Search
Search

Il complesso della brava ragazza – Elle Kennedy

Torna Elle Kennedy con il romanzo IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA!

Ella ha avuto il piacere di leggerlo per noi, e amando l’autrice e tutte le sue sfumature non ha potuto che apprezzare anche questa storia. Curiose di sapere cosa ne pensa?!

Titolo: Il complesso della brava ragazza

Autrice: Elle Kennedy

Editore: Newton & Compton

Genere: Contemporary romance

Trope: New Adult, Rich/Poor, Revenge love.

Lunghezza: 398 pagine.

Data di uscita: 2 maggio 2023

Link Amazon: Qui

TRAMA

Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.

L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere.

Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.

RECENSIONE

“Da zero a “scopami” in dieci secondi netti.”

 

Elle Kennedy torna in forma alla grandissima dopo un momento di stallo con questa frizzante commedia romantica piena di battute sagaci e amore da #minchiometro livello pro.

Lei: Mackenzie Cabot. Ricca di famiglia, con un padre in politica, una madre dal “taglio di capelli da trecento dollari” sempre in vetrina, un fidanzato tanto ricco quanto str*** e traditore. Un “clone” nel linguaggio di quelli dall’altra parte della linea del rosso del conto in banca, quelli come…

Lui: Cooper Hartley, figometro livello super pro-premium, ragazzaccio tatuato, conquistatore nato, con un gemello uguale, Evan, ma al contempo diverso. Sempre ragazzaccio ma più nel profondo del cuore.

Mackenzie non ha mai lavorato un giorno in vita sua, Cooper non fa altro da tutta la vita. Lui e il gemello sono stati abbandonati dalla madre e il padre è morto, non che da vivo fosse questo personaggio positivo. Sono ragazzi cresciuti con lo zio, impresario edile, ma che lavorano anche in altri ambiti per arrotondare. La loro famiglia, a parte i fratelli, è composta dagli amici.

“Forse non abbiamo mai avuto la famiglia che ci meritavamo, ma siamo finiti con quella di cui avevamo bisogno.”

È proprio durante uno di quei lavori che a Genova chiameremmo “tapullo”, ovvero per arrotondare, tappare un buco, insomma barcamenarsi, che Cooper s’imbatte in Preston, il fidanzato “clone” (definizione del ragazzo e dei suoi amici che descrive i ricchi rampolli viziati e tutti uguali), e salva un’amica da un’aggressione da parte di costui. Lo prende a pugni, ma questo reagisce come solo i ricchi str**** sanno fare: con la minaccia di far chiudere il locale, sicché impone al proprietario di licenziare Cooper. Questi non vorrebbe, ma Preston possiede mezza città e l’altra metà è indebitata con la sua banca.

Allora scatta la vendetta: rubargli la fidanzata.

Il piano è fatto. Gli amici sono tutti d’accordo: Cooper deve sedurre Mackenzie e indurla a mollare Preston pubblicamente.

Da parte sua, Mackenzie, è sì una ragazza ricca e privilegiata, ma dentro nasconde un certo fuoco, ha inventato un’App che le ha fruttato miliardi, potrebbe mantenersi da sola, ma i genitori insistono perché s’iscriva all’università dove già sta Preston, anche se con un anno di ritardo. Lei non vorrebbe, ma li accontenta.

” Anche se, fosse stato per me, avrei del tutto saltato questo capitolo del mio romanzo di formazione.”

Qui incontra il primo dei personaggi esilaranti del romanzo, la compagna di stanza Bonnie, che la accoglie quasi completamente nuda mentre entra in sintonia con la stanza…

 “Mi ha ipnotizzato con le sue tette magiche. Eppure, mi trasmette una bella sensazione.”

Grazie a Bonnie, Mackenzie incontrerà Cooper e tutto non procederà come entrambi avevano pianificato.

Lei ha la vita con la sceneggiatura già scritta da genitori, fidanzato e futuri suoceri.

“È come se mi spoilerassero il finale del film mentre sono in coda per comprare i popcorn”

Lui vorrebbe prendersi la vendetta verso quei ricchi che pensano di comprare anche i pensieri degli altri…

“Non posso fargli perdere il lavoro perché, dai, non prendiamoci in giro, quel tizio non ne ha uno. È nato con un cucchiaio d’argento su per il culo.”

Insomma, ci sono tutti i presupposti per una storia d’amore avvincente e divertente. Le battute tra i due protagonisti sono fin da subito esilaranti. Flirtano in modo spudorato e allo stesso tempo simpatico. Sono totalmente dissimili, ma per questo elettrici.

Io mi sono divertita molto a leggere questo libro. In alcuni punti mi si è anche un minimo stretto il cuore, altri di infinita tenerezza e simpatia assieme alla cagnolina Daisy.

Non escludo che questo possa dare inizio ad una serie con protagonisti gli altri amici, partendo dal gemello di Cooper, per passare dagli altri della compagnia dei due fratelli.

“«Be’, ho immaginato che un pompino fosse fuori discussione, ma se stiamo negoziando…».”

Lo consiglio perché è una bella lettura, cattura e coinvolge, come ci ha abituato l’autrice con le sue serie new adult.

Ella

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like