Search
Search

Un milione di baci – Monica Murphy

Un romanzo che ha appassionato Ella e che ne ha rivisitato l’uso dei lecca lecca.

Stiamo parlando di UN MILIONE DI BACI di Monica Murphy, uscito da poco grazie a Newton Compton Editori che ringraziamo per la copia ebook che ci ha offerto 🙂

Titolo: Un milione di baci

Autrice: Monica Murphy

Editore: Newton & Compton

Serie: Lancaster Prep #2

Genere: Young Adult, contemporary romance.

Trope: Enemies to lovers, bully romance, scuola d’élite, ragazzi ricchi, prime volte.

Lunghezza: 418 pagine

Uscita: 18 luglio 2023

 LINK AMAZON

TRAMA

A Million Kisses in your Lifetime

Dall’autrice bestseller del New York Times

Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont. È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. Tutti tranne Crew. È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri. Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente. Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi. E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.

La serie “Lancaster Prep” è così composta:
1- Things I Wanted to Say, But Never Did (Non tradotto)
2- Un milione di Baci
2.5 – Birthday Kisses
3- Promises We Meant to Keep
4- I’ll Always Be With You
5- You Said I Was Your Favorite

RECENSIONE

“Crew e Wren. Non mi ero mai resa conto di quanto si assomiglino i nostri nomi. Hanno tre lettere in comune. Mmm.”

Incollats Romantics!

Ma quant’è bello questo romanzo?

Voi non avete idea.

Per una volta il BookTok e l’Arte vanno d’accordo – e in questo caso, be’, c’è un motivo in più che scoprirete leggendo quando verrà rivelato da dove proviene il titolo del libro.

Ho amato ogni pagina, sin dalla prima, quando scopriamo Crew, quello che dovrebbe essere il re della scuola, il bel tenebroso, quello che ti aspetti cattivissimo, bullo con la maiuscola, ma che, invece, si dichiara sconfitto da Wren.

” Sono trascorsi tre anni, quattro mesi, due giorni e alcune ore dal primo momento in cui ho messo gli occhi su di lei.”

Il romanzo è tutto in crescendo, passo dopo passo, i due protagonisti si ritroveranno dapprima obbligati, nel classico trope del compito in comune e coppia forzata dall’insegnante, pian piano si conosceranno, anche grazie al lavoro da portare a termine per la materia in questione e, contestualmente, scopriranno qualcosa che si sono lasciati da parte per motivi vari. La famiglia anaffettiva da una parte e troppo ricca per pensare ai sentimenti; un padre fin troppo presente dall’altra, quasi al limite del patologico.

“Rubare tutte le sue prime volte al marito mitologico che avrà un giorno.”

Vedremo anche dei personaggi secondari, non moltissimi, essenziali e fondamentali. All’interno dello sviluppo della storia ci sarà anche una parte suspense, se così la vogliamo chiamare, molto interessante e innervosente! Vedremo una triste realtà posta con una certa verosimiglianza contrapporsi alla storia e di cui i due protagonisti si vedranno in parte testimoni, in parte anche attori, quantomeno per porvi rimedio.

“Si approfittano di lei. Introversa. Non ha amici. Sputasentenze. Bigotta. Vergine. Spaventata dal sesso.

Wren è un uccellino sprovveduto, troppo educato, iper-protetta e troppo lasciata sotto una campana di vetro dal padre, che la intorta anche a proteggere un concetto antiquato di verginità. Ma vedremo che Crew saprà stimolarle in tutti i sensi i punti giusti per farle discernere cosa ci può essere di giusto e di sbagliato in queste pippe morali inculcatale dal padre. Lei, nonostante la sua ingenuità, non è irritante, come le classiche acque chete dei romanzi di questo tipo, anzi, fa tenerezza e il modo in cui si approccia a sfatare i falsi tabù è vero, reale. Ancora una volta, accompagna il lettore in questo cammino che percorre da sola e con Crew.

” Di sicuro non Crew Lancaster. E da quando voglio essere notata da quello lì? È una persona orribile. Ma attraente. Maleducato. Affascinante, per qualche ragione.”

Lui, Crew, è stupendo. È un diciottenne dalla insolita maturità – sì, anche quella forse una punta esagerata nel minchiometro – di una dolcezza rara, uno che vorresti per tua figlia, davvero (in questo caso basta non pensare al minchiometro e ai Blow Pop, o Chupa Chups che dir si voglia!), non solo perché è stracarico di soldi. È bello, dolcissimo e devoto, appassionato dove serve e coraggioso. Ma vi avverto, dopo questo libro non vedrete più i lecca-lecca allo stesso modo!

“«Quando siamo così fortunati da trovare qualcuno che illumina il nostro mondo, non dovremmo aggrapparci a quella persona e non lasciarla andare mai più?»”

Un romanzo che consiglio vivamente, non vi dico altro perché dovete godervi il viaggio, è un libro che cattura, anche se lunghissimo, ho fatto notte per finirlo e non c’è neanche una riga da saltare, perché in nessuna parte può sembrare che vi sia il cosiddetto “brodo allungato”, è una splendida storia d’amore, fresca, molto originale, soprattutto considerando che cavalca trope triti e ritriti, li sconvolge e li ridipinge in modo accattivante, emozionante, appassionante e anche dolcissimo.

Bello anche il messaggio che traspare a prescindere dalla storia dei protagonisti, dal rapporto con le rispettive famiglie, alla vicenda legata ad un insegnante della loro scuola.

Ella

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like