Search
Search

Il regno dei dannati – Kerri Maniscalco

Secondo volume della saga.

SIIIIII Sono tornata!!!!

Titolo: Il Regno dei Dannati

Autore: Kerri Maniscalco

Serie: Il Regno dei Malvagi #2

Editore: Mondadori

Genere: Thriller Fantasy

Pagine: 432

Costo Ebook: 9,99

Costo Cartaceo: 17,60

Uscita: 15 Novembre 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Desiderosa di vendicare la morte dell’amatissima gemella, Emilia ha venduto l’anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall’ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all’inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra.

Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni.

Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote…

I libri della serie:

Il Regno dei Malvagi

Il Regno dei Dannati

Kingdom of the Feared ( a breve sarai mio sappilo)

RECENSIONE

E dopo il FINALE SHOCK del primo volume la narrazione riparte a tamburo battente e senza indugio dall’esatto momento in cui la mia mandibola è caduta a terra.

“Ditemelo” mi sussurrò, la voce scivolava come seta sulla mia pelle arrossata.
“Cosa?” chiesi, senza fiato.
“Che sono il vostro vizio preferito.” 

Ho deciso di partire con questa citazione proprio perchè il fulcro di questo secondo volume è proprio il Vizi…o meglio i VIZI che corrispondo a 7 PRINICIPI dell’INFERNO.
Determinata a portare a termine il suo piano di vendetta per la morte della sorella, Emilia ha stretto un accordo matrimoniale con il diavolo, così, accompagnata dal principe Ira si ritrova all’Inferno, luogo dove è interamente ambientato questo secondo volume.

Ed è qui che avviene la magia!
La Maniscalco ha dato vita ad una versione decisamente stupefacente dell’inferno.
Esistono vari territori con un panorama, con una vegetazione e con fauna completamente differente l’uno dall’altro. Ogni territorio è dominato da un vizio e sono tutti collegati da un percorso che bisogna attraversare a piedi e dove si viene messi duramente alla prova.

UNA MAGIA.

Ho amato ogni singolo luogo descritto, mi guardavo intorno e mi sembrava tutto reale. Come se fossi anche io con loro due, certo avrei preferito essere io da sola con IRA. Io e Lui. MUAHAHHAHAH.
Se posso dirlo questo romanzo è ancora più bello del primo, senza dubbi.
Vediamo come Emilia, lontana dalle influenze della famiglia, nonna in particolare e da Vittoria, comincia a mutare. Prende consapevolezza di se stessa e di ciò che desidera davvero. Comincia a capire che la vita, le persone e le scelte non sono sempre così nette anche se a volte pecca ancora di ingenuità in modo spontaneo e fresco. Impara ad essere forte e decisa.
Fa un grow up notevole  grazie anche al principe e quel tocco di spicy più deciso, che nel primo libro era piuttosto accennato. Sarà una Strega disinibita che scoprirà finalmente il piacere del tocco del nostro Principe della guerra!!!!!

“Allora ditemi che mi odiate, che sono il vostro peggior nemico. Ancor meglio, ditemi che non volete baciarmi.”
“Non ho intenzione di assecondarvi.” Lui inarcò un sopracciglio, in attesa. Fremevo dalla voglia di alzare gli occhi al cielo tant’era indisponente. “D’accordo. Non voglio baciarvi. Soddisfatto?”

I due ci fanno penare un po’, specialmente perché il Re dei Malvagi, il diavolo in persona, si fa decisamente desiderare per reclamare Emilia per sè. RAGA NON AVETE IDEA DI QUANTO. C’erano delle scene così dense, così emozionanti che avevo le lacrime per la frustrazione. Altro che Ira la mia!!!!

In questo libro troviamo anche altre figure, tra le quali gli altri Principi delle varie Casate, molto bello come l’autrice abbia descritto infatti i loro ruoli e ciò che rappresentano esaltandone i vizi che li caratterizzano.

Il tutto con un ritmo incalzante fino all’ultima scena, che se nel primo mi aveva fatto cadere la mandibola, in questo ha preso ed è partita per le Hawai.

A presto Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like