Search
Search

Una ragazza (quasi) cattiva – Elle Kennedy

Siamo pronte a parlarvi di Una ragazza (quasi) cattiva di Elle Kennedy.

Uscito da poco e ha già rubato tutti i 5 diamanti a Ella!

Titolo: Una ragazza (quasi) cattiva

Serie: Avalon Bay #2

Autrice: Elle Kennedy

Editore: Newton & Compton

Genere: Contemporary romance.

Trope: Second chance, bad girl and bad boy.

Lunghezza: 338 pagine.

Uscita: 20/06/2023

Link Amazon: Qui

 

TRAMA

Genevieve West si è lasciata il passato alle spalle. Non è più la ragazza che amava vivere senza regole, a caccia di eccessi e frequentando locali e feste equivoci. Ha cambiato vita. E si è trasferita a chilometri di distanza da Avalon Bay per ricominciare da zero.

Per questo, quando è costretta a tornare a casa per aiutare la famiglia in un momento difficile, Gen ha tutta l’intenzione di ripartire il prima possibile. Ma non ha fatto i conti con Evan Hartley. Rivedere Gen ha risvegliato in lui sentimenti che credeva scomparsi, e l’assoluta certezza che in un modo o nell’altro sono destinati a stare insieme. Il problema è che Gen sembra davvero intenzionata a fare di tutto per dimenticare la passione travolgente che c’è stata tra loro.

C’è solo un modo per convincerla: Evan deve dimostrarle che è in grado di rigare dritto. E che è inutile negare l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Ma è davvero possibile liberarsi del passato?

La serie “Avalon Bay” è composta:
1-Il complesso della brava ragazza
2- Una ragazza (quasi) cattiva
3-The Summer Girl (Non ancora tradotto)

RECENSIONE

“Se n’è andata senza dirmelo. No. Peggio: senza chiedermi di partire con lei.”

Ebbene, devo iniziare scusandomi con una certa persona 😉 del blog, che ha una leggerissima allergia al trope second chance, aka minestra riscaldata. Non che io non sia d’accordo con lei, al 90% sono dell’idea che le seconde occasioni siano qualcosa che funziona male persino nella finzione romanzesca. Insomma, devono essere scritte bene, soprattutto originali.

È il caso di Elle Kennedy? Be’, direi proprio di sì. Ma la seconda occasione, ve lo dico subito, riguarda soprattutto la vita dei nostri protagonisti Genevieve ed Evan.

“Ricaderci sarebbe così semplice. Fare una promessa a me stessa e questa volta mantenerla davvero è molto più difficile.”

Genevieve ha lasciato Evan e Avalon Bay perché minacciata da qualcuno di potente e molto str***, non che di suo non sia mai stata una che amasse mettersi nei guai, al contrario, per lei l’adrenalina e lo sballo viaggiavano di pari passo con il sesso sfrenato assieme al nostro Evan, il gemello del protagonista dell’altro libro, che non è riuscito a farsene una ragione di questo addio neanche pronunciato da parte di Gen, o Fred, come la chiama lui.

“Il suo corpo è caldo e muscoloso, e familiare come fosse il mio stesso corpo. Conoscono ogni centimetro della sua alta, deliziosa figura.”

Nessuno dei due ha dimenticato l’altro, ma quando Gen deve tornare a casa per la sua famiglia, l’incontro è impossibile da evitare.

Entrambi sono cambiati, entrambi vogliono cambiare ancora. Per amore. Soprattutto perché il loro amore deve essere riscritto daccapo, o, a mio avviso, proprio ricostruito dalle fondamenta e già sappiamo che nell’edilizia il bellissimo Evan è un fenomeno!

“Ho un mancamento alla vista di Gen che prende il sole su uno dei lettini. In topless. Uccidetemi. «Pensavo che i porno di questo tipo non li girassero più dagli anni Novanta», biascico, ottenendo in risposta un brontolio irritato da parte di Levi.”

Combinazione, Evan deve anche restaurare assieme allo zio Levi la casa di famiglia di Gen, perché il padre ha deciso di venderla. Rivedersi per loro è ritrovare l’alchimia, l’attrazione sessuale mai perduta. Ma ora non basta più, perché non sono più gli stessi di prima. Non vogliono più essere gli stessi.

«La modestia è per quelli che non trombano»

Così il romanzo da una seconda chance diventa quasi di formazione, dove entrambi percorrono un cammino di redenzione e disintossicazione, non erano dei veri e propri drogati o alcolizzati, ma ci mancava poco perché la ricerca dell’eccesso per uno storpiato concetto di divertimento diventasse vizio. Un anno prima, al momento della fuga di Gen, come in quel momento. Quando lei ha il suo stalker vendicativo che le sta addosso aspettando il momento buono per coglierla in fallo.

«Se me lo lascerai fare, il sesso è fuori discussione. Ti dimostrerò che sono cambiato. Ti conquisterò alla vecchia maniera».

Dal canto suo, Evan tenta di ricostruirsi prima facendo volontariato in un ospizio, con risultati comici tra vecchine impertinenti e uccelli sfortunati… fino a aderire al programma “Big Brother” e diventare il fratello maggiore di Riley, un ragazzino che da Evan imparerà molto e soprattutto riconquisterà il sorriso. Le scene con lui sono tra le più divertenti del romanzo!

“Riley, come sempre, è in preda a un attacco isterico di risate. A quanto pare, non faccio altro che far scoppiare a ridere questo ragazzino.”

Il romanzo mi è piaciuto molto, la Kennedy è riuscita a creare una storia second chance originale, regalando anche un messaggio di sottofondo che spesso nei romanzi di questo tipo non c’è, ma viene data importanza soltanto alla relazione da ricomporre. In questo caso, la seconda occasione di Gen ed Evan è più della loro vita personale che della loro storia, perché di fatto, i sentimenti reciproci non sono mai cambiati. Il cammino della coppia è più un percorso di formazione che i due fanno parallelamente, con fatica, ma… lascio a voi la lettura per farvi un’idea al riguardo.

Ella

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like