Hope Edizioni ci regala una nuova serie: Seattle Billionaires Vol. 1 e anche questa volta, essendo un office romance, la nostra Cristina ne diventa la lettrice ufficiale.
BILLION DOLLAR ENEMY di Olivia Hayle è on line è disponibile all’acquisto, se avete dubbi potete leggere la nostra recensione 🙂
Titolo: Billion dollar enemy
Autore: Olivia Hayle
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Serie: Seattle Billionaires #1 – Autoconclusivo
Uscita: 29 giugno 2023
TRAMA
Doveva essere solo l’avventura di una notte e invece… l’uomo con cui ho fatto del sesso spettacolare altri non è che il mio più acerrimo nemico. Il maledetto miliardario che vuole distruggere la mia libreria e tutto quello che ho costruito nella mia vita.
Odio la sua spietatezza, odio la sua determinazione, odio il suo fascino.
E, più di tutto, odio il non riuscire a togliermelo dalla testa.
Una tregua?
No, mai.
Ma se di giorno siamo nemici che tentano di vincere una guerra, di notte ci trasformiamo in amanti passionali e insaziabili.
Unica regola: non innamorarmi di lui.
È tassativamente proibito.
La serie SEATTLE BILLIONAIR è composta:
1- Billion dollar Enemy
2- Billion dollar Beast
3-Billion Dollar Catch (non ancora tradotto)
4- Billion Dollar Fiancé (Non ancora tradotto)
RECENSIONE
Osservando la copertina di questo libro si capisce subito che si tratta di un office….e poi, se avete imparato a conoscermi saprete che in questo periodo sono ormai diventata dipendente da questo trope. Non ho speranza, sono rovinata!!
Beh, dopo questo preambolo da povera ossessionata posso cominciare a raccontarvi le vicende di Skye e Cole.
Skye è una ragazza di venticinque anni che fa la commessa in una piccola libreria indipendente nel cuore di Seattle; la sua vita è monotona e insipida, non ha avventure di nessun genere anche se le vorrebbe con tutto il cuore perchè ha capito che per sfondare nel mondo della scrittura ha bisogno di fare esperienze.
Con lo spirito di un’avventuriera una sera decide di recarsi al bar di un rinomato hotel per osservare gli avventori e vivere qualsiasi esperienza le capiterà.
Ed è proprio lì che incontra il nostro splendido protagonista Cole.
“I suoi lineamenti sono definiti, un’ombra di barba gli scurisce la pelle. Gli ricadono sulla fronte onde di capelli castani, del tipo in cui qualsiasi donna vorrebbe far scorrere le dita. Spalle ampie e completo costoso. Ha un aspetto benestante ma selvaggio, piuttosto che raffinato; una distinzione che mi sembra importante.”
Alzi la mano chi respingerebbe le attenzioni di questo splendido esemplare.. avanti voglio i nomi!!
Cole ha notato subito la ragazza seduta su uno sgabello a sorseggiare un cocktail tutta sola, doveva per forza conoscerla, non poteva immaginare che quel fugace incontro gli avrebbe cambiato la vita per sempre.
Voleva passare la notte con lei, anche solo per parlare, non gli importava di concludere la serata rotolandosi nel letto con lei, ma invece…
Dopo quella notte non si sono più visti, lei andando via non gli ha lasciato un numero di telefono, chiaro segnale che per Skye la storia era chiusa.
Ma il destino gioca brutti scherzi.
E infatti…
“Lui è passato dall’essere la mia divertente avventura di una notte, il ricordo del sesso perfetto, a un errore. Peggio di un errore, un nemico.”
Per una serie di circostanze si ritrovano ad essere avversari, Skye sarà impegnata a salvare la sua adorata libreria e Cole a voler costruire un nuovo sfavillante Hotel sullo stesso suolo.
Cole e Skye non riescono a stare lontani l’uno dall’altra, sanno che mischiare lavoro e sentimenti è sbagliato ma l’attrazione è troppo forte.
Skye vorrebbe odiarlo ma i gesti di Cole sono così dolci e attenti che spesso la ragazza si dimentica di dover lottare contro di lui, dal canto suo Cole cerca in tutti i modi di passare del tempo con lei, anche a discapito del dovere verso la sua società.
In alcuni punti della storia Skye dimostra la propria imprudenza e immaturità, spingendosi oltre al limite sia con atteggiamenti e reazioni, a volta avrei voluto prenderla e scuoterla per farla rinsavire e farle capire che determinate azioni hanno delle conseguenze come ad esempio l’episodio dei volantini. A voi l’onore di scoprirlo 🙂
Cole invece si è sempre comportato da adulto, ha dimostrato correttezza nel momento più importante della storia, (che sicuramente non vi dirò adesso).
Quest’uomo nasconde una ferita profonda nell’orgoglio causata da due persone a lui molto vicine e questo voler nascondere la ferita causerà grandi problemi in “paradiso”…e non solo li..
“Le accompagno all’ascensore e nell’atrio, con il bisogno di Skye che mi brucia nel petto. Il bisogno di parlare di noi, delle cose che non abbiamo detto. Di chiederle se è disposta a voltare pagina.”
La parte centrale di questo libro l’ho trovata un pò noiosa e ripetitiva, senza particolari scossoni. I protagonisti si vedono,”fanno cose” in diversi modi e luoghi e poi basta, giusto qualche incursione di Cole in libreria e la comparsa ad un evento come coppia sono i momenti più salienti.
Come vi ho detto, è un’opinione personale, ma sono sicura che voi troverete piacevole e intrigante questa storia in cui gli opposti si attraggono e le differenze sociali, economiche e culturali non pesano sui protagonisti, sia dentro che fuori la camera da letto.😉
Cristina