Search
Search

Il Regno della Luce – Jenna Wolfhart

Recensione del romanzo IL REGNO DELLA LUCE, secondo volume della serie “The Mist King” dell’autrice Jenna Wolfhart.

Titolo: Il regno della luce

Autrice: Jenna Wolfhart

Editore: Heartbeat Edizioni

Serie: The Mist King #2

Genere: Fantasy

Costo Ebook: 3,99€

Uscita: 18 Ottobre 2023

TRAMA

Per tutta la vita, Tessa ha vissuto nell’ombra del crudele re dei fae.
Quando ha provato a ribellarsi, ha fallito miseramente.
Ora, Tessa è intrappolata nelle segrete di Albyria e costretta a sposare Re Oberon. Sarà legata al nemico per l’eternità se non riuscirà a scappare.
Ma qualcuno di più pericoloso le dà la caccia nei suoi sogni: il Re delle Nebbie. Pretende delle risposte, e lo stesso vale per lei.
Quando le nebbie cominciano a penetrare nel Regno della Luce, sembra che ciò che era ritenuto impossibile sia appena accaduto.
Le barriere protettive di Oberon si sono infrante. E questo può voler dire solo una cosa: il Re delle Nebbie sta arrivando.

E ora la domanda è: sta venendo a salvarla o per vendicarsi?

La serie “The Mist King” è composta:
1- Il re delle Nebbie (Recensione QUI)
2- Il regno della luce
3-Of Night and Chaos
4-Of Dust and Stars

RECENSIONE

Eccomi qui a parlarvi di questo secondo volume della saga “The Mist King” di Jenna Wolfhart. 

Ci ho messo alcuni giorni per terminare questa lettura, diverse serate e alcune notti in cui ero completamente avvolta da queste continue nebbie, giornate a pensare a questa bellissima storia, a sognare le sue stelle, e a non vedere l’ora di prendere tra le mani il mio adorato tablet e perdermi nel loro mondo, tra le loro terre, nella loro magia. Ecco, perché queste parole e questa storia profumava di magia, mi vorticava sempre intorno, perennemente insieme alla nebbia, alla foschia, al buio, al freddo. Ma questi due personaggi hanno regalato ancora tanto calore, tanta passione, troppe emozioni.

 I suoi gemiti riempirono la stanza, soffocando il crepitio del fuoco. L’intero mondo odorava di lui. Di nebbia. Di neve. Di notte.
Perché qualsiasi cosa gli stessi facendo, lui stava facendo la stessa cosa a me.

Credo che parlarvi adesso di Karen o Tessa sia superfluo, perché dopo aver letto il primo volume li conoscete bene, solo che li avevamo lasciati divisi a fare i conti con le bugie e verità da svelare. Il secondo volume riparte esattamente da quel punto, senza perdere tempo, senza prendere pause, senza ingranare la prima, ma procedendo sempre in quinta.

 È stato emozionante leggere come si intensificano i sentimenti tra questi protagonisti, come cresce il loro legame, come riescano a capirsi, come si completano e come cercano conforto uno nell’altra. Mi sono letteralmente innamorata di loro, della loro forza, del loro grande cuore. Ho ammirato Tessa per il suo coraggio, per la sua determinazione, ho condiviso sua la rabbia e il suo dolore, e ho ammirato il suo chiedere perdono senza remore. Kalen ha marchiato il mio cuore, un personaggio che non dimenticherò molto facilmente, un re potente, distruttivo, ma con una profondità d’animo immensa, credo di essere abbastanza sicura di invidiare Tessa per la possibilità di poterlo incontrare nei sogni.

La nebbia vorticava intorno a noi come folate di vento impregnate della sua consistenza. Mi aggrappai a lui come se potessi precipitare dalla superficie del mondo verso il cielo stesso, dove i miei pezzi si sarebbero dispersi tra le stelle.

Ma tutta la storia, la trama, è stata fantastica. Molti segreti verranno svelati, molti colpi di scena tengono altissimo l’interesse verso questa lettura, il tutto spiegato nei dettagli, con precisione. Lo posso tranquillamente definire un capolavoro. E sinceramente non mi aspettavo niente di meno dopo aver letto il primo volume, tanto da attendere questo con impazienza. 

Avevo bisogno di lui. Lo desideravo più di quanto avessi mai desiderato un uomo in vita mia. Non sapevo cosa ci fosse in Kalen Denare, ma sentivo che tutto il mio corpo era attratto da lui come la nebbia dalla notte.

Adesso attendo il prossimo romanzo con ancora più ansia, voi nel frattempo non perdetevi questi due romanzi, soprattutto se amanti del fantasy romance, e attenti a Kalen…i suoi occhi zaffiro potranno farvi visita nei sogni.

Total
0
Shares

Comments2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like