Mi sento un pò come la protagonista di Titanic quando dice “sono trascorsi 84 anni…”.
Ebbene si ho aspettato il 7° volume di questa saga ogni giorno di ogni settimana di ogni mese dalla pubblicazione del libro precedente.
Oggi lo condivido con voi.
Titolo: La Fuga
Autrice: Tiffany Reisz
Editore: Hope Edizioni
Serie: Peccato Originale #7
Pagine: 444
Prezzo eBook: 3,99€
Prezzo Cartaceo: 14,15€
Uscita: 6 Giugno 2023
TRAMA
La tentazione di commettere peccato non è mai stata così forte
A lungo, Kingsley Edge ha messo in guardia Eleanor: sarebbe arrivato il giorno in cui lei, l’amante di un prete cattolico, sarebbe dovuta scappare e nascondersi. Eleanor, però, aveva sempre immaginato una fuga con Søren, non certo da lui.
C’è un unico rifugio in grado di accoglierla, un luogo in cui gli uomini della sua vita non la possono rintracciare: il convento di clausura dove sua madre ha preso i voti.
Eleanor può nascondersi da Søren, ma non dalla sua vera natura e, proprio in quel luogo sacro e isolato, vive un inatteso risveglio sessuale, grazie a una novizia.
Senza Eleanor, anche il regno di Kingsley sembra senza vita e, quando lui apprende la ragione della sua fuga, non esita a voltare le spalle a Søren e ad andarsene. Solo e tormentato, si reca ad Haiti, dove conosce Juliette, una donna che potrebbe salvarlo dal suo dolore. A condizione però che Kingsley riesca a salvare prima lei.
Proibito, passione e peccato si intrecciano indissolubilmente e il prezzo che richiedono non è mai stato così alto.
Riusciranno Eleanor e Kingsley a pagarlo per tornare a casa?
RECENSIONE
PREMESSA: se siete deboli di cuore questa saga non fa per voi. E’ un mondo torbido e fatto di desiderio quello della Reisz, ma se volete addentrarvi preparate le docce fredde.
Iniziamo col fare un RECAP della saga.
SERIE PECCATO ORIGINALE:
-1- The Siren (L’innocenza)
-2- The Angel (Il gioco)
-3- The Prince (Il padrone)
-4- The Mistress (Il ritorno)
SECONDA SERIE
-1- Guardami, toccami, stringimi
-2-L’ottavo cerchio
-3- La Fuga
-4- The Queen (TI ASPETTOOOOO)
Capite? Capite? Me ne manca ancora uno. VABBE CONCENTRIAMOCI SU QUESTO!
«Te lo ricordi almeno qual è il tuo posto?»
«Sotto di voi, mio signore » rispose. «O qualsiasi posto mi diciate voi.»
«Ottima risposta.»
Questo romanzo ci racconta di un anno in particolare, l’anno della svolta in cui tutto è cambiato. In cui gli equilibri di questo mitico trio sono stati totalmente ribaltati.
Quale trio?
Il prete, il re e la scrittrice tutto pepe.
La capacità della Reisz di portarti nel vivo della storia, di fartela assaporare in ogni parola riesce sempre a colpirmi. Le tematiche trattate, così come anche le scene erotiche sono fuori dall’ordinario, ma lei ha la dote di fartele desiderare nel profondo, non sono mai volgari e non sembrano nella lettura esagerate o fuori contesto. La scrittura erotica con lei sale di livello ed è impossibile non perdersi in quelle descrizioni!!!
Questo romanzo ci ha dato uno scorcio di come si è svolta tutta la storia. Nella prima parte della saga abbiamo affrontato quello che era il presente, in questa seconda produzione stiamo vagliando il prima. Conoscere un nuovo Soren, una versione diversa di King e le fragilità di Eleanor è stato intenso. Il modo in cui ce li aveva presentati nei libri precedenti viene ribaltato, quelli del presente sono i prodotti di questo passato. Ancora una volta devo tessere le lodi dell’autrice, che è riuscita a delineare dei personaggi (PRE) ben caratterizzati che al contempo si differenziano e trovano coerenza in quelli di adesso.
Nora ci è sempre apparsa come una BADASS convinta di sè e di quel che vuole, titubante davanti al suo amore per Soren, ma mai così. Mai in questo modo delicato e bisognoso, ed anche se a volte aveva degli atteggiamenti infantili e antipatici, veniva subito a galla il bisogno profondo del suo animo: non sentirsi sola.
Arriviamo a scoprire il grande segreto che l’ha portata a fuggire, da giovane, da Kingsley e da Soren e che successivamente ha portato agli eventi di PECCATO ORGINALE.
Attraverso i flashback si alternano presente e passato, dove la Eleanor di oggi, BADASS e più forte, si ritrova a raccontare tutto quello che accadde durante la sua fuga, racconto che viene arricchito anche dalle parole e dai pensieri di Soren e King.
L’amore che condividono è viscerale, oscuro, luminoso, forte, una potenza in continua evoluzione e contraddizione…viene da chiedersi anche se fuori dalle convenzioni, anche se fuori dalla nostra società, anche se lontano anni luce da tutto quello che ci hanno “imposto” di credere, può essere davvero peccato?
La sua unica colpa era stata quella di innamorarsi di un sadico; non che lo rimpiangesse.
Mai libro fu più emotivo, conturbante e torbido.
Fra tutti non chiedetemi di scegliere!
A presto la vostra Mik.