Search
Search

Un’arrogante rockstar – Julia Wolf

Nell’attesa che esca il secondo volume della serie Blue is the color, Ella ha letto per noi il primo romanzo “Un’arrogante Rockstar” di Julia Wolf.

Titolo: Un’arrogante rockstar

Serie: Blue is the color #1

Autrice: Julia Wolf

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: Music romance

Trope: Hot vibes, enemies to lovers, forced proximity, grumpy vs sunshine, social gap, on the road.

Lunghezza: 309 pagine

Data di uscita: 5 dicembre 2022

SERIE

Un’arrogante rockstar (Blue is the color #1) – Julia Wolf – 5 dicembre 2022
Un chitarrista da sposare (Blue is the color #2) – Julia Wolf – 21 novembre 2023

TRAMA

Tutto è iniziato con un concerto a cui non avrei mai voluto partecipare…

Nick Fletcher è un ragazzo arrogante, bello e cattivo, il tipo in grado di attirarmi come una falena tra le fiamme. È anche una rockstar di fama mondiale, intoccabile per una studentessa universitaria in difficoltà come me.

Una decisione impulsiva da parte mia, una risposta feroce da parte di Nick, e ci ritroviamo catapultati l’una nel mondo dell’altro. E a lui non piace per niente.

Per lui, sono un’intrusa che lavora al suo tour estivo. Una che non sa tenere chiusa la sua bocca impertinente. C’è qualcosa di innegabile che ribolle tra noi, e non è odio. Ma dietro l’arroganza di Nick c’è un uomo distrutto e non sono più disposta a lasciarmi travolgere da uomini incasinati.

Qualunque cosa accada, quando questo tour sarà finito andrò via.
Anche se il fuoco che accendiamo brucia più del caldo sole estivo.

RECENSIONE

«Ti amo alla follia» dichiarò. «Ciecamente?» «No, con gli occhi ben aperti, vedo ogni singolo dettaglio».

Incollats Romantics, “Un’arrogante Rockstar” è un coinvolgente music romance scritto da Julia Wolf. Questo libro brillantemente unisce frivolezza e profondità, sorprendendo e affascinando fin dal principio. Non solo i protagonisti del libro sono intriganti e ricchi di sfumature, ma anche gli altri componenti della band rappresentano un universo a sé, ognuno unico e intrigante a modo suo. E sono curiosa di leggere il prossimo volume in uscita tra poco sempre con Heartbeat Edizioni.

Tuttavia, devo ammettere che forse l’arroganza non è una prerogativa solo del protagonista maschile, ovvero la rockstar.

Forse non gli era mai servita prima la loro protezione; quindi, gli altri non riuscivano a capire quanto ora ne avesse bisogno. Io però me ne rendevo conto e la cosa mi attanagliava il cuore.

Anche Delia ha una personalità complessa così come Nick, ma la loro chimica è innegabile e accattivante, insomma, ci sono hot vibes tra loro, ma questo non è preso bene da entrambi, visto il tweet di partenza con cui tra i due e anche mediaticamente scoppia il classico “shitstorm”. Delia, con il suo comportamento un po’ tamarro ma simpatico, catalizza l’attenzione; mentre Nick, la rockstar, bella e dannata, ma al contempo affascinante, suscita un incessante desiderio di scoprire di più sul suo passato, soprattutto sul suo rapporto con Jasper.

Mi accorgerei di te anche in una folla di migliaia di persone.

La storia tra Nick e Delia nasce in modo quasi inaspettato, per lui lei è un’intrusa, qualcosa che non vorrebbe, ma desidera. Per restare in tema musicale, come diceva, anzi, cantava il buon Battisti: io vorrei, non vorrei, ma se vuoi.

In questo music romance on the road, scopriamo anche il dietro le quinte di un tour di una band di successo, raccontato in modo fluido e accattivante. Julia Wolf dimostra la sua abilità di racconto attraverso una scrittura diretta, priva di fronzoli ma armoniosa ed equilibrata. Insomma, è più uno show dont’ tell, dove la storia si costruisce attorno alle emozioni raccontate dai protagonisti.

Appuntai nella testa ogni singolo dettaglio, la sua pelle di seta, come muoveva i fianchi, l’odore e il sapore di quando era eccitata e i suoi occhi. Ci scorgevo una canzone incisa dentro. O forse ero io che avrei inciso una canzone su di loro.

I momenti di confronto tra Delia e Nick sono esilaranti, soprattutto la lotta per la cioccolata, cosa che mi ricorda molto casa mia. Nick, nonostante la sua natura tenebrosa, mostra un imprescindibile sentimento di cura verso il resto della band, mettendo in luce un aspetto dolcissimo, protettivo. È il leader in tutti i sensi, una sorta di padre per i suoi compagni, anche se hanno tutti la medesima età.

Avessi scritto canzoni, questa giornata sarebbe stata il mio pezzo forte, le persone l’avrebbero cantata a squarciagola.

Insomma, “Un’arrogante Rockstar” è una bella lettura che ti coinvolge e ti cattura, ti fa sorridere e ti emoziona, una lettura che consiglio anche perché il contributo minchiometro è stato assolto a pieni voti! Il contributo piantometro è stato assolto da Nick, invece.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like