Undicesima casella da scoprire di questo calendario a tema Romance! Siete Pronti?
Solo per oggi potrete trovare GRATIS il romanzo LA SPOSA DEL DIO SFREGIATO dell’autrice Josephine Cayne.
SCARICA QUI IL ROMANZO
La sposa del Dio sfregiato è il secondo volume della serie Antichi Dei – Un nuovo inizio.
La storia raccontata in ogni volume è autoconclusiva e può essere letta separatamente.
La lettura in ordine di pubblicazione è comunque consigliata per cogliere meglio i riferimenti ed avere un quadro generale di tutti i personaggi, che sono ricorrenti e legati tra loro.
La serie è così composta:
- La ragazza con gli occhi d’oro
- La sposa del Dio Sfregiato
- La scelta del Dio serpente
Curiosità:
Efesto, il protagonista maschile è liberamente ispirato al Dio del Fuoco della mitologia greca. La sua storia personale, che viene raccontata all’inizio del libro, corrisponde a quella degli antichi miti e l’ho usata come base per sviluppare il suo personaggio. Un’altra fonte di ispirazione per creare Efesto è stata il personaggio di Joffrey de Peyrac, protagonista maschile del film “Angelica” (1964), primo di una saga cinematografica romance e avventurosa tratta dagli omonimi libri. Per me quei film rappresentano uno dei primi contatti con il mondo del romance e trovo che ancora oggi abbiano il loro perchè. Joffrey de Peyrac è zoppo e sfregiato, come Efesto, ma è anche un uomo di grande fascino, in grado di conquistarsi l’amore di una donna bellissima e molto più giovane di lui con il proprio carisma e con il proprio cervello. Per me, un personaggio maschile memorabile.
Le tematiche Romance principali di questo libro sono le apparenze (che spesso ingannano) e l’impegno reciproco che serve per far funzionare davvero un rapporto di coppia.
Cosa dice l’Autrice sul libro:
Tutti i luoghi dei miei romanzi sono ispirati a luoghi reali, calati ovviamente in un mondo fantasy. Curiosi di scoprire a quali città sono ispirate le metropoli citate nelle mie storie? Basta fare una ricerca su Google e lo scoprirete 🙂
“La sposa del Dio sfregiato” è il mio secondo romanzo. La storia di Efesto e Maia era già piuttosto chiara nella mia testa subito dopo il mio primo libro. In nove mesi l’ho scritta e pubblicata, cosa che non sono riuscita a replicare con il terzo, per cui ho impiegato invece un anno e quattro mesi.
Per i miei libri mi occupo personalmente anche delle copertine, di tutte le grafiche correlate, dell’impaginazione e del marketing. Mi piace cercare o dare vita con l’AI a immagini che rappresentino i miei personaggi e le situazioni dei miei libri.
TRAMA
Maia è una bellissima semidea dell’acqua con il dono della sirena: nessun uomo può resisterle, ma dell’amore in realtà sa ben poco perché non ha mai ceduto né ha mai desiderato cedere il suo cuore a nessuno.
Efesto è il Dio del Fuoco in persona, ritornato sulla Terra dopo un esilio durato migliaia di anni. La cicatrice che gli sfregia la guancia sinistra e la ferita alla gamba destra che lo ha reso storpio lo definiscono da sempre, ma il suo aspetto non gli ha mai impedito di ottenere qualsiasi donna abbia mai desiderato.
Completamente diversi, destinati ad incontrarsi e ad attrarsi come due calamite.
Metteranno a nudo l’uno le più profonde insicurezze dell’altra e si troveranno ad affrontare insieme oscuri nemici ricomparsi da un lontano passato in cui Efesto dimorava ancora sull’Olimpo; primo fra tutti Ares, l’ormai decaduto Dio della Guerra e suo fratellastro, che prova da sempre un odio profondo per lui e si abbasserebbe a qualsiasi nefandezza pur di vederlo soffrire.
L’AUTRICE
Josephine Cayne è nata nel 1986, vive in provincia di Monza e Brianza e lavora come grafica.
Ama la letteratura da sempre, in particolare quella in cui si parla di sentimenti e relazioni umane. È fermamente convinta che l’amore, in tutte le sue sfaccettature, abbia un potere immenso, e per questo ne fa uno degli argomenti principali dei suoi libri.