Titolo: Billion Dollar Beast
Autrice: Olivia Hayle
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Seattle Billionaires Vol. 2
Costo Ebook: 3,99€
Costo cartaceo: 12,26€
Uscita: 24 Luglio 2023
TRAMA
Nicholas Park è il miliardario con la peggiore reputazione della città. Non è il classico tipo con cui fare amicizia e lo so perché ci ho provato.
Frivola. Viziata. Senza scopi.
Ecco come mi vede e potrei continuare all’infinito, perché sono abbastanza sicura che Nick abbia una lista di definizioni negative dedicata a me, ma dovrei chiedergliela e so che lui non me la darebbe mai.
I problemi nascono quando, per fare un favore a mio fratello che è anche il suo migliore amico, Nick mi offre (con estrema riluttanza) un lavoro di consulenza presso la sua azienda.
Ovviamente lo fa perché si aspetta un mio rifiuto e altrettanto ovviamente io accetto, solo per indispettirlo.
Il risultato?
Tre mesi di discussioni e di sguardi in cagnesco, ma anche di baci rubati durante le feste aziendali. E quelle che erano soltanto delle scintille crescono fino a divampare in un incendio che minaccia di consumarmi del tutto.
E poi…
Poi vengo a sapere che in realtà c’è un motivo per cui Nick mi ha allontanata per tutti questi anni, ma… mi rifiuto di dargli retta.
Abbiamo smesso di giocare senza rischiare.
RECENSIONE
Secondo capitolo della serie Seattle Billionaires di Olivia Heyle, una serie office romance arrivata in italia grazie alla Hope Edizioni
In questo capitolo troviamo un personaggio già intravisto di sfuggita nel libro precedente: Nick Parker. soprannominato l’avvolto. Un uomo senza scrupoli che acquista a prezzi “stracciati” società in difficoltà e poi una volta rimesse in piede le rivende. Tutto questo senza un briciolo di rammarico per la sorte dei dipendenti.
Con il suo fare schivo, gli atteggiamenti freddi e distaccati lo identificherei proprio con il Tristo Mietitore, non per altro il suo abbigliamento usuale è in total black(diciamo un marchio di fabbrica).
E poi abbiamo Blair: rampolla di una famiglia altolocato, è la sorellina del migliore amico di Nick(Cole),regina della moda e del buon gusto, attiva frequentatrice di salotti per bene.
Bionda, elegante ed estroversa all’apparenza può sembrare la classica ragazza superficiale che vuole piacere a tutti.
I due non si possono sopportare, Blair dal canto suo ha cercato in tutti i modi di farselo amico ma lui è proprio refrattario ad ogni gentilezza e decide di ignorare ogni suo tentativo.
L’occasione di un avvicinamento coincide con una loro collaborazione per risanare una catena di negozi di abbigliamento.
La vicinanza fa scattare qualcosa in entrambi che li spinge a volersi conoscere in maniera più approfondita.
Non esiste percorso per la vittoria qua. Davanti a lei c’è solo il fallimento. Ciò che posso offrirle non sarebbe abbastanza. Per non menzionare il fatto che mandare questo a monte rovinerebbe anche la mia amicizia con Cole. È un prezzo troppo alto.
Il fratello spesso e volentieri li invita a feste, week end fuori città dando a loro l’opportunità di indugiare in momenti intimi e bollenti.
«Mi aiuti a scegliere un vestito?» «No» è la risposta. «Se devo guardarti mentre apri e richiudi la zip, col cazzo che esci intatta dal guardaroba.»
Ma come sempre i segreti vengono sempre a galla.
Nick non è come gli altri, lui si è fatto da solo, ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per arrivare dove si trova ,per quello che non ha scrupoli a portare a termine i suoi intenti infischiandosene delle opinioni altrui.
Ha sempre usato il suo carattere schivo come un’armatura per proteggersi.
Solo un paio di persone sono riuscite ad infilarsi tra le crepe della sua armatura e una di queste è appunto la bella ereditiera.
Blair vuole dimostrare qualcosa al mondo patinato che l’ha sempre conosciuta e additata come la ragazza “mantenuta dal fratello” vuole realizzarsi e crescere a livello personale e lavorativo.
Con l’aiuto di Nick riuscirà a capire che il tempo di aspettare è finito e che deve buttarsi e farsi conoscere per la bellissima e profonda persona che è in realtà.
La storia di Blair e Nick è un’intenso viaggio pieno di montagne russe di emozioni che vale assolutamente la pena di affrontare anche se si ha paura dell’altezza perchè consiglio di buttarsi a capofitto in questa bellissima storia di odio e piccante amore che entrerà nel vostro cuore.
Buona lettura!