Benvenuti nella dodicesima casellina del nostro calendario dell’Avvento Romance! Pronti per scoprire che libro si nasconde?
Solo per oggi potete trovare GRATIS il romanzo VOGLIO LEI dell’autrice Tina Fancy!
SCARICA QUI IL ROMANZO
Cosa dice l’autrice sul libro:
Voglio Lei affronta tra vari temi quello della spiritualità. Da qualche anno, insieme alla passione per la scrittura, ho elaborato un concetto di spiritualità più personale. Ho cominciato a lavorare sul mio mondo interiore e su come l’energia che decido di mettere in quello che faccio mi permette di influenzare, in una certa misura, ciò che mi accade.
Ho quindi immaginato come un personaggio possa vivere sull’onda di questi insegnamenti ed è così che è nata Vanessa. Ovviamente anche il perseguimento di questi ideali dev’essere fatto con equilibrio. Essere troppo rigidi nelle proprie convinzioni non è mai opportuno e, infatti, Vanessa prenderà una scelta per certi versi discutibile, anche se in buona fede.
Spero che questo lato di me, su cui ho plasmato alcuni dei personaggi, sia apprezzato e dia un tocco di originalità al mio romanzo.
TRAMA
Un giovane politico che concorre per la Presidenza con troppa rigidità, una giovane scrittrice che affronta un successo imprevisto con la giusta leggerezza… e un ricordo che riaffiora nella mente di entrambi, riportando alla luce un sentimento mai svanito.
Ambizione, eleganza, precisione… e un indiscutibile fascino! Queste le caratteristiche principali di Paul Sommers, un uomo che si è fatto da sé e che ha lasciato la California per inseguire un sogno: intraprendere la carriera politica, sperando di riuscire a cambiare le cose.
A un certo punto arriva l’opportunità della vita, non può lasciarsela sfuggire. Paul è agitato: ha tante idee e una forte incapacità di comunicarle agli altri. Non avrebbe voluto candidarsi per un ruolo così importante, non si sente ancora pronto, ma il destino lo fa salire sul carro e lui deve seguire la corrente, sperando di non annegare. Un giorno vede un’intervista e la riconosce: è lei, Vanessa, la sua Vanessa! L’unica donna che abbia saputo leggergli dentro e vedere il vero Paul, quello idealista e a tratti sognatore, quello che è anche capace di sorridere e di godersi la vita. La sceglie. “Voglio lei!” grida allo schermo e il suo responsabile delle pubbliche relazioni non capisce. “Voglio lei, ho detto… è chiaro?!”
Passione, spiritualità, equilibrio… e la forza dell’oceano nelle vene! Vanessa Cartwright è una donna indipendente e con un’idea ben precisa di cosa vuole nella vita: stare accanto alle persone a cui vuole bene, aiutare il prossimo e potersi tuffarsi nelle acque del Pacifico alla ricerca di pace.
All’improvviso viene travolta dal successo, il suo libro diventa un bestseller, il suo sogno diventa realtà. Eppure… c’è qualcosa che non torna. Perché, nonostante tutto, non riesce a godersi quel risultato, non riesce a esserne davvero felice? Forse perché c’è un segreto che riguarda qualcuno che non vede da tanto e che, all’improvviso, piomba nuovamente nella sua vita, trascinandola in un vortice di azioni e reazioni imprevedibile e pericoloso.
Vivono fianco a fianco, lo scetticismo lascia il posto alla sintonia e la sintonia all’amore. Ma quel segreto, destinato a essere svelato, cambierà le vite di tutti e metterà Paul di fronte alla decisione più difficile della sua vita: continuare la strada scelta anni prima o arrendersi al destino?
L’AUTRICE
Cambiare la prospettiva con cui diamo uno sguardo alla nostra vita è una questione di pura sopravvivenza.
Chi sono?
Una sognatrice con i piedi per terra… una persona concreta con la mente che vola… una donna che tenta di aiutare se stessa attraverso la scrittura. Scrivere mi permette di esplorare le emozioni, di dominarle, di riversarle sui personaggi di cui racconto le vite, le storie e le debolezze… le loro vite sono la mia vita… le loro storie sono la mia storia… le loro debolezze sono la mia debolezza. Ho tentato di fare qualunque cosa che non fosse gettare nero su bianco ciò che la mia testa crea incessantemente… ho provato a essere più convenzionale, più facile da accettare… ma perché siamo noi che dobbiamo cambiare per essere compresi? Forse, se chi ci sta intorno non è in grado di farlo, di comprenderci intendo, non siamo noi il problema.