Search
Search

E non vissero per sempre felici e contenti – Stephanie Gerber

La nostra regina delle saghe Mik torna a parlarci del secondo volume della serie Once Upon a Broken Heart di Stephanie Garner.

“E non vissero per sempre felici e contenti” ha a dir poco entusiasmato Michela che ora reclama il terzo ed ultimo romanzo.

Titolo: E non vissero per sempre felici e contenti

Autore: Stephanie Garber

Serie: Once Upon a Broken Heart #2

Genere: Fantasy – Romance

Casa editrice: Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2022 (2023 in Italia)

Data di uscita: 4 luglio 2023

SERIE

C’era una volta un cuore spezzato (Once Upon a Broken Heart #1 ) – Uscito 19 luglio 2022
E non vissero per sempre felici e contenti (Once Upon a Broken Heart #2 ) – Uscito 4 luglio 2023
A Curse for True Love (Once Upon a Broken Heart #3) – Prossimamente

TRAMA

Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via. Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può. L’aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…

RECENSIONE

Fisso il soffitto perchè sono senza parole. In realtà sono giorni che provo a scrivere la recensione di questo secondo volume della Garber, ma vi giuro sono ancora sotto shock. 

Partiamo con ordine…

Nel primo romanzo l’autrice ci aveva presentato una delle figure più sfigate e ambigue di tutta la serie di Caraval e ci aveva introdotto alla protagonista romantica Evangeline che vive alla costante ricerca del grande amore. In questo secondo volume riprendiamo la storia ESATTAMENTE da dove l’avevamo lasciata, ma NON HO PAROLE. L’autrice si è scatenata. Perché???

PERCHÉ????????????

È successo di tutto e di più. Ultimamente nel BookTok e nel popolo dei lettori vanno di moda i protagonisti “morally grey”, ma ovviamente non hanno conosciuto Jacks. Per chi non ha mai sentito parlare di questa categoria di uomo affascinante e sexy, ma str*** fino al midollo che fa sempre scelte discutibili, egoista, ma che alla fine un po’ di bontà ce l’ha, beh ve l’ho appena spiegato. 
RIPETO non hanno incontrato JACKS.
Jacks è tutte quelle cose, ma con l’eccezione del pelino di bontà. In questo volume dà il meglio di sé, impariamo a scoprirne tutte le sfumature e alcuni dei suoi segreti. Dico alcuni perché non si svela mai fino in fondo e quando pensi di averci capito qualcosa ecco che la situazione si ribalta. Trama e sottotrame si intrecciano in un turbinio di sovrapposizioni tra passato e presente. Ho amato gli scorci di leggende e realtà, ho amato cercare di capire dove fosse la verità e chi fosse davvero Jacks. Lui è così, non può essere diverso, ma cosa lo spinge a questo? Lo scopriremo mai?

Evangeline d’altro canto è l’opposto di me. Non riesco a farmela piacere se non all’interno della chimica che ha con Jacks. Li acquista quella spigliatezza che la rende più simpatica e con la quale riesco ad empatizzare, mentre quando si perde nei suoi vaneggiamenti…lì la prenderei a cazzotti. MA….devo dire MA…rispetto al primo volume c’è stata una bella evoluzione anche in lei, alla fine del terzo riuscirà a darsi una svegliata???? Questa è la mia domanda. 

Le ambientazioni cambiano di capitolo in capitolo e vi giuro ammiro notevolmente la capacità dell’autrice di descrivere con tale semplicità e bellezza dei posti fiabeschi, facendoti sentire parte del tutto. Tutto scorre e va dove vuole la Garber, anche se lo ammetto questo romanzo ha un solo protagonista: JACKS. Si capisce quanto mi piace? AAHAHHAHHAH. 
Il finale…Signora Garber sa che io comincio ad avere una certa età? Certi VUOTI non me li può lasciare….

Ora devo aspettare.

L’anno prossimo.

Io non ce la posso fare.

Voglio l’ultimo.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like