Search
Search

The story of us – Tara Sivec

Recensione del romanzo THE STORY OF US un bellissima ed emozionate military romanca dell’autrice Tara Sivec edito Triskell Edizioni!

Titolo: The story of us

Autrice: Tara Sivec

Editore: Triskell edizioni

Serie: Autoconclusivo

Genere: Military romance / Second Chance

Costo Ebook: 3,49€

Pagine: 313

Uscita: 26 Aprile 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Due pezzi rotti possono incastrarsi per diventare uno intero?
Eli e Shelby stanno camminando attraverso il dolore in cerca della strada che li porta verso la guarigione. Dolore, morte e rinascita.
Un mix di emozioni che alla fine lasciano al lettore un cuore un po’ malconcio ma pulsante d’amore.

Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? 1843 giorni. Ecco per quanto tempo sono sopravvissuto in quel buco infernale. Hanno cercato di spezzarmi, ma ho resistito. E devo tutto al ricordo delle calde notti estive, al profumo di pesche e all’unica dona che mi ha amato più di quanto abbia mai meritato. Ora, farò di tutto per tornare da lei.
Solo che Shelby Eubanks non è la ragazza che ho lasciato tanti anni prima. È qualcun altro, è un’estranea. La mia Shelby, la mia scoppiettante ragazza dagli occhi verdi, non rinuncerebbe mai ai suoi sogni, non si sarebbe mai eclissata nelle ambizioni di sua madre. Ma non rinuncerò a lei. Non rinuncerò a noi. Potrò essere un uomo distrutto, segnato e non più quello di un tempo, ma farò tutto il necessario per ricordarle la nostra storia.

RECENSIONE

Io ho una bruttissima abitudine. Se vedo un romanzo di un’autrice che ho amato in passato, mi butto a capofitto nella lettura senza leggere neanche la prima riga della trama.
In questo caso mi sono fatta “fregare” anche dalla cover.

Vedere, la Sivec ha scritto uno dei libri che ritengo più divertenti mai letti, Seduzione Deliziosa e, non so bene perchè, pensavo che anche in questo caso avevo di fronte un romanzo di quel genere.

Beh, ho impiegato ben 3 secondi per capire che mi avrebbe distrutto nell’animo una volta iniziato.

Se voi al contriario di me avete letto la trama o qualche informazione riguardo al romanzo, allora sapete che si tratta di un military romance. Ma non uno qualunque, infatti Eli, il nostro protagonista è da tutti considerato morto dopo che, la sua squadra in missione, è stata catturata e fatta prigioniera per tutti quegli anni.

Shelby ha il cuore spezzato e l’animo distrutto per tanti motivi. Il suo unico amore l’ha lasciata con un breve biglietto scritto velocemente prima di partire per la missione da cui non è mai tornato. In più un bruttissimo incidente l’ha costretta a rinunciare al suo secondo amore: la danza.

La tua risata ha riempito la stanza ed è stato il suono più bello che abbia mai sentito in vita mia, cazzo.
Mi rimangio ciò che ho scritto prima di raccontarti questa storia. In realtà, mi sono innamorato di te quel giorno…la prima volta che ti ho sentita ridere.

Avrei un valanga di cose da dirvi su questa storia. Vorrei raccontarvi della prima volta che Eli e Shelby si sono rincontrati dopo 5 anni. Vorrei dirvi di come il mio cuore si è spezzato ogni volta che i ricordi di quei anni traumatici si ripresentavano sotto forma di incubi per Eli. E specialmente vorrei raccontarvi ogni dettaglio di quel finale che mi ha distrutto psicologicamente perchè davvero non mi aspettavo che la storia sarebbe virata in quella direzione.

Shelby e Eli sono due persone distrutte, rotte nell’animo, ma che trovano la forza l’uno nell’altro per andare avanti.

Preferirei essere un completo disastro insieme a te piuttosto che passare un altro giorno in frantumi sul pavimento da sola.

Così mi sono ritrovata alle tre di notte in un cumulo di lacrime sotterrata da una valanga di fazzoletti.

Ogni volta che leggo un libro di questa portata emotiva, mi chiedo se valesse la pena leggerlo. SI. OGNI SINGOLA VOLTA SI. Specialmente questo. Perchè questo è un romanzo che sprona non solo nel dare una seconda occasione all’amore ma è soprattutto una storia che insegna a dare una seconda occasione alla vita, sempre, nonostante i dolori e i dispiaceri che ci reca.

La vita è troppo breve per combattere una guerra che non puoi vincere, non importa quanto sia sbagliata o quanto tu sia arrabbiato. Scegline una che puoi vincere. Lei è una che puoi vincere se lo fai per bene, e dopo nient’altro avrà importanza. 

Buona lettra,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like