Search
Search

Ravic – Irene Catocci

Titolo: Ravic

Serie: God’s Legacy #1

Autrice: Irene Catocci

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Urban fantasy, sport romance

Trope: Chose none, prophecy, mythology, secret identity, epic battle, college romance, sport romance, new adult.

Data di uscita: 29 novembre 2023

Link Amazon: https://amzn.eu/d/hFdJPFq

TRAMA

Solo con l’arco fra le mani Ravic riesce a sentirsi a posto con sé stesso e smettere di essere il ragazzo timido e introverso che è. Quella sicurezza che ha perso durante l’infanzia, in orfanotrofio, torna a scorrere nelle sue vene a ritmo incessante.

Ma quando incontra Loto, una ragazza misteriosa arrivata dall’Egitto, si troverà di fronte a un altro grande cambiamento. In lui si accenderanno un desiderio mai provato prima e sogni vividi di un passato lontano. Visioni che diventano reali al punto da spaventarlo e attrarlo allo stesso tempo.

Una strana sensazione cresce giorno dopo giorno. E se quei sogni fossero i ricordi di un’altra persona?

RECENSIONE

Ho ventun anni e sono vergine. Non c’era un film con questo titolo o roba simile?

Incollats Romantics,

entriamo oggi in una nuova serie che promette molte emozioni. La God’s legacy series è l’ultima in ordine di tempo tra le collezioni di autrici riunite per un solo scopo: salvare il mondo.

Ops, non sono le autrici, sono i loro personaggi!

O.D.E. Edizioni, che ringrazio per la copia ARC e con essa anche Irene Catocci, propone una serie urban fantasy interessante dove semidei di diversi pantheon si ritrovano a sventare una profezia disgraziata per il genere umano.

Il crepuscolo è vicino. La profezia si sta per compiere. Se non la fermeremo, l’umanità cadrà in rovina.

A Irene Catocci, dunque, è toccato l’onore e l’onere di aprire le danze presentandoci un semidio egiziano, Ra-vic, o Ravic, da cui il titolo, che si è reincarnato e per la prima parte del libro non sa chi sia, anzi, è un universitario balbuziente e piuttosto goffo, a parte quando tiene l’arco in mano.

E per questo ringrazio personalmente perché finalmente avremo un libro in “tiro con l’arco” che abbia un senso in quella categoria!

Niente, è una cosa mia con Amazon… Non fateci caso. Ehm, dicevamo, il tiro con l’arco è anche lo sport che giustifica il trope “sport romance” e che viene descritto dall’autrice con sapienza ma senza annoiare, anzi, pare che il rapporto con il suo sport sia per Ravic la chiave di lettura della sua strana vita e reincarnazione.

Odio questo nuovo mondo. I giorni sono tutti uguali e le persone vivono perennemente con la testa immersa dentro a degli scrigni che racchiudono immagini in movimento. Non mi piacciono.

Quando finalmente Ravic diventerà Ra-vic, tutto cambierà e si comincerà a capire il ruolo del semidio nel mondo, la profezia, gli altri semidei coinvolti – tranne uno, misterioso.

Guardarla negli occhi è come cercare la luce in fondo all’abisso che mi reclama a gran voce.

Dall’equazione non posso togliere Loto, una ragazza bellissima che compare un giorno al College e ribalta il mondo di Ravic in modo irreversibile. Il suo ruolo sarà fondamentale e costruirà il resto della trama che non vi spoilero.

Sappiate solo che lo schema della componente romance è un po’ diverso, lo scoprirete, ed è la cosa più originale di tutto il libro.

Non sono mai stato un ragazzo incline all’ira, eppure ora come ora spaccherei il mondo per una risposta da parte sua.

L’avventura si mescola con la passione e la storia, è narrata con lucidità e immediatezza, la penna della Catocci è fresca e vivace, non annoia e il romanzo si legge veramente in un sorso.

I trope sono molto classici, tuttavia, lo schema del romanzo cattura dalla prima all’ultima pagina. In sostanza, “Ravic” di Irene Catocci è un coinvolgente viaggio attraverso la vita di un ragazzo, il cui legame con il suo sport, il tiro con l’arco, diventa il filo conduttore di una trasformazione straordinaria. La trama si intreccia con la comparsa di Loto, una figura enigmatica che porta con sé misteri dall’Egitto. La storia è un crescendo di emozioni, in cui il protagonista sperimenta desideri inediti e svela i ricordi di un passato remoto. Irene Catocci crea un’atmosfera intrigante in un crescendo avvincente.

Consigliato a chi ama i paranormal epici con divinità o semidei reincarnati o redivivi!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like