Search
Search

CornerBack – Francesca Redeghieri

Recensione del romanzo Cornerback, terzo volume della serie spor romance “Touchdown ” del’autrice Francesca Redeghieri.

Titolo: CornerBack

Serie: Touchdown Vol. 3

Autrice: Francesca Redeghieri

Editore: Indipendente

Genere: Contemporary romance, New Adult.

Trope: Sport, fake relationship, friends to lovers, second chance, forced proximity.

Lunghezza: 354 pagine

Costo Ebook: 1,99€ – DIsponibile in KU

Costo Cartaceo: 13,16€

Uscita: 13 ottobre 2023

TRAMA

“Riconquista la tua occasione,
Rexton Daniel Bouville.”

Sul campo da football lo chiamano Super D. È il linebacker della squadra, la roccia selvaggia dei Texas Longhorns su cui si infrange l’attacco avversario. Ma nessuno sa che Daniel Bouville nasconde un segreto… un segreto che porta il nome di Blossom Sinclaire.

Per quattro anni Rexton ha finto di essere qualcuno che non era, e ora che lei è tornata inspiegabilmente nella sua vita, dovrà fare in modo di riconquistare l’occasione che non credeva più di avere, fatta di temporali e occhi scuri quanto il cioccolato.

Blossom, invece, non è intenzionata a concedergli nulla. Lo detesta e l’unica cosa che vuole è troncare, una volta per tutte il loro fidanzamento, la bugia di cui si sono rivestiti per troppo tempo. Ma niente è come sembra e tra partite di football, battibecchi e uno sfortunato viaggio alle Hawaii, ogni cosa verrà rimessa in gioco, ammantata come per magia dal bagliore delle lucciole durante una calda notte d’estate.

La serie “Touchdown” è composta:
1-Running Back
2-QuarterBack
3-CornerBack

RECENSIONE

“Innamorarsi, Bonbon, non è questione di tempo, ma della persona giusta che entra nella tua vita”

Incollats Romantics, mi sento di iniziare questa recensione in modo particolarmente aulico, perché nel vasto universo delle parole letterarie, poche storie riescono a far vibrare l’anima come “CornerBack” di Francesca Redeghieri.

Mi ha fatto un piacere immenso riavvolgere il nastro e ritrovare il criceto Ham Solo, che amo tantissimo già dagli altri libri e, nel mio zoo letterario personale, occupa un recinto a sé unico insieme ad altri adorabili creaturine di altri autori, tra gatti, cani e procioni.

“Scaccerò sempre i tuoi temporali, Bonbon, ma giuro che, la prossima volta, ti farò vedere le stelle.”

Il nostro protagonista è conosciuto con tanti nomi: Super D o Wild Rock, Daniel, o semplicemente Rexton ed è l’inarrestabile linebacker della squadra di football dei Texas Longhorns. Anche se all’inizio pare un caxxone, si capisce che dietro di lui c’è molto più di un eroe sportivo, è un personaggio intensamente umano, con un cuore che batte al ritmo di un segreto celato anche a sé stesso; un segreto di nome Blossom Sinclaire. La sua migliore amica, colei con cui, per ubbidire ai rispettivi nonni (e non vi spoilero altro) finge di essere fidanzato, a patto di poter vivere almeno gli anni del College come un ragazzo qualunque o lo sportivo che insegue un sogno che non sarà mai totalmente suo.

“La guardò dritta negli occhi, e lei si sentì annegare in quelle acque pericolose. «Sono molto più reale di quanto immagini.»”

Per quattro anni, Rexton ha calpestato il campo da gioco nascondendo la verità di chi realmente fosse con i suoi compagni. Ma con il ritorno inatteso di Blossom, cui ha spezzato le ali e il cuore, la possibilità che non credeva più di avere gli si presenta nuovamente sul percorso – un percorso intriso di tifoni tropicali e occhi ammaliati dal color del cioccolato. Blossom, ancora ferita, è riluttante ad accordargli qualsiasi forma di indulgenza, ma ha bisogno di lui per realizzare a sua volta il suo sogno. Il loro passato brulicante di illusioni e delusioni grava nel loro presente, e la sola aspirazione di Bonbon (Blossom) è estinguere, una volta per tutte, l’inganno di un fidanzamento mai realizzato. Ma non ha fatto i conti con la forza della natura!

“Era diventata sexy e pericolosa: quelle due cose, miscelate alla perfezione, avevano formato la sua essenza dall’aroma esotico.”

Ma come affrontare il lacerante tormento di un amore mai rivelato? Come un miraggio estivo, tra le frenetiche partite di football, le battute pungenti e un galeotto viaggio alle Hawaii, ogni cosa verrà percorsa da dubbi e rimorso, avvolta nel surreale bagliore delle lucciole al crepuscolo.

La Redeghieri ci offre una narrazione che non delude mai nel suscitare mille emozioni. La sua scrittura scorre fluente, impegnando il lettore in un vortice di passione e intensità. I suoi personaggi sono modellati con un realismo palpabile e Blossom e Rexton formano una bella coppia che regala emozioni, nonostante gli ostacoli iniziali, le paure e i fantasmi del passato; a fatica riusciranno a comprendere il profondo legame che li unisce. Il viaggio alle Hawaii regala momenti di emozione pura e passione dirompente.

Nell’insieme ho amato questa lettura e mi è piaciuto ritornare nelle dinamiche di questa squadra di football, anche se all’inizio ho fatto un po’ fatica a entrare nella storia, dopo non sono più riuscita a staccarmi, e a fare il tifo per quei due!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like