Torna la nostra Mik con una nuova saga – non poteva scegliere altro, stiamo parlando di Mik 😉 – .
Ha letto i “I Corvi di Thorne Point” di Veronica Eden e se siete curiosi di scoprire cosa ne pensa ecco la sua recensione 🙂
Ringraziamo Heartbeat Edizioni per la copia concessa.
Titolo: I Corvi di Thorne Point
Autrice: Veronica Eden
Serie: I Corvi di Thorne Point #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 325
Cartaceo: 14.90€ Ebook: 3.99€
Data di pubblicazione: 14 Novembre 2023
TRAMA
Qual è il prezzo di un segreto?
Per ottenere un pubblico, devi rinunciare a qualcosa. Un segreto, un favore… qualcosa che fa male. Benvenuti a Thorne Point, dove regna l’oscurità.
Rowan
Mi sono iscritta alla Thorne Point University per essere più vicina a mio fratello.
Ora, il mio mondo sta cadendo a pezzi.
Ethan è scomparso.
I giorni in cui non riesco a trovarlo si riproducono a ripetizione.
La ricerca di risposte non porta a nulla e sto finendo le opzioni.
Ma gira una voce nel campus.
E sono abbastanza disperata da cercare i Corvi come ultima risorsa.
La reputazione di Wren Thorne lo precede, ma non accetto un no come risposta.
Wren
La notte ci appartiene.
Controlliamo questa città.
Indossiamo i pettegolezzi come corone.
Ma dopo aver perso la cosa più importante per me, i miei fratelli sono tutto ciò che mi resta.Il nostro legame è più profondo del sangue.
Quando Rowan viene a chiedere il nostro aiuto, faccio una cosa che non dovrei: infrangere tutte le mie regole.
Ha chiesto dei mostri? Gliene mostrerò uno.
RECENSIONE
Si lo so una nuova saga, MA composta da tutti autoconclusivi! FIUUUUUUUU *sospiro di sollievo*
Che dire?
Una nuova autrice da scoprire dato che non avevo letto nulla nata dalla sua penna, una trama fantasy dai tratti un pò gotici…potevo farmela scappare? NO!
La storia della nostra protagonista inizia con la sparizione di suo fratello, ed essendo molto legati, si lancia senza sosta nella sua ricerca.
Ecco, adoro quando le protagoniste femminili mi piacciono e mi colpiscono dalla prima pagina. Lei è una ragazza forte, di quelle che non si arrendono mai, che vanno avanti con quel fuoco dentro che le spingono oltre i confini del possibile. Per cercare il fratello Rowan chiede l’aiuto di quattro tipi molto particolari: i CORVI.
Loro sono…POTENTI. Misteriosi e di certo non hanno paura di nulla. Possiamo definirli come quattro bad boys perfetti. Dominano la notte. Si muovono nell’ombra lontani dalle loro famiglie, con le quali non vogliono avere nulla a che fare. Ma qualcosa o qualcuno trama nell’ombra tessendo una ragnatela sottile che li coinvolgerà tutti.
Rowan attira da subito l’attenzione di Wren, leader dei corvi. Un capo impassibile, freddo e a tratti anche crudele. Darebbe tutto per la sua famiglia e guida il gruppo come un unico fronte coeso. La tensione tra i due è palpabile, sin dalle prime battute, ho amato il modo in cui si evolve in un perfetto crescendo di sensualità e…. SHHHHHH non posso aggiungere altro!
«Se volevi bruciare il mondo,
l’avrei fatto io per te.
Dovevi solo chiedere.»
Chi mi segue sa che non amo moltissimo i target di età così bassi, ma devo dire che mi sono totalmente ricreduta. Questo romanzo mi ha davvero conquistata. L’autrice ha uno stile molto fluido e lineare. Semplice eppure, con poche parole, riesce a descrivere situazioni e personaggi molto complessi. Le emozioni che si percepiscono arrivano al lettore come un vulcano in eruzione. Si capisce che mi è piaciuto tantissimo?
L’altro elemento che vi farà amare questa storia è legata ai mille colpi di scena! Ogni volta che un indizio vi farà sentire di essere arrivate alla soluzione qualcos’altro ribalterà le sorti del gioco! Nulla è scontato, tutto è in divenire. Ogni libro è dedicato ad un membro dei Corvi, ma sullo sfondo si snoda una storia tutta sua che vi terrà incollate alle pagine.