Search
Search

Maggie cambia casa. Maggie moves on – Lucy Score

Ed eccoci qui con un giovedì intenso che preannuncia un dolce week end in arrivo! Cominciamo la giornata con la recensione della nostra appassionata ELLAAAA!!!!!

Titolo: Maggie cambia casa. Maggie moves on

Autore: Lucy Score

Genere: Contemporary romance, commedia romantica

Editore: Newton & Compton

Formati disponibili: e-book e copertina flessibile

Data di uscita: 28 febbraio 2023

LINK AMAZON

Trama

Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa…

RECENSIONE

Ebbene, che dire di questo romanzo se non che mi sono divertita da morire leggendolo?

È una commedia romantica che potrebbe diventare tranquillamente un film senza bisogno di troppi ritocchi e riduzioni dal libro alla sceneggiatura, perché lo stile di scrittura incanala immagini e sensazioni. La narrazione in terza persona è talmente abbassata ai personaggi che sembra quasi divisa in POV, si entra immediatamente in empatia con chiunque sia sulla scena in quel momento, anche quando questi è il simpaticissimo cane Kevin.

Se qualcuna di voi ha visto “Fratelli in affari”, quel programma dove due gemelli, (discretamente gnocchi) Jonathan e Drew, ristrutturavano case che rivendevano – o viceversa, non mi ricordo bene, ma mio marito non si è perso una puntata – avrete chiaro il lavoro di Maggie Nichols, una donna che ormai ha sposato il suo lavoro anche perché l’ex marito Dean, oggi suo socio, cameramen e migliore amico è gay.

Maggie ha sposato il suo lavoro, perché viene da una famiglia altamente disfunzionale e dalla perdita prematura della madre si è raffreddata ulteriormente, quindi, basa la sua vita sulla sua attività di ristrutturazione case e il canale YouTube dove conquista followers pubblicando episodi con la fase di trasformazione di esse.

Quando capita in questa cittadina dell’Idaho, Kinship, pare di trovarsi in quelle tipiche città americane medio-grandi ma non abbastanza perché tutti non sappiano tutto di tutti, con sindaco un gatto e vicesindaca una donna sempre elegante e impeccabile. Un pizzico ricorda Starshollow di una mamma per amica, fosse solo per la passione che Maggie ha per gli uomini col berretto da baseball al contrario.

“«Solo perché la gente parla, non significa che la loro opinione conti».”

Ma fermi tutti, il nostro protagonista, Silas Wright, il “sexy paesaggista”, con Luke della tavola calda del telefilm succitato ha in comune solo il berretto e l’avversione per la tecnologia. È un boomer, insomma. La cosa è divertentissima, perché troveremo i fratelli e fratellastri della sua famiglia allargata ma legatissima, insegnargli a usare le gif in esilaranti chat di gruppo. Vedremo Michael, il fratellastro di Silas, o Sy, addirittura spiegargli cosa sia YouTube. Potevo non amarlo?

Ovviamente è anche un figo pazzesco. Maggie lo assume perché ristrutturi il giardino e sul “tubo” si guadagnerà il soprannome di “paesaggista sexy”.

«Sei il ragazzo che gridava “al lupo” in fatto d’amore». «No, invece. Sono l’uomo piuttosto affascinante che ha riscontrato un’attrazione verso la sua cliente straordinariamente talentuosa, interessante e bellissima».”

Sy s’innamora a prima vista di Mags ed è deciso a conquistarla così come a convincerla di restare a vivere lì.

Il luogo è splendido e vedremo che la casa rivelerà anche una storia propria con un pizzico di mistero legato ad una rapina alla diligenza e dell’oro scomparso…

A mano a mano che la ristrutturazione di casa e giardino prosegue, interessanti e bizzarri personaggi si aggiungeranno al gruppo e lentamente, inconsapevolmente o quasi, Maggie si ritroverà una nuova famiglia composta dal burbero Wallace, un anziano esperto in storia della città, poi il giovane Cody, uno studente dell’ultimo anno del liceo del paese praticamente solo al mondo, i parenti di Silas, il simpatico cane di Silas, Kevin e due micetti che il pittbull pasticcione trova e adotta come suoi cuccioli, la sorellastra di Maggie, Dayana e il figlio di lei in fuga da un pessimo matrimonio… e così via. Sicché la nostra youtuber dovrà fare i conti con la vita e l’amore.

“Il marciapiede sotto di lui, quello che conosceva a menadito, scomparve, e non fu più certo se fosse terra o fosse cielo. Lei lo stava consumando in modi che non aveva mai provato prima.”

Lo so, non ho ancora parlato del minchiometro… Ebbene, si fa desiderare, ma quando arriva, beh, il sexy paesaggista non ci fa mancare nulla!

“Ogni centimetro di lei era un miracolo, una meraviglia del suo mondo personale.”

È un libro stupendo, piuttosto lungo ma non annoia mai, è sempre ironico, divertente, anche nei momenti di drammaticità c’è sempre quella punta di umorismo che conquista e mantiene viva la lettura. Lo consiglio molto volentieri e devo anche ammettere che questa volta la casa editrice ha curato moltissimo tutti gli aspetti del romanzo, dalla simpatica copertina alla traduzione e all’editing praticamente impeccabili. Parte in diesel fino all’arrivo di Kevin e Silas, ma merita tutto il bello che si è detto di questo libro sui vari social ancora prima della sua uscita ufficiale.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like