pieno di tanti sentimenti per quest’uomo complesso e adorabile. «Perché fa parte di te, Arlo. La mia mente è piena di te. Non mi concentro sull’essere perfetto in modo assoluto, mi basta esserlo per te. È il mio unico interesse, ora.»

Dalle mie letture Rainbow è tutto

Barby

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like