Search
Search

Always be my baby – Naike Ror

Si sente nell’aria profumo di Review Party?!
Oggi la nostra Barbara vi parla di Always be my baby di Naike Ror, che finalmente ha potuto leggere e…. leggete la sua recensione 😉

Ringraziato la CE Always Publishing per la copia offerta 🩵

Titolo: Always be my baby

Autrice: Naike Ror

Genere: New adult, Romance MM

Pagine: 360

Prezzo cartaceo: 
€ 15.90

Prezzo ebook: € 3.99

Illustrazione: Laura Vivacqua

Editore: Always Publishing

Data di uscita: 24 novembre 2023

Link Amazon: https://amzn.to/3uDamOo

TRAMA

Se c’è una cosa che Joon Seok Parker sa da sempre è che non potrà mai contrastare la variabile che scombina il primo giorno di ogni percorso lui intraprenda. Lo ha imparato a sue spese quando, il primo giorno di scuola materna, si è trovato a difendere un coniglio di peluche celeste con le unghie e con i denti. Non importa quanto Joon arriverà puntuale, quanta pazienza sarà costretto a esercitare, quanto distacco cercherà di mantenere: Dave Peterson scombussolerà puntualmente, e di proposito, la sua pace.

Ci sono certezze che per un tipo come Dave, allergico alle regole, sono incrollabili. Ad esempio, trascorrere l’estate a Parigi al termine del liceo, finalmente lasciarsi alle spalle Kerringhton, l’odiata cittadina militare in cui vive con sua madre, e diventare uno scrittore di successo. Nulla potrà trattenerlo nella sua tranquilla e ordinata città natale. Ne è convinto almeno finché, per colpa di un innocuo gioco, Dave non finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, colui che incarna la sua perfetta antitesi.

E da quel momento, il filtro attraverso il quale si sono sempre guardati a vicenda, e detestati, cambia.

Avversari da sempre, amici mai, Dave e Joon Seok si scontreranno nell’ennesima lotta: razionalità contro istinto, ordine contro caos, odio contro amore. Per la prima volta, nella loro gara senza fine, l’obiettivo non sarà più occupare il posto più alto del podio ma tagliare, tra mille ostacoli, il traguardo insieme.

RECENSIONE

E con questo siamo a tre. 
Tre libri, tutti MM che ho letto di Naike Ror e devo capire che tipo di colla usa per tenermi così incollata alle pagine. 
Always be my Baby, nella vecchia versione, è nella mia libreria da qualche tempo e proprio qualche settimana fa l’ho messo nella mia lista “svuota pila della vergogna”. Quale occasione migliore per leggerlo e nel frattempo fare spazio alla nuova versione, che è stupenda!? 

Mi sono sempre autogiudicata di “bocca buona”, leggo diversi generi ma amo follemente i Male to Male, non troppo gli young e new adult ma quando un romanzo è scritto davvero bene non c’è verso che io mi stacchi finchè non è finito. L’ambientazione poi è una delle mie preferite, la piccola città dove tutto sembra così familiare e intimo, molto meno per i pettegoli e le signore dietro alle tende delle finestre. 

Joon Seok e Dave sono cresciuti assieme e già dalla prima infanzia hanno sfoderato l’ascia di guerra, quella del primo, una battaglia “fredda e misurata” proprio come lui, quella di Dave più casinista che oltre non si può. 

Dave è scanzonato, irriverente e spesso superficiale ma acclude in sé quel senso di libertà che in realtà è più profondo di un gesto di ribellione, al contrario lotta a modo suo per l’uguaglianza, parità di genere e diritti.  
Non ha uno spiccato senso del dovere, fa il minimo indispensabile seppur ha una mente arguta e molto creativa. Il suo sogno è di diventare uno scrittore e non ho mai avuto dubbi sul suo successo futuro. 

Il suo ago della bilancia, il suo polo opposto è Joon Seok che fin da piccoli, nonostante un’apparente antipatia gli è sempre stato accanto, ad ogni nuovo inizio Joona c’era, a supportarlo nei suoi capricci all’asilo, in tutte le sue dimenticanze al liceo c’è sempre stato, come la sua ombra riflessa, silenziosa ma costante.  

«Chi porta sempre nello zaino un quaderno in più perché sicuramente lascerai a casa il blocco per gli appunti? Chi ha comprato per anni le scarpe da running mezzo numero in più perché sapeva che te le avrebbe dovute prestare durante le gare di atletica? Chi stampa gli appunti per due senza che tu glielo chieda? Chi si preoccupa durante il fine settimana che tu possa mangiare cibo sano o che possa dormire in una casa sicura perché c’è l’antifurto attivato? Chi ha l’armadietto che scoppia di libri e materiale in esubero perché sicuramente tu dimenticherai qualcosa? Chi ti ha accompagnato a ogni singola festa liceale in modo che riuscissi a tornare a casa sano e salvo? Chi ti ricorda il compleanno di Olivia e il vostro anniversario? Cazzo, non ti ho ricordato di San Valentino e l’hai fatta piangere per due ore!» 

Sono personaggi ricchi, pieni di diverse e innumerevoli sfumature che ne delineano il carattere, la personalità, il loro modo di essere.  
Joona a volte è così imperscrutabile, difficile da scalfire nella sua corazza così solida, un ragazzo diligente, preciso e con un chiaro obiettivo di vita. 

Dave…. è Dave. 
Dave calamita imprevisti è una continua scoperta caotica e confusionaria è così difficile da non amare e adorare. 
 

A far da contorno due mamme che definirei gli alter ego dei loro figli, le Sister sono parte integrante della storia. Migliori amiche e socie nella loro attività itinerante, anche loro come i ragazzi si compensano e questo contribuirà a creare una solida famiglia dove il perno sarà il futuro e il benessere di Joona e Dave. 

«E se fossi gay?» «Mi dispiacerebbe per colui che dovesse innamorarsi di te.» «Tutto qua? Ti dispiacerebbe per il ragazzo con cui finirei insieme?» 

Naike Ror ha una splendida scrittura capace di rendere vivo ogni personaggio, di ergere città, di arricchire ogni situazione e soprattutto di essere alla portata di tutti. E’ un romanzo che non vedo l’ora di far leggere a mia figlia perché ha tutti gli elementi per essere una lettura adolescenziale, una prima lettua M/M dove non ci sono eccessi di gesti e di sesso ma solo un amore pulito e frizzante. 

Joon Seok Parker era un lollipop con un cuore al succo di amarena, una Razzles Candy apparentemente gommosa che dopo qualche morso si trasformava in un’eterna chewing gum. Altro che camera segreta: tutto quello che mi aveva mostrato era un vero mondo parallelo, niente a che fare con un avvallamento in giardino, niente a che vedere con una stanza dei giochi. Lui era la cosa più bella che fosse accaduta in vita mia, era la mia Parigi. 

BIOGRAFIA AUTRICE

Naike Ror è una scrittrice italiana, nota nel panorama romance per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing, che spaziano dal romance puro al romantic suspense, e dal contemporaneo al new adult. Nel 2022 Naike Ror ha conquistato per tre volte il primo posto della classifica digitale italiana e ha segnato il record di più di 40 milioni di pagine lette dei suoi libri dalle lettrici. Tra le sue serie di successo: After Him, R.u.d.e., Creed in Love e la serie I colori dell’amore. Si definisce madre, spesso figlia, a tratti sorella e una lettrice compulsiva. È arrivata sugli scaffali delle librerie italiane grazie ad Always Publishing con l’appassionante saga moderna delle famiglie York e Lancaster: Petali e spine e Lacrime e stelle.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like